Come trasformare una vecchia pelliccia in una alla moda

pelliccia alterataUna pelliccia, come qualsiasi altro capo di abbigliamento, può invecchiare, perdere il suo “aspetto commerciabile” o semplicemente passare di moda. Tuttavia, ciò non significa che perda la sua rilevanza e debba essere buttato via. Oggi esamineremo diverse idee per aggiornare una pelliccia e discuteremo alcuni segreti e caratteristiche di questo argomento!

Cosa occorre per trasformare una vecchia pelliccia in una “nuova”?

Indipendentemente dal tipo di pelliccia, avrai bisogno di un certo set standard di strumenti: questi sono:

  • Coltello affilato. È possibile utilizzare un coltello con lama retrattile (ma non un coltello da cancelleria). Si consiglia di utilizzare coltelli speciali per tagliare i tessuti.
  • Pinzette. Puoi usare qualsiasi pinzetta. Questo strumento verrà utilizzato raramente, tuttavia la sua presenza è necessaria.
  • Un insieme di fili forti. I fili di cotone saranno la soluzione migliore. Se hai un progetto di rinnovamento della pelliccia più unico, puoi utilizzare fili di seta e altri.
  • Set di aghi. Assicurati di avere un ago per pelletteria e un ditale.

alterazione di una pellicciaSi consiglia inoltre di decidere in anticipo il modello del progetto futuro. Su Internet puoi trovare molte opzioni di modelli adatti alle tue esigenze e preferenze di gusto. Se la tua esperienza di cucito lo consente, puoi affrontare tu stesso il processo di sviluppo di un cartamodello, che renderà la pelliccia un capo unico e irripetibile.

Idee su come rifare una vecchia pelliccia

idee su come modificare una pellicciaConsideriamo alcune idee per il lavoro futuro che dovrebbero soddisfare i tuoi gusti.

Gilet alla moda realizzato con una vecchia pelliccia

Di solito la parte più usurata di qualsiasi capo sono le maniche. Questo vale anche per le pellicce. Perché non abbandonare le maniche usurate e creare un gilet caldo ed elegante?

gilet alla moda realizzato con una vecchia pellicciaPer strappare le cuciture vicino alla linea di cucitura delle maniche, avrai bisogno di un coltello. Inizia facendo tagli netti nel filo e procedi lungo la linea di cucitura. Dopo aver completato questo passaggio, cuci le giunture precedenti con nuove cuciture. Con queste azioni eviterai che l'intera pelliccia si sfaldi sulle cuciture e aggiungerai estetica al design generale.

Se il volume del corpo della pelliccia è maggiore del volume della circonferenza del torace, puoi cucire i tessuti rimanenti e decorarli come parte del disegno complessivo. È bene nascondere la sutura con l'aiuto di vecchi manicotti, oppure con l'ausilio di strisce o sovrapposizioni.

Pelliccia con righe

Le strisce possono essere:

  • solido;
  • spirale;
  • "strappato".

Le strisce sembrano armoniose con quasi ogni tipo di abbigliamento.

pelliccia con striscePuoi utilizzare sia strisce di pelliccia che strisce realizzate con vari tessuti sintetici. Il risultato finale sarà in grado di nascondere vecchi graffi e rendere il tuo aspetto carismatico e moderno: ora è di moda apparire luminoso e attirare l'attenzione.

Pelliccia con inserti

pelliccia con insertiPuoi "rinfrescare" l'aspetto generale con l'aiuto di inserti insoliti e originali di un diverso tipo di pelliccia.È meglio utilizzare inserti leggeri realizzati con materiali durevoli.

Gli inserti possono essere utilizzati anche come tasche nascoste e nascondigli, utili in situazioni di emergenza o per risparmiare spazio nelle tasche. L'inserto può avere una forma caotica o geometricamente corretta.

pelliccia utilizzando inserti di altra pellicciaGli inserti realizzati con pelo più lungo della lunghezza del pelo di base della pelliccia sembrano originali. Questa mossa di design attirerà maggiore attenzione su di te e ti farà risaltare nelle foto con gli amici.

Prima di cucire gli inserti, è necessario cucire la loro parte esterna per evitare sezioni e aggiungere maggiore estetica. È meglio cucire con una macchina da cucire, che accelererà il processo e renderà le cuciture più precise. Il fatto a mano richiederà più tempo, ma può essere utilizzato come parte del design.

Caratteristiche di lavorare con pellicce

Caratteristiche di lavorare con pellicceLa pelliccia è molto difficile da alterare. Devi conoscere alcuni segreti che ti aiuteranno a lavorare con esso in modo più veloce ed efficiente:

  • Taglia la pelliccia solo dall'interno. In questo modo puoi evitare di perdere fibre vicino ai siti di incisione. Se il rivestimento è in pelle (questo accade anche nei modelli più costosi), è necessario utilizzare coltelli e aghi speciali.

Una nota!

Puoi creare un ulteriore capo del guardaroba con la pelliccia avanzata. Potrebbe essere un cappello, dei guanti o la custodia del cellulare: sperimenta!

  • Se prevedi di utilizzare la colla nel tuo lavoro, è meglio acquistare il solvente in anticipo. Se accidentalmente si rovescia qualche goccia di colla, è possibile rimuoverla immediatamente senza lasciare traccia. A volte, quando si lavora con la colla, si consiglia di bagnare la pelliccia con acqua in modo che aderisca in un "pezzo comune" e sia più facile lavorarci.
  • È meglio cucire le cuciture con punti decorativi.Ciò aggiungerà ancora una volta forza al prodotto e sarà in grado di nascondere le articolazioni.

Lavora con gli strumenti da cucito con estrema cautela, quindi le tue mani, così come il prodotto, rimarranno sani e salvi.

Recensioni e commenti
Z Ciao:

Già, con lezioni come queste, tutte le pellicce finiranno in una discarica?
Dove hai trovato queste parole: "luogo di cucito"??? questa si chiama cucitura, e le pellicce vengono assemblate non con cuciture decorative, ma presso una pellicceria o a mano.

Materiali

Tende

Stoffa