Un vecchio capo in pelliccia che ha servito al suo scopo può essere ancora utile per molto tempo. Può essere ripristinato e continuare a essere indossato come capospalla. È anche in nostro potere realizzare qualcosa di interessante per il nostro guardaroba o un oggetto utile per la nostra casa. Per prima cosa devi strappare la pelliccia, mantenendo le cuciture laterali e rimuovere tutte le aree usurate.
Importante. Per ulteriori lavori, utilizzare solo pelliccia conservata in condizioni quasi originali. Altrimenti il rischio di ricevere un oggetto di seconda mano è elevato.
Idee fatte a mano
In realtà le idee sono moltissime. Una pelliccia fuori moda o trasandata diventerà la base per molte cose necessarie:
giocattoli soffici;
- gilet;
- solette calde;
- parti superiori in pelliccia per scarpe;
- borse o zaini;
- custodia per occhiali;
- tappeto;
- coperta;
- stola;
- cappelli;
- sciarpa;
- giunti;
- cuscini decorativi.
Aggiungiamo anche scaldamuscoli, stivali ugg, guanti e pantofole. È impossibile elencare tutto.
Stoffa
Rifare una pelliccia è, prima di tutto, cucire un cappotto di pelle di pecora o un gilet invernale:
la lunghezza viene accorciata o lasciata intatta se il grado di usura è ridotto e lo stile selezionato lo consente;
- per un gilet, le maniche vengono strappate e la linea dello scalfo viene lavorata; per una pelliccia corta, la parte interna e più usurata della pelliccia sulla manica viene sostituita con pelle o pelle scamosciata;
- taglio dritto leggermente aderente;
- le abrasioni nell'area di fissaggio vengono tagliate e le strisce di pelle sono cucite dall'alto verso il basso del prodotto, su di esse è cucita una lunga cerniera a doppio cursore; Il gilet può essere lasciato slacciato.
Nei prodotti puoi anche combinare la pelliccia con drappeggi, pile trapuntato o maglieria spessa. Una delle opzioni più interessanti è la combinazione di due tipi di pelliccia con texture diverse in un unico prodotto..
Un cappello molto interessante può essere realizzato con una vecchia pelliccia se la pelliccia è a pelo lungo. Il visone viene utilizzato per cucire e lavorare a maglia cappelli e berretti. Sciarpa, stola, mantello, cappotto: strisce di pelliccia (preferibilmente di due tipi) vengono cucite insieme. Il prodotto viene ritagliato dal tessuto risultante. I guanti risultano caldi e belli e sono abbastanza facili da cucire.
Importante. Quando colleghi le strisce di pelliccia tra loro, assicurati che la pila si trovi nella stessa direzione.
Oggetti interni
Gli artigiani domestici realizzano tappeti e moquette, fodere per mobili, cuscini per divani, custodie per occhiali, coperture per gadget, sedie, seggiolini per auto e peluche per bambini.
- Collezionano interi dipinti di pelliccia e pelle: nature morte, disegni floreali e geometrici. Vasi da fiori con piante realizzate interamente in pelliccia a pelo corto multicolore colorata sono posizionati sulle finestre e sugli scaffali delle sezioni dei libri.
- Un soffice copriletto è di tendenza nella moda “interni”. È cucito da pelliccia della stessa o diversa trama, spesso di colore diverso.Le strisce lunghe vengono cucite insieme, lasciando 15–30 cm liberi su ciascun bordo. Ecco come ottieni un capo di design che non potrai mai acquistare in un negozio.
Accessori e scarpe
Meritano attenzione anche i seguenti piccoli oggetti in pelliccia:
cuffie da indossare al posto del cappello in bassa stagione;
- portachiavi o ciondolo originale;
- elemento decorativo per cappello da donna;
- fermaglio per capelli con una “rosa” di pelliccia;
- soffici orecchini lunghi;
- spilla decorata con una striscia di pelliccia.
Non dimenticare che dalle pellicce vengono ricavate ottime solette calde. La parte superiore e talvolta la parte centrale degli stivali sono rifinite con pelliccia e da essa vengono realizzate le pantofole.
Una borsa a pelo lungo sembrerà molto elegante e rilevante: un oggetto di moda esclusivo che gli altri non avranno. Può essere realizzato intero o patchwork, piccolo o voluminoso: sta a te decidere.
Pelliccia diversa - idee diverse
La trama della tela ne determina in gran parte l'ulteriore utilizzo. La pelliccia di visone crea bellissimi cappelli e stole, la volpe artica o la volpe argentata sono adatte per un gilet o un kubanka, le pellicce artificiali riscalderanno i tuoi piedi con un tappeto vicino al letto. Nel caso della pelliccia, utilizzando una combinazione di pelo lungo e corto, si possono ottenere molte combinazioni diverse. Anche le diverse larghezze delle strisce collegate in una avranno un ruolo. Devi solo iniziare questo processo e la tua immaginazione suggerirà un'opzione per un'opzione. E puoi sempre cercare idee originali su Internet.
Articoli in pelliccia sintetica
Anche la pelliccia sintetica fa bene a molte cose. Devi guardare e valutare in base alle condizioni del pelo e alla pertinenza del colore o del motivo. Oltre agli elementi di cui sopra, è del tutto possibile realizzarli da soli:
un gilet originale realizzato con uno scialle Pavlovo Posad: la pelliccia tagliata è rovesciata e la parte superiore è ricoperta con dettagli di uno scialle con polsini di pelliccia. Qui i difetti ottenuti nell'usura del prodotto precedente non sono troppo importanti;
- mantelle in pelliccia per sgabelli da cucina con elastico - facili da indossare, facili da lavare;
- “scaldatori” stagionali per i piedi di persone che restano immobili per lungo tempo (ad esempio, lavorando al computer o anziani vicino alla TV);
- seduta morbida e calda in una slitta o in un passeggino.
Il modo migliore per usarlo è cucire un tappeto. La pelliccia con stampe predatorie è destinata a rifare il rivestimento sotto forma di pelle di animale.
Ma l'aspetto più lussuoso è un tappeto realizzato con la tecnica del patchwork con materiali di diversi colori. Le parti vengono ritagliate più che per le tecniche del tessuto e cucite una ad una secondo il cartamodello. Il risultato sarà così interessante che i tuoi amici ne vorranno uno anche per loro.
Artigianato da una pelliccia di montone
Se l'oggetto presenta dei graffi, ma nel complesso ha un aspetto decente, si consiglia innanzitutto di trasformarlo in un cappotto di pelle di pecora o una giacca di pelliccia alla moda. In questo caso non potete fare a meno degli inserti in pelle o camoscio. Di solito, una pelliccia si consuma più rapidamente nella parte inferiore (anche sulla manica), sui lati, all'incrocio dei pannelli frontali o degli elementi di fissaggio, all'interno e sul gomito della manica. Tsigeyka è difficile da cucire ed è difficile per un non professionista lavorarci.
Proviamo a risolvere i problemi da soli:
fondo sfilacciato: tagliare alla lunghezza richiesta e orlare, accorciare la manica e piegarla o metterla su un polsino di pelle;
- abrasioni in altri punti - questo è più difficile: un principiante in pelliccia, ovviamente, può correggere i difetti alterando la pelliccia con inserti in pelle scamosciata, ma difficilmente il prodotto risultante lo soddisferà.C'è solo una via d'uscita: portarlo in studio. Ma con una chiara comprensione e visione del risultato finale.
Nonostante la complessità del lavoro con la pelliccia di montone, faremo alcune cose utili:
- solette calde per scarpe - facili da ottenere, basta tracciare il modello lungo il rovescio del lavoro e poi ritagliarlo. Le scarpe per la soletta risultante dovrebbero essere larghe;
- l'interno di una cesta per animali domestici;
- plaid o tappeto: vengono utilizzati pezzi interi, cuciti dall'interno verso l'esterno. I bordi vengono lavorati con sbieco o semplicemente tagliati in modo uniforme con le forbici;
- pantofole da casa – cucite da pezzi grezzi secondo modelli. Oltre alla tsigeika, vengono utilizzati tessuto spesso, altra pelliccia, pelle o un sostituto. La cucitura che collega sottopiede e tomaia è realizzata sia interna che esterna. Nel secondo caso viene posato un punto decorativo.
Cosa fare con una pelliccia di visone?
La pelliccia di visone può essere facilmente trasformata in tutti i prodotti sopra menzionati, basta solo metterci le mani. Uno scialle e un cappello di pelliccia appariranno freschi ed eleganti. Per la stola, tagliamo dei quadrati dal lino conservato in ottimo stato e li lavoriamo all'uncinetto lungo il perimetro. Collegandoli insieme in un certo ordine, otteniamo uno scialle che può essere usato per scaldarti le spalle o regalarlo alle donne mature della tua famiglia.
Prima di iniziare il lavoro, è necessario delineare uno schema e agire secondo il piano. I quadrati possono essere facilmente sostituiti con rettangoli, cerchi, triangoli e diamanti.
Esiste una tecnologia per lavorare a maglia dal nastro di visone. Non è nemmeno un vero e proprio lavoro a maglia: le strisce di pelliccia vengono inserite in un cappello lavorato a maglia finito con una maglia grossa. Una tecnica simile viene utilizzata per lavorare a maglia una sciarpa, una stola, un mantello, un poncho, un gilet, una giacca, un cappotto, una pelliccia. I prodotti collegati in questo modo sono caldi, confortevoli ed eleganti. Gli articoli volumetrici realizzati con una combinazione di due tipi di pelliccia, ad esempio visone e volpe argentata, sembrano molto dignitosi, freschi e nuovi.