I pantaloncini-gonna (o nella traduzione diretta dall'inglese "Skort") apparvero per la prima volta come elemento del guardaroba femminile nel 19° secolo in Gran Bretagna. All'epoca era destinato alle attività sportive, in particolare al ciclismo. Nel mondo moderno, questo capo di abbigliamento appare sulle passerelle delle sfilate di moda ed è uno degli outfit preferiti delle donne sofisticate.
Cos'è lo “skort”? Questa è una combinazione che si distingue per un modo speciale di tagliare: dalla parte anteriore il prodotto ricorda una gonna. Grazie a questo, lo “skort” aggiunge un po’ di civetteria all’immagine di una donna ed è perfetto per chi ama indossare lunghezze “mini”.
Cosa indossare con diversi stili di gonne corte
Nel 2018, lo “skort” è una delle tendenze della moda estiva. Non sorprende, dal momento che presenta varie modifiche: dall'appuntamento romantico alle occasioni speciali. Parliamo dei modelli di maggior successo e di come scegliere il completo giusto per creare un look alla moda.
Quali abbinamenti sono adatti per una gonna corta classica?
I classici modelli “scort” hanno una forma svasata. Di norma, sono cuciti con tessuti naturali e colori monocromatici. La scelta del top è praticamente illimitata, ma va tenuto presente che in estate sono da preferire i tessuti traspiranti, preferibilmente realizzati con lo stesso materiale del modello.
Cosa indossare con una gonna, pantaloncini di diversi tagli (avvolgenti, asimmetrici, larghi)
Un prodotto con un odore è l'opzione più popolare. Restringe visivamente i fianchi ed è perfetto per quasi tutte le donne. Per la parte superiore, si consiglia di scegliere camicette infilate dentro o magliette corte. Per creare accenti vengono utilizzate grandi decorazioni realizzate con materiali naturali: legno, pietra, vetro, ecc.
I modelli asimmetrici sono un'opzione vantaggiosa per un look spettacolare. Si consiglia di scegliere il top e gli accessori più semplici senza sovraccaricare l'immagine con elementi aggiuntivi, poiché l'accento principale è la gonna.
Le gonne ampie e corte, realizzate con tessuti leggeri, sono praticamente indistinguibili da una gonna normale. Questo stile è molto femminile e sofisticato. Per completare il look, è adatta una camicetta fluida o un top con traforature e pizzo. Per completare il look scegli i tuoi gioielli preferiti: sono adatti anche bracciali e catene in metalli preziosi, orecchini lunghi.
Modello gonna-pantaloncini con un odore è adatto a giovani donne che amano l'originalità nell'abbigliamento. Comodo, elegante e molto efficace. Per le ragazze sportive è adatto un modello realizzato in maglieria dai colori vivaci, che può essere abbinato con successo a scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica sportive.
Per coloro che vogliono andare ad un appuntamento o ad una festa giovanile, puoi scegliere modelli eleganti con elementi decorativi - sotto forma di bottoni, tasche. Queste gonne stanno benissimo con i tacchi.Questo look può essere completato con una bellissima borsa e gioielli.
Attenzione! Le ampie varianti di questa gonna ti permettono di indossarla con magliette, top in vacanza o con camicette in una versione più classica. Questa opzione ti consente di nascondere i fianchi larghi e rendere la tua figura più proporzionale.
Cosa scegliere per un set con gonne corte di diversi colori
Nella scelta delle preferenze cromatiche si consiglia di seguire una semplice regola: con un “top a fiori” si dovrebbe scegliere uno slip in tinta unita e viceversa.
L'eccezione è un set di vestiti già pronti. Nei negozi puoi trovare look già pronti in cui la camicetta e la gonna corta sono realizzate con lo stesso tessuto. Questa sarà una buona combinazione per l'ufficio, poiché il set sembra un tailleur.
Quali gonne corte scegliere e con cosa abbinarle nella stagione estiva e fresca
I pantaloncini con gonna sono associati alla stagione estiva e al sole caldo. Di norma, i vestiti sono realizzati con tessuti naturali e traspiranti: lino e cotone. In una serie limitata possono produrre prodotti realizzati con tessuti di iuta, canapa e ortica. Come top, si consiglia di scegliere abiti estivi dello stesso tessuto.
Per il fresco autunno o inverno, vengono selezionati modelli di abbigliamento in maglia. Le gonne isolanti sono realizzate in velluto a coste e lana. Il voluminoso tessuto del fondo è adatto per maglioni oversize. Va tenuto presente che la parte superiore deve essere indossata di lunghezza ridotta, poiché non sarà possibile infilare le code del capo all'interno.
Consigli utili “Come realizzare un outfit basato su una gonna corta”
Si ritiene che lo "skort" permetta di nascondere i difetti della figura e aggiungere un fascino speciale a qualsiasi donna. A chi ha la figura a “mela” si consiglia di indossare modelli “sportivi” non più bassi del ginocchio.Va tenuto presente che per le ragazze basse sono adatti prodotti più corti, 10-15 centimetri sopra il ginocchio. Il complemento perfetto sarebbero le scarpe col tacco alto. Al contrario, le ragazze alte possono indossare una lunghezza mini per evidenziare la forma e la bellezza delle gambe lunghe.
I rappresentanti delle forme "Rettangolo" e "Triangolo invertito" si adatteranno ai look con tasche applicate. Nel primo caso, lo "skort" porrà un'enfasi visiva sui fianchi e nel secondo bilancerà le parti superiore e inferiore del corpo.
Si consiglia alle donne con una figura a pera e clessidra di scegliere modelli "sportivi" senza tasche e pince sui fianchi. Questi elementi possono creare volume aggiuntivo e aggiungere un po’ di sfarzo al look finale.
Per coloro che preferiscono uno stile giovanile, vale la pena dare un'occhiata più da vicino a questo modello di jeans, completato da un set composto da zaino, scarpe da ginnastica e una maglietta luminosa.
Per uno stile classico, dovresti scegliere una gonna elegante tessuti crespi, seta, tessuti misti con aggiunta di cotone. Non è esclusa l'opzione di una gonna di lino. Completato con successo con gioielli e una giacca elegante, una cosa del genere si adatterà perfettamente allo stile classico.
Modelli con stampe, prodotti multicolori, tessuti colorati. È facile scegliere un top per loro, dato che qualsiasi maglietta colorata sarà già inclusa come parte inferiore dell'outfit. Questo modello di gonna è bello perché sarà adatto sia a chi indossa scarpe col tacco alto, sia a chi ama le scarpe senza tacco.