Stili di pellicce di nutria: esempi con foto

Una pelliccia di nutria è un capo guardaroba economico ma efficace che ti delizierà per diverse stagioni. Un prodotto di alta qualità durerà 5–8 anni, dopodiché presenterà gravi abrasioni sulle maniche e attorno all'orlo. I difetti in realtà non sono critici e possono essere facilmente corretti. Puoi sbarazzartene alterando il prodotto e cambiando lo stile della pelliccia. Ce ne sono molti, perché la nutria è un materiale conveniente e popolare.

Caratteristiche della pelliccia

DrittoLa pelliccia proviene da un roditore che assomiglia a un grosso porcellino d'India. L'animale vive vicino a specchi d'acqua stagnanti e paludosi e conduce uno stile di vita semi-acquatico. Una comoda permanenza in acqua è assicurata dal pelo impermeabile, di struttura ritorta, molto grossolano e abbastanza lungo. Il sottopelo è più morbido, posizionato molto più uniformemente e più spesso di un ordine di grandezza (15mila fibre per 1 cm²).

Colore naturale dell'animale: marrone. L'ombra non è uniforme, le transizioni sono nette. Inoltre, questa proprietà è evidente anche esaminando gli stessi capelli.
Gli individui allevati in cattività possono avere un colore non standard:

  • d'oro;
  • beige;
  • rosa;
  • bianco;
  • nero.

La pelliccia della Nutria è apprezzata per la forza delle sue reste, la morbidezza del sottopelo e la sua caratteristica lucentezza gradevole. Le pelli ben conciate mantengono anche alcune delle loro proprietà impermeabili.. Producono una pelliccia meno suscettibile alla deformazione, all'usura e alla “calvizie” a contatto con la neve bagnata e se utilizzata in regioni con elevata umidità. In misura minore, rispetto ai prodotti realizzati con altri tipi di pelliccia.

Importante! La nutria tagliata perde parzialmente la sua morbidezza. Se desiderate una pelliccia corta, che non sia ruvida e che non graffi, chiedete di vedere modelli con il pelo strappato anziché rasato. Tuttavia, dovrai pagare di più per quest’ultima opzione.

In termini di proprietà di protezione dal calore, la nutria è inferiore ad alcuni altri tipi di pelliccia. Gli articoli realizzati con esso non sono adatti per essere indossati costantemente in Siberia o nel Nord; non possono proteggere adeguatamente dal freddo estremo. Soprattutto se si prevede che l’impatto sarà duraturo. Tuttavia, non esiste opzione migliore per le regioni in cui le nevicate mattutine possono trasformarsi in neve bagnata e pioggia durante il giorno e trasformarsi in una tempesta di neve penetrante la sera.

Importante! Per un colore più uniforme e profondo, le pelli di nutria vengono tinte. Alcuni produttori risparmiano sulla procedura, per questo motivo le pellicce perdono pigmento quando sono bagnate e a contatto con altre cose. Prima di acquistare il prodotto, assicurati di strofinare la lanugine con una sciarpa di cotone bianco. Se si macchia, devi dare un'occhiata più da vicino a un altro capo di abbigliamento esterno.

Quali stili di pellicce di nutria ci sono?

Quasi tutti i tipi di pellicce sono realizzati con nutria. La pelliccia non è adatta solo per creare cose che richiedono un pelo molto lungo e spesso allo stesso tempo.

 

Una linea

Le pellicce di questo stile sono più strette sopra che sotto. L'espansione può essere graduale o improvvisa, significativa o meno pronunciata. Il punto vita non è per niente definito o è rialzato verso il petto.

una sagoma

 

Bozzolo

Il modello è creato da tante piccole pelli collegate tra loro trasversalmente o diagonalmente. L'indumento si adatta alla tua figura nella zona delle spalle e del petto, poi si allarga leggermente e si restringe nuovamente verso l'orlo. Un fondo molto stretto può inoltre essere dotato di coulisse o elastico.

bozzolo

Medusa

Stile relativamente nuovo. Caratteristiche distintive del modello:

  • orlo svasato;
  • bordi arricciati su maniche e orlo;
  • colletto rialzato;
  • lunghezza: 70–110 cm.

stile medusa

 

Sezione trasversale

Si differenzia dagli articoli del guardaroba con scopo e tipo simili per le strisce orizzontali. La linea è tagliata o tagliata e dipinta.
sezione trasversale

Trapezio lungo

Questa è una lunga pelliccia di nutria che arriva fino al centro del polpaccio o fino al pavimento. L'orlo è ampio, la parte superiore sembra più stretta e aderente rispetto ad esso.

lungo

Bolero

Mini mantella in pelliccia che termina sopra la vita. Un complemento perfetto per un abito da sera, un abito da sposa e un look romantico. Spesso non è affatto fissato o è fissato con 1 pulsante grande. Può o meno avere le maniche.

bolero

Stile impero

Questo stile è caratterizzato da una vestibilità aderente sul petto, una vita alta e un orlo leggermente ampio. I segni tipici possono essere espressi in modo forte o debole. Molte pellicce larghe, sia corte che lunghe, sono cucite secondo gli standard dell'Impero.

stile impero

Capo

Si tratta di capispalla dallo stile ampio, non aderente, senza maniche, con maniche a pieghe finte o molto larghe. Lo stile stesso aggiunge volume, ma in combinazione con la pelliccia l'effetto dell'ingrandimento può essere eccessivo. Dovresti fare attenzione quando acquisti pellicce a pelo lungo tipo mantella; è meglio optare per opzioni a pelo corto.

Importante! Questo capo del guardaroba viene spesso confuso con un poncho. Il confronto non è corretto, poiché l'ultima categoria di cose non ha cuciture e pince che garantiscano una vestibilità rigorosa.

mantello

Poncho

La versione classica non ha chiusure o maniche. Per indossarlo basta infilare la testa nel ritaglio. Si trova al centro dell'oggetto, che in realtà non è altro che una grande tela rettangolare. Inoltre, il capo di abbigliamento realizzato secondo gli standard tradizionali, uno degli angoli cade al centro della parte anteriore dell'orlo.

I modelli riprogettati non sono sempre perfetti. Possono essere avvolti, fissati con bottoni, lucchetto o una combinazione delle ultime 2 opzioni. Il taglio canonico è violato anche in relazione alle maniche. Oggi, tali pellicce sono spesso prodotte con maniche larghe, simili a kimono. A volte invece ci sono i polsini (sono attaccati al bordo dell'orlo). Con questo stile la proprietaria può scegliere se infilare la mano nella manica oppure indossare il capo come un tradizionale poncho.

poncho

Altre opzioni di stile:

  • un poncho molto corto che termina subito dopo il petto;
  • modello leggero realizzato in pelliccia a pelo corto;
  • mantella asimmetrica che scopre leggermente la spalla;
  • il poncho è realizzato in un materiale diverso e la nutria funge da rifinitura per gli elementi funzionali (cappuccio, maniche) e orlo.

La nutria è spesso abbinata a visone, montone, pelliccia sintetica, vera pelle, tessuti e pelle scamosciata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa