Con l'inizio del freddo, ogni donna pensa agli abiti invernali. Voglio che non sia solo bella, ma anche calda. I più popolari sono tradizionalmente considerati pellicce e cappotti di pelle di pecora, ognuno dei quali presenta vantaggi e svantaggi.
Come fare una scelta? Il compito principale del capospalla — stai al caldo, quindi scopriamolo, Cos'è più caldo: una pelliccia o un cappotto di montone?
Cosa scegliere: un cappotto di montone o una pelliccia?
Diamo un'occhiata a ciascun elemento del guardaroba separatamente.
Una pelliccia è un piacere costoso, un oggetto di lusso ed elitarismo. Prendersene cura è piuttosto difficile, soprattutto se si tratta di pellicce costose di alta qualità. Le pellicce sono generalmente molto pesanti e un capo senza peso è spesso un falso. Una pelliccia chic non sarà sempre appropriata a causa delle sue dimensioni e del suo lusso.
Ma l'immagine che può essere creata con il suo aiuto sarà semplicemente sbalorditiva. È questo tipo di abbigliamento che enfatizza la femminilità, la raffinatezza e l'eccellente gusto del suo proprietario, se correttamente combinato con altre cose.Di solito nessuno dubita che una pelliccia sia calda, e molto spesso viene scelta solo in base alle sue caratteristiche esterne.
Il cappotto di pelle di pecora è un tipo più semplice di capospalla invernale. È più pratico, puoi andare ovunque, indipendentemente dalla destinazione e dalle condizioni meteorologiche.
Importante! Alcuni modelli di cappotti di montone sono trattati con una speciale impregnazione idrorepellente, che li rende doppiamente versatili.
Se tale comodità non viene fornita, puoi elaborare tu stesso l'oggetto per sentirti a tuo agio anche durante le piogge.
Pelle di montone - una vera scoperta per una fashionista, perché è facile scegliere gli accessori e sembra fantastico, anche se un po' più semplice di una pelliccia!
Inoltre non è molto leggero, ma ci si abitua rapidamente. Le caratteristiche termiche di un cappotto di montone sono solitamente superiori a quelle di una pelliccia, proprio perché la pelliccia è all'interno e non all'esterno.
Molto dipende dalle caratteristiche di un particolare modello. Ad esempio, si nota che i prodotti con cappuccio sono molto più caldi che senza.
Quale pelliccia è più calda?
Per capire quale pelliccia è più calda, devi sapere cosa cercare. I due fattori più importanti qui sono il tipo di pelo e la lunghezza del pelo.
Facciamo una sorta di scala dalle pellicce più calde a quelle più fredde:
- Volpe artica, zibellino e castoro. Questi materiali sono riconosciuti come i più affidabili. Non avranno paura del gelo.
- Pelliccia di volpe, montone, astrakan. In tali pellicce non ti congelerai, ma il livello di ritenzione del calore è inferiore a quello delle opzioni precedenti.
- La lontra e la nutria sono più adatte al clima fresco e nebbioso.
- La marmotta, l'ermellino o il cincillà sono considerate pellicce “fredde”. Vanno indossati solo in caso di inverno “mite”.
Importante! Prestare attenzione anche alla lunghezza e alla densità della pila stessa.Dovrebbe essere spesso e lungo, quindi puoi indossare una pelliccia ovunque.
Quali cappotti di pelle di pecora sono più caldi?
Il calore di un cappotto di montone è determinato anche dalla densità del pelo. Non è corretto affermare che lo spessore del prodotto abbia un ruolo. Agendo secondo questo principio, corri il rischio di acquistare qualcosa che è troppo pesante e sarà scomodo da indossare.
Le pelli più spesse sono quelle ricavate dal montone “toscano”. Sono giustamente considerati i più ad alta intensità di calore e comodi da indossare.
Importante! Non dovresti condividere l'idea sbagliata secondo cui da un cappotto di pelle di pecora non dovrebbe cadere un solo pelo durante l'uso, altrimenti questo è un segno di un articolo di bassa qualità.
Durante la produzione, una parte della pelliccia viene rasata per formare una cucitura più estetica, in modo che il pelo rasato possa rimanere nella pelliccia. È completamente impossibile liberarsene. Inoltre, l'arricciatura dei capelli può verificarsi in qualsiasi pelliccia e questo è un processo assolutamente normale.
Cosa è meglio per l'inverno: un cappotto di montone o una pelliccia di montone?
Pelliccia di Mouton - un'opzione economica per l'inverno, amata da molte fashioniste. Ma, nonostante i vantaggi, un cappotto di pelle di pecora sarà comunque più economico in confronto. E allora la praticità?
Prendersi cura di una pelliccia di montone non è così difficile come prendersi cura di prodotti realizzati con altre pellicce. È altamente indesiderabile bagnarlo.
Qui il cappotto di montone ha il vantaggio, che, come già sappiamo, può essere trattato con uno speciale rivestimento e si può tranquillamente andare a fare una passeggiata anche in una giornata piovosa o sulla neve bagnata.
Si sconsiglia di indossare la borsa sulla spalla o sui polsini per evitare di danneggiare la pelliccia. Pertanto, possono apparire zone calve.
Cappotto di pelle di pecora, realizzato in pelle e contenente pelle di pecora solo all'interno, è in grado di resistere a tale trattamento. E sebbene sembri più semplice, la pelliccia è chiaramente inferiore in termini di praticità e prezzo.
Consigli per la scelta dei prodotti per l'inverno
Qualunque sia la tua scelta, ecco alcuni consigli professionali che ti aiuteranno ad acquistare un capo di qualità che non ti deluderà nel tempo e ti terrà al caldo nelle giornate fredde:
- La pelliccia della pelliccia dovrebbe essere liscia e lucida. Passaci sopra la mano contropelo e vedi se ci sono peli vaganti o pendenti.
- Solo contatto ai negozi di fiducia, dove è garantito che vengano venduti prodotti non contraffatti. Le conseguenze dell'acquisto di un articolo di bassa qualità possono variare dalla semplice delusione e rimorso per il denaro speso a conseguenze molto disastrose.
- Annusare il cappotto di pelle di pecora prima dell'acquisto – un forte odore sarà indice di un articolo non eseguito in buona fede.
- La pelliccia interna è sempre tinta, quindi assicurati che sia fatto in modo uniforme. Se ci passi sopra un tovagliolo o un foglio di carta pulito, non dovrebbero rimanere tracce, tranne forse minime tracce di polvere.
Ora sai in che modo due prodotti realizzati con materiali naturali differiscono l'uno dall'altro e puoi scegliere il modello giusto in base al clima della tua regione, alle esigenze e alle preferenze.