In estate, i pantaloncini sono un accessorio indispensabile del guardaroba di ogni ragazza. Si tratta di un tipo di abbigliamento pratico che permette di aprire le gambe quando fa caldo, ma non sale e non si vede troppo agli altri, come avviene con abiti e gonne.
In questa stagione, i modelli di pantaloncini a vita alta sono popolari: possono sia rovinare l'aspetto del loro proprietario, sia evidenziare tutti i vantaggi della figura e nascondere visivamente i difetti. Per fare questo è necessario capire con cosa abbinarli, poiché scegliendo in base al tipo di figura, ovviamente, è importante non “volare” con il colore, per non sembrare ridicoli.
Cosa indossare con pantaloncini alti in questa stagione
Puoi creare un'immagine con pantaloncini alti sia in stile spiaggia che in ufficio. Inoltre, le magliette e le camicette body sono diventate la tendenza del 2018. Questa combinazione è universale e aiuterà a mettere in risalto il punto vita, anche se la figura del suo proprietario è tutt'altro che ideale.
Le ragazze con i fianchi larghi non dovrebbero indossare pantaloncini sotto le scarpe basse, altrimenti le loro gambe sembreranno corte e piene.Un'opzione ideale per l'estate sarebbero i sandali con zeppa. I pantaloncini rigidi possono essere indossati anche sotto le scarpe, purché siano curati e non appesantiscano il look estivo.
Shorts in denim a vita alta: cosa indossare con l'estate
Gli shorts in denim sono un capo basic ideale sia per il lungomare cittadino che per le feste in spiaggia. I pantaloncini realizzati in denim spesso sono un must per la stagione 2018. Il loro vantaggio è che sono belli in qualsiasi combinazione. Le opzioni più popolari da indossare sono:
Con un top corto
Con un costume intero o un body
Con una maglietta
Con una maglietta
Con body e cardigan
Con un'elegante camicia a quadri.
Per essere più precisi, è necessario vestirsi in base al luogo e al clima. Non dovresti indossare tutto nuovo e migliore in una volta. L’accento deve essere posto su una cosa. È anche importante ricordare che gli indumenti a vita alta non devono essere presi in serie, ma in modo che dopo averli indossati si possa infilare liberamente un paio di dita sotto la cintura. Altrimenti stringeranno la vita, anche una figura ideale avrà i lati cadenti e sarà impossibile sedersi.
Cosa indossare con i classici pantaloncini alti
Il termine classico significa pantaloncini: si tratta di pantaloni accorciati cuciti con tessuti spessi. A seconda del colore e del taglio, saranno appropriati in un ambiente formale e ad una festa. La cosa principale è scegliere lo stile giusto e la giusta combinazione con altri attributi dell'abbigliamento.
I classici pantaloncini neri a vita alta sono un'opzione vincente. Possono essere indossati sotto una maglietta ampia, con una maglietta, con una camicetta e una giacca. Possono essere indossati con collant color carne.
I pantaloncini classici possono essere in altri colori. Ad esempio, il beige e il bianco si adatteranno perfettamente al guardaroba di tutti i giorni grazie alla loro tonalità neutra e saranno più facili da abbinare ad altri capi.
Regole per abbinare i pantaloncini a vita alta
Come sai, creiamo noi stessi le tendenze e nella maggior parte dei casi è difficile per una ragazza scegliere un'immagine universale, quindi l'unica soluzione giusta è sperimentare. Il compito degli stilisti è indirizzare questi esperimenti nella giusta direzione. Per non sembrare ridicoli è necessario comprendere l'identità del capo e indossarlo correttamente a seconda della situazione.
In un look casual
Questo look suggerisce che la ragazza avrà un aspetto elegante, ma allo stesso tempo il suo look sarà pratico e comodo. Nella calura estiva, l'abbinamento di maggior successo sarebbe con una maglietta, un top corto o una maglietta ampia. In caso di tempo ventoso, puoi aggiungere un cardigan o una camicia oversize a questo look.
I segreti per un abito elegante con pantaloncini alti di successo
Per gli eventi festivi, è meglio scegliere pantaloncini classici o modelli con motivi stampati. Si consiglia di abbinarli a bluse decorate, camicie di chiffon o seta, pizzi e giacche.
Opzione spiaggia
Per andare in spiaggia è meglio scegliere shorts larghi e leggeri in cotone oppure shorts in jeans. La vita alta sta benissimo sia in combinazione con costumi interi che in tandem con un corpetto a due pezzi. Per aggiungere fascino e modestia al tuo look, puoi gettare un cardigan leggero o un mantello sulle spalle.
Selezionare un modello di pantaloncini a vita alta a seconda della figura della ragazza
La maggior parte dei pantaloncini classici sono cuciti con un risvolto; un dettaglio del genere può giocare uno scherzo crudele sulle gambe intere. Pertanto, i proprietari di figure sinuose dovrebbero prendere modelli senza colletto o con orli svasati.
Le ragazze con le gambe snelle non dovrebbero aver paura di indossare pantaloncini alti di qualsiasi stile, ma è meglio evitare modelli svasati.
Particolare attenzione va posta alla lunghezza; se la vostra forma è lontana dall'ideale, evitate pantaloncini troppo corti e pantaloncini al ginocchio, in entrambi i casi metteranno in risalto i difetti della vostra figura. L'opzione migliore è un modello ampio a metà coscia.
Come abbinare i pantaloncini a vita alta, a seconda del colore e del tessuto
Per combinare correttamente i colori nei vestiti, devi conoscere i trucchi di base degli stilisti:
- L'immagine non deve contenere più di tre colori primari.
- L'abbinamento couture ideale per la sera è bianco e nero, bianco e rosso, rosso e nero.
- I colori pastello stanno benissimo in tandem con sfumature ricche e si combinano tra loro (beige e menta, prugna e blu, rosso e corallo).
Per quanto riguarda i tessuti, è importante evitare soluzioni pretenziose fuori stagione: i pantaloncini di pelle o di vernice sembrano volgari in estate, i pantaloncini di velluto a coste sembrano pesanti. Se hai queste opzioni nel tuo guardaroba, lasciale per l'autunno e indossale con collant e un bomber.
È meglio non abbinare pantaloncini di jeans con giacche classiche e altri capispalla spessi. Il denim è un simbolo di libertà e relax, quindi sta bene in tandem con abiti in cotone leggeri e semplici.
Accessori eleganti per un outfit con pantaloncini alti
I gioielli dovrebbero essere selezionati per abbinarsi all'aspetto generale. Quindi, in una versione quotidiana con pantaloncini di jeans e una maglietta/t-shirt, puoi utilizzare accessori in stile etnico (una collana di legno, un cinturino in pelle intrecciata, bracciali in pelle, orecchini con piume e grandi pietre, un hippie- borsetta in stile).
Se i pantaloncini sono più vicini allo stile classico, puoi limitarti a un elegante cinturino decorativo, gioielli discreti e una pochette.
Le peggiori aggiunte ai pantaloncini alti: esempi di foto
Il gusto è un concetto flessibile e ogni ragazza ha il suo stile individuale, ma ci sono leggi della moda, infrangendo le quali puoi diventare noto come un sempliciotto volgare e di cattivo gusto. Una di queste leggi è non indossare mai pantaloncini a vita alta con gli stivali e cercare di evitare i colori “animali”.
Vestiti secondo la tua categoria di peso, anche se non hai nulla di cui vergognarti; il tuo stile non deve provocare risate o disgusto tra gli altri.