Ogni donna al mondo ha mai sognato una pelliccia. E una pelliccia di visone è lo standard di bellezza. Probabilmente più di una volta hai lanciato sguardi ammirati e leggermente invidiosi alle donne che indossavano questo vestito costoso. E quanto eri orgoglioso dell'aspetto di questo prodotto. Ma una cosa è possederlo, un’altra cosa è preservarlo nella sua forma originale. Per soddisfare i tuoi occhi e durare il più a lungo possibile, devi sapere come conservarlo correttamente.
Conservazione durante i periodi caldi
La stagione è finita ed è ora di riporre i vestiti invernali. Ma affinché il visone non si deteriori e abbia lo stesso aspetto entro il prossimo inverno, è necessario creare le giuste condizioni per la conservazione. Prima di imballarlo e riporlo nell'armadio, controlla la presenza di macchie ed eventuale sporco. Se ce ne sono, portalo in lavanderia in modo che tutti i danni vengano rimossi dal tuo "preferito". Dopo averlo ripreso, procedi come segue:
- Ventilare il prodotto in un'area buia e ben ventilata, ma non dimenticare di appenderlo a una gruccia;
- Dopo che il visone è rimasto lì per un paio di giorni, assicurati di spazzolarlo con una speciale spazzola per pellicce;
- Bottoni e ganci devono essere allacciati e controllare anche la presenza di pieghe sul prodotto. Se ce ne sono, devono essere raddrizzati;
- Riponetelo in un sacchetto speciale di tessuto naturale in modo che la pelliccia possa “respirare” per tutto il tempo che è lì.
La pelliccia è imballata, ora bisogna decidere il luogo di stoccaggio. L'opzione ideale sarebbe un ampio armadio. Ma qui ci sono alcune piccole cose che devono essere prese in considerazione. Diamo un'occhiata a loro:
- Rimuovere tutto ciò che non è necessario dall'armadio in modo che nulla interferisca o schiacci il prodotto;
- Non esporre in nessun caso alla luce solare diretta;
- La temperatura di conservazione non deve essere superiore a quindici gradi Celsius;
- Il locale di stoccaggio deve essere periodicamente ventilato in modo che l'aria non ristagni;
- Per prevenire le tarme utilizzare aerosol e bustine;
- Ogni 60 giorni deve essere ventilato, ma prima assicurati di scuoterlo.
Importante. Assicurati che nell'armadio non ci sia odore di prodotti chimici o naftalina, questo potrebbe danneggiare i tuoi vestiti.
Conservazione mentre si indossa
Qui in Russia gli inverni non sono costanti, o gelate molto forti e molta neve, oppure quasi tutta la stagione fa caldo e c'è neve bagnata costante. Non tutto il tempo è buono per una pelliccia di visone, e non puoi indossarla quando piove.
Dopo essersi bagnata, la pelliccia richiede un'attenzione particolare. L'elevata umidità è dannosa per il visone. Cosa fare se il prodotto si bagna? Agisci rapidamente! Non appena arrivi a casa, devi asciugarlo correttamente.
Attenzione. Durante l'asciugatura non è possibile utilizzare alcun dispositivo di riscaldamento, la pelliccia di visone ne ha molta paura.
Un processo naturale è il migliore per asciugare il visone. È necessario effettuare le seguenti operazioni:
- Appenderlo su una gruccia con grucce larghe.
- La luce solare diretta non deve cadere sul prodotto.
- Per rimuovere l'acqua, agitare bene la pelliccia.
- La pelliccia deve essere pettinata con una spazzola speciale (si vendono nei negozi di abbigliamento in pelliccia).
- Se la tua pelliccia è molto bagnata, puoi tamponarla con un panno morbido e pulito.
- Lascia asciugare il visone.
Cura quotidiana durante l'uso
Anche se una pelliccia è un capospalla, non puoi e non la indosserai tutti i giorni, altrimenti la rovinerai semplicemente. Quando esci indossando una pelliccia di visone, cerca di evitare:
- un gran numero di persone;
- luoghi in cui è stato effettuato il trattamento chimico contro il ghiaccio;
- neve bagnata e alta umidità;
- se non è possibile indossarlo all'aperto (è umido), appenderlo sul balcone per prendere aria. L'opzione migliore è una sera gelida, e durante il giorno riporla nell'armadio al riparo dai raggi del sole.
Le migliori condizioni meteorologiche per la tua pelliccia: aria gelida e secca con qualche nuvola.
Mantieni il tuo animale domestico pulito e, se necessario, fallo lavare a secco.
Consigli per la conservazione
Conserva la tua pelliccia in una stanza buia e fresca, su grucce larghe e comode. Assicurati che il tuo animale domestico non sia stretto e che nulla lo sollevi, altrimenti si raggrinzirà e perderà il suo aspetto. Se non lo indossi per molto tempo, riponilo in una custodia “traspirante” per proteggerlo dalla polvere e dai raggi solari dannosi. Metti nel tuo armadio delle bustine speciali piene di erbe aromatiche che possono respingere le tarme. Ventilarlo di tanto in tanto e ispezionarlo per eventuali danni.
Evita i seguenti divieti per mantenere la tua pelliccia bella e ordinata il più a lungo possibile:
- Non asciugare mai questi indumenti utilizzando apparecchi elettrici.
- Cerca di evitare il più possibile la luce solare diretta. Sono molto pericolosi per la pelliccia.
- È severamente vietato portare zaini e borse a tracolla.
- Non spruzzare profumo o altre sostanze odorose su di esso.
- Non appuntare decorazioni, rovinerebbero solo la pelliccia.
- Quindi, vedi che prendersi cura di un visone non è così difficile. La cosa principale è seguire le regole per conservare il prodotto e fare attenzione e attenzione quando lo si indossa.