Come pulire una pelliccia di visone

Tutte le donne sognano una bellissima pelliccia di visone. Ti permette non solo di stare al caldo, ma anche di avere un aspetto impressionante. Ma non dimenticare che devi prenderti cura della tua pelliccia. La pulizia deve essere affrontata con la massima serietà, poiché un movimento sbagliato può rovinare il prodotto. Molte persone credono che questa procedura non debba essere eseguita a casa. Esistono diversi modi per rimuovere in modo rapido ed efficiente il giallo e lo sporco indesiderato.

Materiali abrasivi

pettinaturaQuesta opzione è perfetta per le macchie leggere. Se l'oggetto è un po' polveroso, è meglio utilizzare segatura di alberi non resinosi. Per prima cosa devono essere immersi nell'alcol. Quindi applicalo sulla tua pelliccia. Puoi eliminare la segatura rimanente usando un normale pennello.

Talco

talcoLa pulizia con il talco funziona meglio su pellicce di colore chiaro. Puoi anche usare la semola esattamente allo stesso modo. La pelliccia deve essere posizionata su una superficie piana e distribuita uniformemente.È meglio eseguire questa procedura con i guanti poiché il talco rimane sulle mani. Dopodiché è necessario cospargere generosamente l'intera pelliccia con borotalco. Successivamente, strofinare il borotalco con movimenti leggeri. Al termine del procedimento è necessario scuotere il capo ed eliminare eventuali residui di talco con un pennellino.

Attenzione! Farina e amido non sono adatti a questa opzione di pulizia! Si intaseranno nelle fibre della pelliccia e si gonfieranno quando l'acqua vi penetra. Questo rovinerà sicuramente il tuo prodotto.

Pulizia a umido con shampoo

Questo metodo è perfetto per le macchie più gravi. Aggiungere un buon shampoo all'acqua tiepida e mescolare fino a formare la schiuma. Successivamente, questa schiuma deve essere applicata sulla pelliccia utilizzando un batuffolo di cotone e strofinata leggermente. Successivamente, risciacquare la schiuma rimanente con acqua tiepida pulita e asciugare la pelliccia con un tovagliolo. Puoi usare l'aceto con perossido allo stesso modo, ma qui dovresti fare attenzione.

Pulizia del rivestimento

pulizia del rivestimentoLa fodera di una pelliccia spesso raccoglie polvere e acquisisce un odore sgradevole. Pulirlo non è facile come la pelliccia, ma è possibile. Per la pulizia, puoi utilizzare due opzioni. Rimuovere il rivestimento o pulire accuratamente il rivestimento del prodotto. Per le macchie piccole, la seconda opzione è adatta, ma per le macchie grandi e ostinate dovrai strappare il rivestimento dalla base.

Successivamente, il rivestimento viene pulito con una soluzione di spugna e sapone. Strofina delicatamente la soluzione di sapone sul rivestimento. Dopo di che deve essere risciacquato con acqua pulita e asciugato con un tovagliolo.

Cosa non fare quando si puliscono i prodotti in pelliccia

cura della pelliccia di visoneSpesso non è consigliabile pulire la pelliccia. A causa del costante lavaggio e pulizia, la pelliccia diventerà rapidamente inutilizzabile. Pertanto, è necessario indossare con attenzione i prodotti in pelliccia per non sporcarli nuovamente.

Gli errori durante la pulizia della pelliccia vengono commessi abbastanza spesso. Uno degli errori più grandi è pulire una pelliccia con polvere e sapone. Per la pulizia è possibile utilizzare solo schiuma, ma in nessun caso strofinare il prodotto con sapone e tanto meno coprirlo con polvere. La polvere rimarrà sicuramente incastrata nelle fibre e sarà difficile da rimuovere con un pennello.

Anche usare farina e amido per pulire le macchie è un errore comune. Pertanto, alcuni provano a sostituire il talco o la semola, ma questo metodo non è adatto. Farina e amido rimangono sulle fibre. Dopodiché, se esposti all'acqua o alla neve, si gonfiano. Sarà difficile eliminare questo problema, quindi è meglio non commettere errori del genere.

Tutte le ragazze adorano apparire bellissime con le pellicce, ma non dimenticare che queste cose devono essere curate. Altrimenti si rovineranno rapidamente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa