Come conservare le pellicce fuori stagione? Nel frigorifero di una pelliccia

L'inverno è finito, il clima caldo non è più favorevole a sfoggiare all'aperto prodotti in pelliccia. A questo proposito, i felici possessori di pellicce di lusso sono perplessi sulla corretta conservazione della loro preziosa parte del guardaroba. Dopotutto, una pelliccia non è solo una bella cosa per l'inverno, ma un vero investimento. Ecco perché deve essere conservato correttamente affinché la pelliccia rimanga bella e setosa per molti anni.

frigorifero per pellicce

Congelatore

Le ragazze hanno scoperto da tempo la possibilità di conservare i prodotti in pelliccia nel congelatore. Naturalmente, è improbabile che tu possa inserire una pelliccia in una normale, che è incorporata nel frigorifero. È adatto un congelatore a pozzetto con camera volumetrica.

La pelliccia non deve essere piegata troppo stretta, altrimenti potrebbero verificarsi pieghe e danni al pelo.

Prima di riporla nel congelatore, la pelliccia viene accuratamente asciugata, l'interno viene lubrificato con olio per elasticità, e dopo essere stata appesa alle grucce e riposta in un'apposita custodia, viene riposta nel congelatore. Puoi piegare una pelliccia, ma non strizzarla più volte.È importante ricordare che periodicamente bisognerà togliere la pelliccia e scuoterla, lasciandola “respirare” un po' prima di riporla nuovamente in frigorifero.

deposito di pellicce

Fresco armadio, veranda o balcone

Notiamo subito che non dovresti riporre una pelliccia sul balcone. Di norma, lì è piuttosto umido ed è regolarmente esposto alla luce ultravioletta. Ciò danneggerà notevolmente la qualità della pelliccia, anche se il prodotto è inserito in una custodia spessa.

Un mobile frigorifero è un'ottima alternativa se non puoi metterlo in un frigorifero o congelatore speciale. La cosa principale è che lì viene mantenuto il regime di umidità e che i raggi del sole e le lampade non sono esposti.

La veranda è adatta anche se trovate un angolo davvero appartato per la vostra pelliccia. Dovrai prima imballarlo in una custodia spessa. Dovrebbe proteggere dalle influenze esterne avverse, ma allo stesso tempo consentire il libero passaggio dell'aria fresca.

Su Internet troverai molte opzioni per un frigorifero individuale per pellicce. Se hai la possibilità finanziaria di acquistarlo, sarà un ottimo investimento.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa