Come sono fatte le pellicce

realizzare pellicceTutte le donne sognano di essere protette dal gelo in inverno con una bella ed elegante pelliccia. Ma non pensano a quale sia il prezzo reale di questi capi di abbigliamento. L'animale viene sottoposto a torture atroci quando viene ucciso. Ora è possibile acquistare una pelliccia in pelliccia sintetica, che in termini di aspetto e resistenza al gelo non è in alcun modo inferiore alle pellicce naturali, ma salva centinaia di migliaia di vite di animali.

Tipi di pellicce per tipo di produzione

I prodotti sono suddivisi in naturale e artificiale. È chiaro che le donne preferiscono la pelliccia naturale e nobile, ma qual è il costo della crudeltà verso gli animali?

cappotti di pelliccia naturaleLa pelliccia è la pelle di un animale, principalmente della famiglia dei mustelidi, dei gatti, dei roditori e dei lagomorfi. Tali prodotti sono divisi in lisci o soffici. Tale pelliccia è stata a lungo utilizzata per cucire indumenti esterni caldi, che, prima di tutto, proteggevano dal freddo e dal gelo. Mostrava anche lo status elevato e la posizione della persona che possedeva l'oggetto in pelliccia.

professionisti tale pelliccia è ovvia:

  • fornisce calore e comfort nella stagione fredda;
  • grazie a metodi di produzione innovativi, i prodotti sono diventati più delicati, leggeri e morbidi, poiché è stata utilizzata la tecnica del taglio e della lavorazione artificiale della pelliccia naturale;
  • bellezza ed eleganza dell'abbigliamento in pelliccia.

cappotti di pelliccia sinteticaLa pelliccia sintetica è realizzata con tessuti che imitano fedelmente la pelliccia naturale. La composizione è costituita da un primer in maglieria o pelle artificiale, sul quale è attaccato uno speciale pelo realizzato con materie prime tessili chimiche o naturali.

La pelliccia sintetica è realizzata su macchine per tessere o lavorata a maglia su macchine per maglieria; può anche essere cucita (tufted, che è realizzata su macchine ad anello con la formazione di anelli di lanugine o con l'applicazione di una lanugine innaturale).

Come vengono realizzate le pellicce?

la prima fase è l'uccisione dell'animaleLa prima cosa che fanno è uccidere l'animale. Nella seconda fase, iniziano a lavorare la pelle.

Processo di fabbricazione:

  • Carne - Questo è il processo di raccolta del grasso sottocutaneo e di rimozione completa. Per questo motivo la pelle diventa molto più sottile e liscia. Il grasso viene rimosso utilizzando prodotti chimici e dispositivi speciali. Per cominciare, il prodotto viene messo a bagno e tutti gli strati grassi e le pieghe vengono ben rimossi, dopodiché viene trattato con tannini. E ancora una volta lo puliscono e lo elaborano di nuovo.
  • Depilazione è un processo in cui tutti i peli in eccesso vengono rimossi dalla pelle. Questo prodotto diventa liscio ed elastico. Se una pelliccia è realizzata con animali a pelo lungo, i capelli vengono tagliati.
  • Tonificante e scolorimento del prodotto per dipingerlo di un colore diverso. Un altro metodo è semplicemente colorare alcune aree della pelle.

Tutte queste manipolazioni consentono di produrre un prodotto di lusso che costerà un sacco di soldi.

Come vengono realizzate le pellicce di visone?

realizzare una pelliccia di visoneI visoni sono considerati animali flessibili, ma con carattere. Tali animali sono molto facili da allevare. La pelliccia sembra lussuosa e nobile. È anche uno dei prodotti in pelliccia naturale più economici e adatto a tutti.

Meccanismo per realizzare una pelliccia di visone:

  • le pelli sono ordinate per colore e lunghezza del pelo;
  • ritagliare parti uguali e numerarle, quindi cucirle insieme;
  • delineare la silhouette e i motivi e tagliare lungo il contorno desiderato, grazie a una pistola pneumatica;
  • le cuciture sono tinte per abbinarsi al colore della pelliccia e asciugate;
  • quindi la pelle viene trasferita su un modello, dopo di che i pezzi vengono ritagliati e viene raccolta la pelliccia;
  • cucito con una macchina da cucire speciale e pulito con prodotti chimici;
  • stirato con apposito ferro a vapore e vengono cuciti piccoli dettagli.

cappotti di visone in esposizioneDopo queste manipolazioni, il prodotto può essere esposto nelle vetrine dei negozi.

Come vengono realizzati i cappotti di volpe artica

cappotto di volpe articaAnche le volpi artiche sono realizzate allo stesso modo delle pellicce di visone, l'unica cosa è che la volpe artica è un animale nobile e una pelliccia realizzata con essa sembrerà semplicemente chic e molto costosa.

Una nota!

Le pellicce di volpe artica sono più costose delle pellicce di visone.

La volpe artica ha il pelo lungo e alla confezione standard di una pelliccia di visone viene aggiunto un processo di tosatura se il prodotto è a pelo corto. La pelliccia è inoltre trattata con un prodotto speciale per lucentezza e morbidezza.

Come vengono realizzati i cappotti in pelliccia sintetica?

cappotti di pelliccia sinteticaLa pelliccia sintetica è ormai popolare nella maggior parte dei paesi. È realizzato su telai per tessitura specializzati, macchine e macchine per la posa di karakul.

Questa pelliccia contiene una pila e una base. Per realizzare una pelliccia è necessario:

  • per produrre la pelliccia artificiale, che è pari a due lunghezze della futura pila artificiale, viene mescolato il terreno contenente fibre resistenti;
  • queste fibre sono saldamente e strettamente intrecciate con un telo a pelo sottile, e tra due teli di fondo si ottiene un tessuto multistrato;
  • quindi tagliare a metà il tessuto risultante, il pelo avrà la stessa lunghezza;
  • il retro è trattato con colla.

Ogni tipo di pelliccia sintetica ha le sue proprietà e tecnologia di produzione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa