Un capo come una tuta appare nel guardaroba di una persona fin dalla tenera età e, grazie alla sua praticità, non perde rilevanza in età adulta. Particolarmente apprezzate e comode sono le tute estive, che possono fungere non solo come opzione per il guardaroba di tutti i giorni, ma anche come sostituto di un tailleur o di un abito da sera. Il vantaggio principale del self-tailoring è il seguente:
- L'unicità del prodotto è che lo cuci tu stesso, puoi star certo che ci sarà un solo prodotto in tutto il mondo.
- Non è necessario cercare il prodotto perfetto per la tua figura: quando lo cucirai tu stesso, i parametri della tua figura verranno presi in considerazione.
- Risparmiare denaro: non è necessario spendere soldi né per l'acquisto di un nuovo oggetto né per il lavoro di una sarta (se lo ordini su ordinazione).
Materiali e strumenti che saranno necessari per il lavoro
Innanzitutto per realizzare il modello desiderato avrai bisogno dei seguenti strumenti:
Avrai bisogno anche di alcuni materiali:
- tessile;
- modelli (modelli).
Utilizzando gli strumenti e i materiali elencati, puoi iniziare a cucire il prodotto.
Modelli di tute estive da donna
Oggi, la moda con le spalle aperte è disponibile in una varietà di modelli. Uno di questi sono i corpetti a fascia. Questo taglio enfatizza la snellezza e l'eleganza delle spalle e del collo della ragazza. Grazie alle spalle aperte, puoi creare un'aura di comfort, raffinatezza e raffinatezza per tutti i giorni, ampliando così il tuo guardaroba.
Una tuta con la schiena aperta sembra una maglietta, un top o una maglietta nella parte superiore e pantaloni, una gonna o pantaloncini nella parte inferiore. Questo tipo di prodotto crea un'immagine unica e olistica che enfatizza la bellezza di una donna, la sua eleganza e sessualità. Una varietà di colori e tagli di tessuto ti permetteranno di scegliere un'opzione che si adatterà armoniosamente a qualsiasi guardaroba.
Modello di tuta estiva da donna
Per utilizzare modelli da Internet, devi prima trovare la dimensione richiesta. Successivamente, se è stato trovato, è necessario scaricare i modelli del modello selezionato. Per utilizzarli nella fabbricazione di un prodotto, devono essere stampati in scala 1:1. Dopodiché devono essere tagliati lungo il contorno e i motivi trasferiti sul tessuto con tutti i segni di controllo.
Come realizzare un cartamodello per una tuta estiva utilizzando un cartamodello base per i pantaloni da donna e un cartamodello base per un vestito da donna:
- La base del modello del vestito dovrebbe essere posizionata sulla parte desiderata del tessuto, tutte le linee di contorno dovrebbero essere disegnate tenendo conto delle tolleranze e tutti i segni di controllo dovrebbero essere appuntati.
- La base del modello dei pantaloni deve essere attaccata al motivo cerchiato della parte superiore della tuta e fare lo stesso della parte superiore del prodotto.
- Prima di tagliare le parti, è necessario ricontrollare tutti i segni di controllo e fissarli su tutta la lunghezza del prodotto con degli spilli in modo che il tessuto non si deformi.
Se si desidera realizzare il taglio del prodotto lungo il punto vita è necessario prendere le dovute annotazioni prima di ritagliare le parti.
Come lavorare con un modello
Per prima cosa devi trasferire i motivi su carta da lucido (tela cerata trasparente). Durante la traduzione, devi fare attenzione: assicurati che ci sia la dimensione giusta, la parte necessaria della parte, trasferisci tutti i segni di controllo (tacche, linee di cucitura, scanalature, linee principali).
Dopo che il modello è stato tradotto correttamente, è necessario ritagliarlo e iniziare a lavorare sul tessuto, tenendo conto delle quote.