I pantaloncini sono parte integrante della creazione di un guardaroba ultramoderno. Inizialmente, tali vestiti venivano presi in prestito dal guardaroba maschile e venivano costantemente migliorati. Con il passare della moda, le loro tipologie vengono costantemente integrate con nuovi modelli, a seconda di molti parametri. Se li selezioni per lunghezza, si dividono in corti e lunghi.
Un'ulteriore differenza è l'altezza della vita. A seconda dell'orientamento stilistico, sono suddivisi nei seguenti tipi base:
- Bermude. Hanno sempre un taglio rigoroso e sono realizzati in tessuto da abito. Questa forma di abbigliamento è consentita anche in stile business.
- Boxer. Dotato di ampia fascia elastica in vita. Utilizzato attivamente dagli atleti durante gli allenamenti e le gare.
- Ultracorto (cavalieri pazzi). In tali indumenti, la base delle bacche è chiaramente visibile. Sempre decorato con ornamenti, strass e decorazioni. Sono utilizzati principalmente nei carri armati e negli spogliarelli.
- Pantaloncini da ciclismo. Realizzato in lattice, lycra. Il taglio ha lo scopo di ridurre la resistenza al vento e proteggere dalle abrasioni sul corpo.
- Jim pantaloncini. La loro forma sartoriale e il materiale soddisfano le esigenze di igiene nella pratica sportiva e nell'educazione fisica.
- Prodotti in denim. Realizzato in denim e incluso nello stile classico dell'abbigliamento. Il tipo più popolare in tutto il mondo.
- Pantaloncini delfino. Ha degli spacchi sulle gambe e, una volta piegato, ricorda la forma di un delfino.
- A scacchi. Sono disponibili in vestibilità ampia e attillata, lunga e corta. Per cucirli viene utilizzato il tessuto scozzese.
- La pelle è sempre al culmine della moda. Oggi non è solo una prerogativa di motociclisti e ballerini, ma anche un'aggiunta allo stile moderno nel look quotidiano.
- Mutandine. Pantaloni harem al ginocchio nella moda maschile e femminile.
- Carico. Hanno tasche applicate in cui puoi riporre oggetti pesanti. Nella maggior parte dei casi sono color kaki e non sono accettabili per strutture prestigiose.
- Gonna-pantaloncini. Un modello voluminoso che ricorda una gonna. Questo modello consente di rispettare rigide regole di etichetta.
Tipi di pantaloncini da donna
Nel look femminile, i pantaloncini sono progettati per dimostrare la sessualità e lo stile esclusivo. Tali vestiti aiuteranno a presentare tutti i vantaggi della figura di una ragazza.
I pantaloncini da donna sono divisi per tipologia:
- calzoni;
- Pantaloncini da bicicletta;
- Tute-pantaloncini;
- Largo;
- Alto;
- Costume;
- Inverno;
- Per l'estate;
- Formazione;
- Per la piscina;
- Animali domestici;
- Con stile: ufficio, militare, safari;
- Modelli di grandi dimensioni.
Tipi di pantaloncini da uomo
Nel guardaroba maschile, come in quello femminile, vengono pensate opzioni di abbigliamento che possano nascondere i difetti della figura e rivelare solo vantaggi. I pantaloncini da uomo si dividono in tipologie a seconda dello stile e della possibilità di abbinarli ad altri capi di abbigliamento:
Denim. Sembrano sempre eleganti e sono preferibilmente realizzati in uno stile classico. Lo stile grunge e l'effetto sbiadito sono popolari.
- Pantaloni chino. Agli appassionati di pantaloni piaceranno, ma con il caldo estremo se ne separeranno.
- Gli sport. Progettato per il movimento costante e uno stile di vita sportivo.
- Abbreviazione di nuoto. Progettato per il movimento attivo e per godersi il sole
- Bermude.
Che tipi di pantaloncini ci sono?
L'attuale immagine femminile è impeccabile. Lo stile dei pantaloncini è diviso in larghi e attillati. Il momento più bello di Mini oggi.
Modelli corti: vita bassa o alta
Un look con pantaloncini a vita alta e bassa ti aiuterà a farti notare dagli altri. I pantaloncini corti flirty si adattano a qualsiasi look. La vita alta sembra molto interessante e combina due tendenze contemporaneamente. I modelli scollati metteranno in risalto solo la figura ideale.
Pantaloncini lunghi e attillati
Un'opzione universale sono quelli lunghi e aderenti. Evidenziano apertamente tutti i vantaggi e servono come complemento sia all'immagine aziendale che a quella romantica.
Pantaloncini larghi
Per una figura non standard e completa, è facile scegliere pantaloncini larghi. Il volume in eccesso verrà nascosto, verranno create proporzioni alla moda anche sui fianchi. Dettagli firmati sotto forma di frecce e polsini sono creati per nascondere le imperfezioni del corpo.
Modelli unisex: quali pantaloncini saranno belli sia per le donne che per gli uomini
Per un look bello e di design, magari scegli modelli unisex. Un'ottima base per i look di tutti i giorni e da sera.
Questi pantaloncini sono classificati anche in base alla lunghezza. I pantaloncini ultracorti, che ricordano la biancheria intima, fanno parte di un look sportivo sia per uomo che per donna. Se abbinati correttamente a determinate scarpe e accessori, è possibile creare un set appropriato e dignitoso. È adatta qualsiasi opzione di tessuto per prodotti unisex. La varietà di colori è appropriata anche con fiori e stampe.Gli splendidi design unisex staranno bene anche in occasione di un evento speciale. I critici della moda adorano i pantaloncini con rivestimento di qualità e tessuto strutturato.