Cosa è meglio: una pelliccia o un piumino?

Con l'inizio del freddo, molti rappresentanti del gentil sesso affrontano la difficile questione della scelta dell'abbigliamento invernale adatto. I più apprezzati sono le pellicce che non perdono mai la loro rilevanza e gli eleganti piumini realizzati con materiali moderni. Le feroci battaglie sul tema di ciò che è migliore, più caldo, più pratico e più alla moda non si fermano da diversi decenni.

Cosa è meglio: una pelliccia o un piumino?

Cosa è meglio: una pelliccia o un piumino?

Naturalmente, la soluzione migliore sarebbe avere due cose nel guardaroba contemporaneamente. Tuttavia, vale la pena considerare il fatto che i piumini potrebbero non essere così convenienti. Il costo di un esemplare interessante può arrivare fino a 100 mila rubli. e più in alto.

Qualità di pellicce e piumini

Cosa è meglio, una pelliccia o un piumino? Se confrontiamo queste due cose in termini di lavorazione, la leadership in questa categoria appartiene sicuramente alla pelliccia. Il fatto è che i piumini sono più richiesti e popolari.

Molte aziende li cuciono e vengono venduti in tutti i negozi: da quelli economici a quelli firmati.Puoi scegliere un piumino di alta qualità studiandone in anticipo composizioni e tessuti, ponendo al venditore un paio di domande necessarie e controllando gli accessori.

Una bellissima pelliccia naturale è realizzata con pelli costose, di alta qualità e talvolta molto rare. Quanto più preziosa è la pelliccia, tanto più attentamente viene lavorata. Dopotutto, il produttore è interessato a garantire la qualità a un prezzo elevato.

Importante! Dovresti acquistare costosi prodotti in pelliccia in negozi specializzati che si sono dimostrati validi sul mercato.

La comodità di una pelliccia e di un piumino

Un piumino, ovviamente, è un abbigliamento più pratico e quotidiano rispetto a una pelliccia. La sua caratteristica distintiva è la versatilità. Una volta scelta la lunghezza giusta, puoi indossarlo con quasi ogni tipo di abbigliamento.

Inoltre, non è pericoloso farsi sorprendere dalla pioggia, dalla nevicata o dagli schizzi d'auto. Lo stesso non si può dire, ad esempio, degli indumenti in pelliccia. Naturalmente sono disponibili anche in versioni corte e leggere.

Alla fine, tutto è determinato dallo stile di vita del proprietario dell'abbigliamento invernale. D'accordo sul fatto che farsi strada tra una folla di persone sui mezzi pubblici con indosso una costosa pelliccia esclusiva non è molto piacevole. Ma con un piumino puoi andare ovunque: al lavoro, a fare una passeggiata e anche ad un appuntamento romantico.

Durabilità di pellicce e piumini

Se teniamo conto della durabilità, dovresti scegliere una pelliccia in base a questo criterio. Questo fatto può essere spiegato in modo abbastanza semplice. Le giacche vengono lavate e asciugate molto spesso. Anche il riempitivo della massima qualità si sfalda nel tempo e non riscalda più il suo proprietario.

Il principale nemico di una pelliccia è la borsetta di una donna. Se rimane costantemente bloccato in una posizione, viene gradualmente cancellato un piccolo pezzo sul prodotto. Questo ovviamente non lo rende meno caldo.

ATTENZIONE! Gli articoli in pelliccia di alta qualità servono i loro proprietari per decenni e non perdono il loro aspetto attraente. Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che una pelliccia è un ottimo investimento.

Cosa ti scalderà meglio in inverno, una pelliccia o un piumino?

La funzione principale dell'abbigliamento invernale è, ovviamente, quella di mantenere caldo il suo proprietario anche nelle gelate più intense. Non c'è ancora una risposta chiara alla domanda su cosa sia più caldo: una pelliccia o un piumino. Dopotutto, come sai, la sensibilità al freddo di ognuno è diversa. Inoltre, molto dipende dalla qualità del prodotto.

Cosa ti riscalderà in inverno

RIFERIMENTO! Gli scienziati dell'Istituto di ricerca di medicina del lavoro hanno fatto un'osservazione interessante. Ragazze vestite in vari modi sono state messe in un congelatore e non sono state rilasciate finché non hanno chiesto di andarsene. In media, a una temperatura di meno 25 gradi, le ragazze in giacca sono sopravvissute fino a 20 minuti, ma le donne con cappotti di visone sono rimaste tranquillamente al freddo per più di 30 minuti.

In cosa consistono una pelliccia e un piumino?

La cosa principale quando si sceglie una cosa particolare, ovviamente, è la sua composizione. Quindi, quando si sceglie un piumino, è necessario prestare particolare attenzione al suo contenuto interno. Si distinguono i seguenti tipi di riempitivi:

  • lanugine;piumino
  • cotone idrofilo accoppiato a spruzzo;
  • fibretecnologiche;
  • teprofil;
  • lana;
  • imbottitura in poliestere;
  • holofiber e altri.

Pertanto, la parola "piumino" non garantisce affatto che la giacca sarà realizzata in piuma. Studia attentamente la composizione del prodotto indicata sull'etichetta e scegli l'opzione più adatta a te. Dal punto di vista termico è preferibile l’opzione in piuma.

Le pellicce sono realizzate in pelliccia naturale o artificiale. Naturalmente è preferibile la pelliccia naturale. I prodotti realizzati con pelliccia di visone, volpe, procione o castoro sono considerati più convenienti. Le opzioni d'élite sono costituite da ermellino, lince, martora e altre razze rare di animali selvatici.

Ci auguriamo che questo articolo ti sia utile e ti aiuti a orientarti nella scelta di abiti invernali comodi e belli. Per fare ciò, devi valutare tutti i pro e i contro di ciascun articolo e scegliere l'opzione migliore per l'inverno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa