La stagione estiva è un periodo di pantaloncini corti da donna, top e prendisole leggeri. Qualsiasi ricamatrice può creare qualcosa di bello con le proprie mani; tutto ciò di cui ha bisogno è la creazione di un modello e un tessuto adatto con attributi aggiuntivi.
Iniziamo a imparare in anticipo come cucire i pantaloncini. In questo modo potrai procurarti dei pantaloncini comodi a casa e poi creare qualcosa di nuovo per l'estate.
Materiali e strumenti per creare un modello
Importante! La base di qualsiasi modello è la misurazione.
Questa azione viene eseguita secondo determinate regole, perché altrimenti il prodotto finito non corrisponderà alle dimensioni, il che significa che sarà piccolo o grande.
La costruzione di un modello richiederà alcuni strumenti.
- Forbici. Si consiglia di utilizzare quelli specializzati, destinati specificamente ai sarti. Fanno un ottimo lavoro nel ritagliare i modelli.
- Carta millimetrata. Il modello deve essere il più accurato possibile, perché questa condizione ti permetterà di creare un bel prodotto con le dimensioni corrette.
- Disegnare a matita o penna. È necessario innanzitutto verificare la qualità delle linee di disegno per facilitare il processo di creazione di un disegno.
- Metro A nastro. Un elemento importante che viene utilizzato per effettuare le misurazioni.
Consiglio! Per un artigiano principiante, quando si cuciono abiti, non è consigliabile scegliere disegni complessi. È meglio restare con la versione base, che diventerà la base per cucire i pantaloncini.
Gli spazi vuoti di carta per cucire possono essere realizzati in diversi modi.
- Usa i pantaloncini con cui ti senti a tuo agio come esempio.
- Costruisci tu stesso un disegno.
- Utilizza un modello già pronto trovato su Internet o in una rivista di moda.
Diamo un'occhiata a ciascuno di questi metodi.
Come realizzare un cartamodello per pantaloncini partendo da un prodotto finito
Per facilitare il lavoro sul modello, puoi utilizzare il prodotto finito, vale a dire pantaloni o pantaloncini di taglia adeguata. Sulla base di essi, puoi creare un modello per la versione classica dei pantaloncini.
Istruzioni passo passo
- Selezioniamo un prodotto di pantaloni adatto.
- Piega con attenzione il capo lungo la cucitura per formare metà del dietro.
- La linea dei fianchi, la lunghezza del sedile sono disegnate con cura sulla carta e viene indicata la direzione del filo principale.
- Procediamo allo stesso modo con la metà anteriore.
- Disegniamo una cintura.
Pertanto, con l'aiuto di vestiti adatti a te, sei riuscito a creare tu stesso uno spazio vuoto per cucire lo stesso stile.
È importante tenere in considerazione il tuo tipo di corporatura personale. Per il modello sono adatti solo i pantaloni della stessa taglia indossati dalla sarta.. Se il prodotto ha parti aggiuntive, sarà necessario un processo più complesso.Alcuni maestri sartoriali alle prime armi utilizzano disegni già pronti, ma in questo caso è consigliabile controllare prima tutte le taglie, poiché ogni donna ha una figura individuale.
Come realizzare il tuo cartamodello per i pantaloncini
Per cucire un prodotto da solo per la prima volta, devi scegliere un modello semplice senza chiusure e cerniere, così come altri elementi decorativi..
Consideriamo la costruzione di un disegno di due versioni di questo capo di abbigliamento.
Dettagli principali
Ogni modello contiene una base, che aiuta a costruire varie opzioni per i pantaloncini con l'aggiunta di dettagli. Questo spesso serve come cartamodello base per i pantaloni. Questo disegno viene modificato accorciando la base.
Per un'opzione semplice, devi rimuovere le pince su tutti i pezzi del cartamodello.
Se scegli un'opzione che non dovrebbe essere in vita, la parte superiore viene tagliata di sette centimetri.
Per decorare la parte superiore viene realizzata una piccola cintura, la cui larghezza non supera i 4,5 cm.
Il risultato sono diverse parti destinate al taglio successivo:
- la parte anteriore e posteriore dei pantaloncini (ognuno di essi è diviso in due parti);
- cintura (può essere solida o composta da più parti).
Importante! Per orlare il fondo, viene lasciato un margine di 3 cm, i tagli rimanenti vengono integrati di un centimetro.
Dettagli aggiuntivi
I pantaloncini sono un prodotto abbastanza in miniatura che può contenere una cerniera, prese d'aria e tasche nel suo design. Per utilizzarli sul tuo nuovo oggetto, devi creare correttamente il disegno.
La cosa principale da considerare è questa la presenza di un gran numero di pinces nella zona della vita può compromettere l'integrità dell'aspetto dell'abbigliamento.
Tasca posteriore deve essere eseguito nel pieno rispetto del contorno del prodotto, la forma della parte viene scelta sotto forma di pentagono.In questo caso la lunghezza laterale è di 10 centimetri, quella centrale è di 15 e la larghezza superiore è di 12 cm.
Disegno del modello con spline effettuato sulla versione classica del modello con alcuni chiarimenti. Per fare ciò, vengono eseguite una serie di manipolazioni:
- sulle linee laterali ad un'altezza di 5 cm dal fondo del prodotto è posto un segno.
- Per l'interno dei frammenti dovrai lasciare da parte 1 cm.
- Di conseguenza, otteniamo una soluzione di slot.
Per un design spettacolare hai bisogno di una cintura, la cui larghezza è selezionata individualmente.
Come costruire un modello basato su un campione
Da questa parte Consigliato ai principianti nel mondo del cucito in quanto semplice ed economico.
- Scegliamo lo stile appropriato del prodotto.
- Se il suo modello viene trovato su Internet, stampalo.
- Per realizzare un disegno basato su una rivista di moda, devi semplicemente duplicare le linee di un prodotto finito esistente su carta millimetrata.
- Se il modello trovato viene fornito in dimensioni ridotte, dovrai aumentarne tu stesso la scala, mantenendo le proporzioni.
Si consiglia di confrontare prima le misure.
La cucitura di qualsiasi capo di abbigliamento si basa esclusivamente sul disegno corretto, quindi è necessario prendere attentamente le misure prima di creare un modello.
Realizzare pantaloncini, pantaloni e qualsiasi altro prodotto da solo può diventare un hobby entusiasmante o un modo per guadagnare denaro. La cosa principale è stare attenti e lavorare con materiali di qualità. Una volta padroneggiate le basi del cucito, puoi creare modelli più interessanti.