Come cucire pantaloncini da donna

Pantaloncini fai da tePantaloncini - un capo familiare nel guardaroba di una donna, comodo e necessario in diverse situazioni. Tutti conoscono la loro comodità. In estate, questo capo diventa particolarmente popolare, quindi le ragazze provano a scegliere diversi modelli di pantaloni accorciati.

L'acquisto non è l'unico modo per ottenere qualcosa di nuovo puoi farlo da solo.

Con un uso abile della macchina da cucire, puoi aggiungere pantaloncini fatti in casa al tuo guardaroba, anche se hai poca esperienza nella creazione di modelli.

Tecnologia di cucito pantaloncini da donna semplice, ma richiede attenzione quando si lavora con il modello.

Questa pubblicazione racconta tutto della loro produzione, dall'inizio alla fine del lavoro.

Quali materiali e strumenti saranno necessari

Pantaloncini da donna
Prima di iniziare a cucire, devi preparare tutto ciò di cui hai bisogno, creare un cartamodello e allestire un posto dove creare i tuoi pantaloncini. Dopotutto, a volte la mancanza degli elementi necessari ritarda il completamento del lavoro indefinitamente o complica in modo significativo il processo.

COSÌ, forniture necessarie:

  • Carta di grande formato per creare un cartamodello (esistono fogli appositamente progettati per il cucito);
  • forbici;
  • aghi, spilli;
  • matite per scrivere su tessuti o gessetti;
  • colore e spessore del filo abbinati;
  • nastro di misurazione o righello;
  • macchina da cucire;
  • una varietà di decorazioni per decorare il prodotto (a tua discrezione).

Quando si completa il lavoro, viene utilizzato un dispositivo speciale: una tagliacuci, con la quale i bordi vengono lavorati in modo che il tessuto non inizi a sfilacciarsi durante la cucitura e l'uso. Puoi anche decorare i bordi usando una normale macchina.

Riferimento! Per cucire, non scegliere forbici e aghi che non stanno comodamente in mano: causeranno disagi durante il lavoro.

Da cosa realizzare i pantaloncini

Materiale per la produzione puoi sceglierne uno qualsiasi.

Per principianti in questo caso si consiglia di scegliere quelli che facile da cucire, meno fatiscente, poco costoso nel costo. Ad esempio, i seguenti materiali: cotone, viscosa, jersey, acetato.

Se il tuo primo tentativo non ha successo, lavorando con queste tele non perderai molti soldi. Ma ti eserciterai e in futuro potrai scegliere i tessuti più costosi, naturali, piacevoli al corpo direttamente mentre li indossi.

Pantaloncini realizzati con materiali diversi

A scegliendo i colori Presta attenzione anche alle caratteristiche della tua figura, considera dove e con cosa intendi indossare questi pantaloncini.

Ad esempio, per le ragazze con una figura intera, i tessuti semplici sono più adatti, ma per le ragazze molto magre, al contrario, sono adatte varie stampe e inserti di tessuti diversi.

Importante! Prima di iniziare a lavorare, pensa a tutto nei minimi dettagli. Ricorda che qualsiasi cosa può enfatizzare i vantaggi della tua figura o evidenziarne i difetti.

Quali misurazioni devono essere prese

Misure per cucire pantalonciniAffinché i pantaloncini si adattino bene alla figura, è necessario creare un modello accurato. Non puoi fare a meno di misurazioni attentamente effettuate.

Dovrai rimuovere quanto segue misurazioni.

  • Girovita (va misurato nel punto più stretto della vita).
  • Volume dell'anca (i dati saranno necessari tenendo conto delle parti più sporgenti dei glutei).
  • Lunghezza del prodotto.
  • Lunghezza cucitura laterale.
  • Altezza del sedile.

Per ogni misurazione è necessario aggiungere 2-3 centimetri in base allo stile. Vanno alle cuciture. Per i pantaloncini classici dritti (soprattutto per i tessuti realizzati con materiale spesso), avrai bisogno di 5 centimetri per le cuciture su ciascun lato di tutti gli elementi del modello.

Realizzazione e taglio del modello

Modello pantaloncini

  • Prendiamo come base modello di pantaloni standard, puoi trovarlo facilmente su Internet.
  • Non avremo bisogno della parte inferiore, quindi dovremo solo spostare il disegno fino alle ginocchia.
  • Disegno linee dei fianchi, lunghezze dei sedili e la direzione del filo di ordito.
  • È necessario segnare la direzione della linea di condivisione e trasferirla dal modello dei pantaloni a quello dei pantaloncini esattamente in conformità.
  • Prima di aprire è necessario tagliare il bordo vicino al tessuto, stenderlo faccia a faccia e allineare i bordi. La direzione dei bordi è sempre la direzione delle venature.
  • Un modello dovrebbe essere posato sul materiale metà anteriore dei pantaloncini e controllare la direzione della condivisione.
  • Usa il gesso per segnare i bordi sul tessuto.
  • Taglia la tela lungo i confini segnati.
  • Esegui azioni simili con metà posteriore pantaloni

Importante! Non dimenticare di lasciare dei margini di cucitura quando tagli ogni pezzo del cartamodello. Durante il montaggio è possibile tagliare la parte eccedente.

Istruzioni passo passo su come cucire i pantaloncini con le tue mani

I pantaloncini da donna sono disponibili in taglie e stili completamente diversi. Possono essere sotto le ginocchia, sopra o “mini”.Esistono stili di pantaloncini completamente diversi: classici, attillati, allungati, con gonna, per questo motivo alcune opzioni di produzione possono differire l'una dall'altra. Ma l'ordine di funzionamento rimane lo stesso per tutti i modelli.

Algoritmo di cucito

Processo di cucitura dei pantaloncini

  • Scegli la lunghezza e lo stile. Misurare l'altezza dei cancelli.
  • Trasferisci un modello adatto su carta.
  • Applicalo al materiale selezionato.
  • Ritaglia i pezzi, senza dimenticare di aggiungere tessuto alla base di carta per i margini di cucitura.
  • Cuci i bordi laterali, le linee di cucitura davanti e dietro.
  • Cuci gli orli lungo il bordo inferiore e in vita.
  • Finisci le cuciture.

Come cucire i pantaloncini senza cartamodello

Dai vecchi pantaloncini

La mancanza di uno schema non è un motivo per rifiutarsi di creare una cosa nuova. Se hai dei pantaloncini comodi, puoi usarli al posto del supporto di carta. I pantaloncini devono essere piegati con cura lungo le cuciture laterali, posizionati sul tessuto e deve essere delineata la sagoma del prodotto. Successivamente, aumenta il disegno di 2 cm - margini di cucitura.

Vecchi pantaloncini invece di un modello

Successivamente, il lavoro viene eseguito secondo l'algoritmo principale. Le parti vengono ritagliate, le cuciture vengono realizzate e lavorate, così come l'orlo nella parte inferiore delle gambe.

Dai jeans

Il modo più comprensibile ed economico per cucire pantaloncini senza cartamodello è realizzarli dai pantaloni inutili. Molte donne probabilmente hanno qualcosa che deve essere trasformato.

Pantaloncini di jeans

Necessario per il lavoro: righello lungo, centimetro, penna, accessori per cucire.

Pantaloni anche bisogno prepararsi per la rilavorazione. Si consiglia di pulire e stirare il capo da cui realizzerai i pantaloncini.

Dopodiché è necessario segnare la distanza richiesta dal fondo dei pantaloni lungo le cuciture laterali. Poi con attenzione jeans tagliati

La fase finale – orlare le gambe dei pantaloni su una macchina da cucire.

Suggerimento: puoi aggiungere originalità a un nuovo prodotto utilizzando decorazioni: perline, paillettes, pizzo.

In questo modo semplice potrai facilmente acquistare un nuovo capo o dare una seconda vita ai vecchi vestiti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa