Una pelliccia più scarpe leggere? Questo è qualcosa di inimmaginabile, eppure è stato un cigolio per diverse stagioni di seguito in Europa e in Occidente. "Bene perchè?" - tu chiedi. Proviamo a capirlo...
Da dove viene questo?
L’industria della moda non può accontentarsi degli standard. Creare qualcosa di nuovo, combinare l'incongruo, combinare l'incombinabile è un piacere per eminenti maestri. Già prima l’alta moda non brillava di buon senso, ma lì era sempre tutto chiaro. Gli abiti firmati si indossano solo sulle passerelle, ma nella vita reale puoi riderne o rimanere sorpreso.
Ma recentemente, i "trucchi modello" hanno cominciato a penetrare nei negozi ordinari. E se quasi nessuno oserà ancora indossare un vestito da letto, allora hanno messo radici combinazioni alla moda di dettagli incompatibili nell'immagine, e c'è anche chi ha ricevuto lo status di favorito. Una di queste tendenze era l'insieme di una pelliccia e scarpe leggere.
Stiamo parlando di scarpe e sandali. E molto spesso a piedi nudi!
A Londra, Roma, Nizza o New York, ad esempio, una tale combinazione è abbastanza accettabile. L'eredità di Carrie Bradshaw si sta impegnando a fondo, perché è stata lei a camminare al ristorante con sandali a piedi nudi, vestito lucido e pelliccia di cane. Vestirsi in modo insolito e definirlo una “tendenza della moda” è abbastanza nello spirito di quei luoghi. E il fatto che d’inverno i piedi siano blu per il freddo è una sciocchezza, ce la faremo.
A proposito, anche in estate un simile tandem è tenuto in grande considerazione. E nella stessa Sarah Jessica Parker si sente benissimo cappotto lungo in pelliccia di volpe artica e sandali.
Associazioni che sorgono quando si vede un'immagine del genere
Le fashioniste di New York sarebbero inorridite se sapessero cosa pensano i russi di un “gadget” così alla moda. Per la maggior parte dei residenti della dura Russia, ciò può significare:
- le scarpe vengono semplicemente “camminate” e le scarpe costano quanto una pelliccia;
- “mettersi in mostra” a buon mercato, imitazione dell’Occidente;
- “la diagnosi è ovvia”, soprattutto se le tue gambe sono ancora senza collant;
- la pelliccia è stata presa a credito, ma il gelo non è entrato, quindi devi mostrarla con il caldo;
- la squillo ha fretta;
- Questa è una "pelliccia a petto nudo" - sicuramente una spogliarellista.
Esistono anche epiteti più imparziali, ma li ometteremo. Naturalmente, se non presti attenzione alle opinioni degli altri, tali espressioni non ti toccheranno. Ma in ogni caso nella dura Russia, puoi essere considerato una vittima della moda solo all'interno del Anello dei giardini di Mosca, e da qualche parte fuori dalla tangenziale di Mosca è meglio vestirsi in modo più appropriato...
Perché questo non sorprende in Occidente?
Prima di tutto, a causa del clima. Quasi “pari”, senza particolari sbalzi di termometro, fa perdere le belle immagini con la pelliccia. Vuoi apparire lussuoso e cosa potrebbe esserci di meglio dello splendore della pelliccia?
Oltretutto, in Occidente non indossano pellicce tutto il giorno, come noi, ma solo occasionalmente. Per loro, un prodotto in pelliccia è un elemento della loro immagine ed è necessariamente completato da corrispondenti vestiti costosi e scarpe firmate molto costose.
In una parola, Una pelliccia in Occidente non è solo una cosa calda. Questo è un segno di status. Con l'aiuto di una pelliccia lussuosa, una donna parlerà non solo della sua posizione nella società, ma anche del suo uomo. Non è consuetudine comprarsi una pelliccia per se stessi, questo deve essere fatto da una persona cara.
Quando si possono indossare i sandali con la pelliccia?
Se pensi in modo sensato, allora solo nella stagione calda. Ad esempio, un abito estivo con una pelliccia corta è un tandem perfetto e le scarpe leggere si adatteranno al tema. In inverno, prima di tutto, devi pensare alla tua salute, valutare la possibile portata delle conseguenze e abbandonare l'idea.
"E se fosse necessario?" - tu chiedi. “È necessario” funzionerà solo se lo sono a pochi passi dall'auto alla porta quella struttura ospitale in cui sei invitato nella stagione fredda in abiti estivi. Bene, indosserai i sandali con un vestito leggero?
Certamente, tali situazioni possono accadere. Ad esempio, questa è una vacanza aziendale stilizzata. E una serata romantica in un ristorante costoso è abbastanza favorevole a un lussuoso ensemble estivo.
Se vuoi davvero apparire in un'immagine simile, provaci scegliere il periodo “giusto” dell’anno. Ad esempio, la bassa stagione è un’ottima opzione. Ed è meglio lasciare che la pelliccia sia leggera e corta. Allora nessuno potrà chiamarti una vittima della moda.