In primavera, molte ragazze sono costrette a risolvere un problema difficile: cosa fare con i loro pantaloncini di jeans preferiti che sono diventati stretti.
Le madri di bambini cresciuti durante l'inverno spesso si pongono la domanda sui pantaloncini attillati.
La risposta corretta a questo problema è questa: non dovresti essere triste e triste perché non puoi indossare una cosa comoda. Dopo una semplice modifica, i pantaloncini attillati ti serviranno ancora!
La soluzione al problema sono gli inserti laterali
Un modo semplice per aggiungere ulteriore dimensione ai lati degli shorts in denim è con un pannello laterale. Per modificare la dimensione, utilizzare uno dei tipi di inserti.
- Triangolare inserito a forma di cuneo nella cucitura laterale in modo da aggiungere il maggior numero di centimetri alla cintura.
- Rettangolare cucito nella cucitura laterale su tutta la lunghezza della gamba dei pantaloni sotto forma di strisce.
Preparazione degli strumenti per il lavoro
Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare in anticipo tutto ciò che potrebbe essere necessario per la ristrutturazione:
- macchina da cucire;
- forbici;
- infilare con un ago o spilli per imbastire;
- ampia fascia elastica;
- nastro di misurazione, righello;
- penna, matita o gesso (per segnare il tessuto);
- materiale per inserti e finiture (treccia, pizzo).
Scegliere il materiale giusto
L'inserto può essere realizzato con una varietà di materiali. Usare un tessuto di colore simile renderà l'aggiunta meno evidente. Tessuto a contrasto con un motivo luminoso, materiale di diversa trama (pelle, pizzo) trasformerà il nuovo elemento in un dettaglio decorativo luminoso.
Iniziamo a rimodellare
Scopriamo come aumentare i lati dei pantaloncini di jeans in modo che tu possa svolgere correttamente il lavoro e goderti l'opportunità di indossare di nuovo le tue cose preferite.
Come realizzare inserti triangolari
I triangoli di tessuto vengono utilizzati se i vestiti sono un po' stretti. Puoi indossare le cose, ma non puoi allacciarle come prima: la cerniera non è allacciata per tutta la lunghezza, il passante non arriva al bottone della cintura.
Procedura:
Determinare la dimensione dell'inserto triangolare.
Per fare questo, indossa i pantaloncini e misura quanti centimetri devi aggiungere alla cintura per allacciare il bottone. Dopo aver diviso questa distanza per 2, otteniamo la dimensione della base del triangolo, che verrà aggiunta alla linea superiore della cintura. Quindi prestano attenzione a quanti centimetri non è allacciata la cerniera. Questa è l'altezza del triangolo.
Ritaglia gli elementi dell'inserto.
Sul rovescio del tessuto, delinea i contorni del triangolo, aggiungendo un'ulteriore larghezza della cintura in alto per girare. Su ciascun lato del triangolo, aggiungi 1,2 - 1,5 cm per le quote.
Segna il luogo dell'addizione.
La cintura è tagliata lungo le cuciture laterali. Le cuciture vengono strappate fino alla profondità dell'inserimento.
L'elemento aggiuntivo viene cucito, la cintura viene decorata e le cuciture vengono lavorate. Lavora nello stesso ordine sull'altro lato.
Come realizzare un inserto su tutta la lunghezza della gamba di un pantalone
Lavorare con un rettangolo - una striscia - viene eseguito allo stesso modo.
Riferimento! Utilizzando il pannello laterale rettangolare, puoi aumentare la larghezza dei tuoi shorts in denim di 2 taglie.
Procedura:
- I pantaloncini attillati vengono indossati sopra pantaloni o pantaloncini abbinati. Misurare la larghezza di cui è necessario aumentare il prodotto. Per determinare la lunghezza, misurare la cucitura laterale.
- Dall'interno del materiale, delinea i contorni della parte aggiuntiva. Su uno dei lati stretti del rettangolo viene aggiunta un'altra larghezza della cintura. Aggiungi i margini di cucitura su tutti i lati (circa 1,5 - 2 cm).
- Taglia la cintura e strappa la cucitura laterale.
- Realizza un orlo sulla cintura, imbastiscilo e poi cuci la parte dell'inserto.
Suggerimenti utili per ingrandire gli shorts in denim
- Per aumentare la dimensione dei pantaloncini in vita, oltre al tessuto, è possibile utilizzare un elastico largo. Ne vengono ritagliate due parti, cucite dall'interno e rivoltate. Dopo aver tagliato la cintura dei jeans, aggiungi degli elementi elastici.
Consiglio! La fascia elastica può essere abbinata al tessuto e utilizzata nella parte superiore della riga.
- Quando si utilizza un materiale diverso dal tessuto dei pantaloncini, è possibile enfatizzare lo scopo decorativo delle parti. Per fare ciò, dopo la cucitura, agli inserti vengono attaccati la treccia, le strisce di pizzo e il cordoncino decorativo.
- Il pizzo aiuterà ad aumentare i lati dei pantaloncini di jeans estivi e allo stesso tempo a ottenere un capo alla moda.
I pantaloncini che sono diventati stretti sui lati sono un motivo per non essere tristi, ma per essere creativi! Un po' di pazienza, fantasia e pantaloncini comodi torneranno rinfrescati nel tuo guardaroba.