È possibile indossare i pantaloncini a scuola?

pantaloncini come uniforme scolasticaUno di le cose più popolari e alla moda Al giorno d'oggi - pantaloncini. Sono indossati da categorie di persone quasi diverse: dalla generazione più giovane a quella più anziana.

Questo capo di abbigliamento crea molti look eleganti. E, soprattutto, è molto comodo per la vita di tutti i giorni, soprattutto quando fa caldo.

Nonostante la comodità, non puoi apparire ovunque con pantaloncini alla moda. In alcuni stabilimenti indossarli è indesiderabile o completamente vietato.

Questi luoghi includono istituti di istruzione generale.

La questione della compatibilità dei pantaloni corti con le uniformi scolastiche è stata sollevata più di una volta.

Diamo un'occhiata all'argomento in modo più dettagliato.

È possibile indossare pantaloncini alle lezioni in una scuola russa?

Chi detta le regole

Gli adulti le cui famiglie non hanno studenti sono perplessi. Alcuni bambini corrono a lezione in uniforme, mentre i bambini vanno in un'altra scuola in abiti casual. La spiegazione di ciò risiede nelle norme legali.

Importante! Nel giugno 2014 è stato adottato l'atto legislativo del 4 giugno. 2014 n. 148-FZ “Sulle modifiche alla legge federale “Sull'istruzione nella Federazione Russa”.Regola tutti gli aspetti relativi all'introduzione delle uniformi scolastiche.

Disposizioni di base sul tema che ci interessa.

  • decisione della scuola sull'uniformeDecisione finale, indossare o non indossare un'uniforme, accettato dall’istituto scolastico.
  • I regolamenti interni e la Carta sono documenti in cui è sancita la decisione.
  • La scuola non può imporre un'uniforme, ma determinarla cosa dovrebbero indossare gli studenti? durante le lezioni, ad esempio, uno stile semplice e professionale.
  • In questo atto locale può essere prescritta l'esclusione di alcune cosees. pantaloncini, minigonne, infradito e infradito, ecc.
  • Il documento è accettato tenendo conto delle opinioni di genitori e studenti, che deve essere consultato prima di adottare il presente atto.
  • Se i genitori o gli studenti non vogliono accettare un'uniforme o limitare l'uso di determinati articoli, devono informare la direzione e gestire la situazione di conseguenza.

È possibile venire a lezione in pantaloncini?

Al momento non esiste un parere definitivo sulla possibilità di indossare pantaloncini quando si va a scuola.

Tutti i partecipanti al processo educativo hanno la propria opinione sulla frequentazione delle lezioni in pantaloncini.

Amministrazione

amministrazione per una rigorosa uniformeLa gestione dell'istituto richiede di garantire il corretto aspetto degli studenti e nella maggior parte dei casi non approva indossare pantaloncini a scuola.

Allo stesso tempo A volte (clima caldo, aumento significativo della temperatura dell'aria) direttore e presidi non importa, se le ragazze o gli studenti delle scuole elementari vengono a lezione in pantaloni lunghi o bermuda dall'aspetto rigoroso.

Alunni

Ragazzi, al contrario, amo molto questo tipo di abbigliamento e spesso semplicemente non capiscono perché non possono essere indossati a scuola.

Genitori

i pantaloncini sono comodiNegli adulti opinione a questo proposito diviso.

Solo pensano che anche i pantaloncini lo siano vestiti decenti per la scuola, soprattutto quando fuori fa caldo e non è necessario indossare i pantaloni.

Altro sono convinti che le uniformi scolastiche dovrebbero essere introdotte negli istituti scolastici, l'abbigliamento dovrebbe essere più formale e i pantaloncini non sono ammessi.

Riferimento. Se non esiste un divieto specifico sui cortometraggi nella Carta o nelle Regole interne, gli studenti possono, se lo desiderano, venire a scuola con modelli in stile business.

Durante la lezione di ginnastica

Nell'educazione fisica, l'atteggiamento nei confronti dei pantaloncini è leggermente diverso. In palestra o allo stadio è consentito allenarsi solo con una divisa speciale.

Se i pantaloncini non sono classici, ma gli sport, possono essere inclusi in esso. In questo caso possono fare esercizio fisico.

pantaloncini per la palestra

Restrizioni può solo essere per lunghezza. I prodotti troppo corti non funzioneranno; serviranno modelli più lunghi per evitare abrasioni durante l’esercizio, soprattutto sulle ginocchia.

Le condizioni meteorologiche influiscono anche sull'abbigliamento. Potrebbe fare freddo fuori durante l'attività fisica. In questo caso, l'amministrazione può vietare di indossare abiti corti per l'educazione fisica per escludere la possibilità di prendere un raffreddore.

In occasione di eventi extrascolastici

pantaloncini dopo la scuolaQuando si svolgono attività extrascolastiche a scuola, molti hanno anche una domanda: è possibile venire con i propri vestiti preferiti, perché l'orario scolastico è finito. Alla ricerca di una risposta, dovrai nuovamente guardare i documenti.

Riferimento! Se la legge locale dell'istituto stabilisce che è vietato indossare pantaloncini in un istituto scolastico, non possono essere indossati per un evento extrascolastico.

Se è vietato indossare determinate cose solo durante le ore di lezione, dopo le lezioni puoi essere a scuola con abiti scelti a tua discrezione.

Pantaloncini e moda scolastica

pantaloncini classici per la scuolaA scuola indossare eventuali pantaloncini, anche se non sono ufficialmente vietati, lo sono comunque è vietato.

Esistono numerosi modelli diversi di pantaloncini.

Quando si visita un istituto scolastico, si consiglia di indossarlo stili classici O gonna corta. Il loro aspetto formale e lo stile aziendale sono più adatti per le lezioni.

Per l'educazione fisica può essere indossato modelli sportivi, non limitano i movimenti e sono più adatti per le attività attive.

All'estero: pantaloncini come parte dell'uniforme scolastica

Se stai cambiando il tuo luogo di residenza o tuo figlio è entrato in un programma di tirocinio in un altro paese e dovrà studiare in una scuola straniera, devi prenderti cura del suo aspetto.

Scolari inglesi in pantaloncini cortiNelle scuole straniere esiste anche la “divisa scolastica”. In molti paesi, i pantaloncini fanno parte dell'uniforme scolastica nelle stagioni più calde.

Inghilterra

Per molto tempo è stato vietato indossarli a scuola, anche quando faceva caldo, ma recentemente è stato introdotto il permesso ufficiale di indossarli.

Australia

Sono stati a lungo inclusi nelle uniformi scolastiche e con loro speciali cappelli panama.

Sri Lanka

pantaloncini dello Sri Lanka a scuolaPer i ragazzi la divisa prevede pantaloncini blu, che nei giorni festivi devono essere cambiati in bianchi. Questo è uno dei pochi paesi che impone l'uso ufficiale dei pantaloncini a scuola. Fino al 7° anno i ragazzi non possono indossare pantaloni, sono consentite solo versioni accorciate.

Giappone

I pantaloncini sono un attributo comune dell'abbigliamento studentesco.

Cuba

I pantaloni bordeaux luminosi si adattano perfettamente al look business degli studenti delle scuole elementari.

Scolari di Cuba in pantaloncini corti

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa