Come tingere una pelliccia a casa?

La pelliccia sbiadisce al sole. Anche le precipitazioni influiscono sulla sua luminosità. Di conseguenza, anche la pelliccia più costosa e di alta qualità inizia a sembrare trasandata e vecchia nel tempo. La verniciatura aiuterà a eliminare i segni di usura.

Da dove iniziare a dipingere a casa?

pettina la tua pellicciaPer prima cosa pulisci la pelliccia: pettinala, rimuovi la polvere e altri piccoli detriti. In caso contrario, le particelle estranee non consentiranno alla vernice di stendersi in modo uniforme. Quindi scegli il prodotto con cui lavorerai. Ricorda che anche le opzioni più durevoli manterranno un determinato colore solo per 1 stagione. Quando inizierà il prossimo, del dipinto non rimarrà più traccia.

Come puoi tingere la pelliccia?

Molto spesso, le casalinghe si rivolgono a coloranti professionali progettati per l'uso su prodotti in pelliccia o a normali tinture per capelli. Quest'ultimo dovrà essere acquistato in grandi quantità. Soprattutto se il pelo è lungo, spesso e la pelliccia non è un modello accorciato.

tingere una pelliccia con tinture per capelliAnche Vale sicuramente la pena effettuare un test di compatibilità. Applicare la tintura acquistata su un'area poco appariscente della pelliccia. Segui il tempo assegnato. Risciacquarlo. Aspetta un paio di giorni. Se durante questo periodo non accade nulla di brutto all'oggetto e sei soddisfatto della tonalità risultante, procedi con la verniciatura a grandezza naturale.

Cosa è necessario per il lavoro?

Elenco degli articoli e dei materiali che saranno necessari nel processo:

  • sale, soda;
  • glicerina, ammoniaca;
  • prodotto specializzato per il lavaggio di articoli in pelliccia;
  • acqua.

Algoritmo di autopittura

Quindi, hai bisogno di:

  1. pelliccia prima e dopo la tinturaApplicare la glicerina in modo uniforme sulla parte inferiore della pelle;
  2. preparare una soluzione (3 parti di sale, 1 parte di ammoniaca, 1 parte di detersivo per litro d'acqua, mescolare alla fine e aggiungere un pizzico di soda);
  3. adagiare la pelliccia su una superficie dura (preferibilmente su un asse da stiro);
  4. fissare i bordi del prodotto in modo che la parte principale rimanga tesa (utilizzare mollette);
  5. Applicare il rimedio casalingo in modo uniforme sulla pelliccia;
  6. lasciare asciugare naturalmente (non asciugare con il phon né posizionare su un termosifone);
  7. Dopo che la pelliccia è completamente asciutta (non prima), applica una vernice specializzata. Si diluisce con una riserva, poiché la verniciatura va eseguita con la stessa miscela. Un'altra porzione differirà, almeno leggermente, nella composizione. E questa differenza, impercettibile alla vista, si tradurrà infine in una colorazione di intensità disomogenea.
  8. Non dimenticare le misure di protezione. Devi lavorare con un pennello o un pennello. È necessario indossare guanti protettivi sulle mani, altrimenti la pelle e le unghie si macchieranno (l'effetto è permanente). Sono possibili anche ustioni chimiche.

Prima di applicare alcuni tipi di vernice, dovrai bagnare il pelo. Basta spruzzare un po' d'acqua da una bottiglia spray.

Sfumature importanti

Durante l'applicazione, cerca di coprire tutte le aree, non tralasciare nulla, ma muoviti rapidamente. Altrimenti una parte del prodotto verrà verniciata meglio dell'altra. Ciò avverrà a causa della diversa durata di esposizione ai pigmenti. Se hai problemi con la velocità di completamento delle attività o non hai esperienza, dovresti ricorrere a una pistola a spruzzo. Basta non avvicinarlo troppo al capo di abbigliamento. È necessario spruzzare a distanza (circa 50 cm).

Importante! Se usi vernici speciali vendute in lattina, dovresti spruzzarle da una distanza di 60–70 cm.

tingere di rosso una pelliccia biancaUna volta completata l'applicazione, lasciare riposare la vernice per il tempo richiesto. Il tempo di attesa dipende dai coloranti attivi, ma solitamente le istruzioni dicono 30–45 minuti. Trascorso il tempo assegnato, sciacquare la pelliccia in una soluzione di aceto e asciugare la pila con carta assorbente. Questo rimuoverà tutta la vernice rimanente.

È vietato spremere con le mani, torcere, passare spugne sul prodotto o eseguire altre manipolazioni finalizzate alla rapida asciugatura. A questo scopo è possibile utilizzare solo tovaglioli.

Il passaggio successivo è facoltativo, ma consigliato. Le casalinghe esperte consigliano subito dopo aver rimosso eventuali residui di colorante, applicare sul sottopelo una maschera per capelli colorati. I migliori prodotti sono prodotti professionali che non solo proteggono il colore dal lavaggio, ma si prendono cura anche della struttura del capello. Il loro effetto sarà evidente entro 2-5 minuti. Trascorso questo tempo, risciacquare nuovamente i vestiti.

Come asciugarlo correttamente?

pelliccia su una gruccia di legnoDopo tutto il lavoro, la pelliccia viene posizionata su ampie grucce che si adattano perfettamente alle dimensioni. Vale anche la pena prestare attenzione al materiale di cui è fatto l'oggetto. L'acciaio sottile semplicemente non può resistere e si piegherà sotto il peso di una pelliccia umida, se si tratta, ad esempio, di visone o di zibellino.Cioè non ha senso fare affidamento sul fatto che la gruccia sotto un capo di pelliccia non si è mai deformata prima, perché fino a questo punto il capospalla è sempre stato asciutto.

La migliore opzione: grucce in legno resistenti. Mettili insieme a una pelliccia corta in una stanza calda. Cerca di assicurarti che i dispositivi di riscaldamento, se funzionano, siano il più lontano possibile dalla pelliccia. Se non hai delle buone grucce a portata di mano, puoi ricorrere a un altro metodo di asciugatura.

Algoritmo delle azioni:

  • lasciare defluire l'acqua;
  • applicare la glicerina e impostare la direzione del pelo, se necessario;
  • piegare a metà;
  • posizionare su una superficie dura e piana (la pelliccia dovrebbe essere in cima);
  • posizionare un panno ben assorbente;
  • Sostituire periodicamente il panno assorbente con uno asciutto.

All'inizio dovrai farlo ogni 1,5-2 ore, poi la durata della pausa inizierà ad aumentare. In generale, l'asciugatura di una pelliccia richiede dai 3 ai 5 giorni. Durante questo periodo, gli esperti consigliano di pettinare il prodotto e di ispezionare il sottopelo per eventuali strani cambiamenti.

Se compaiono punti calvi, deformazioni o altri difetti, chiedere immediatamente aiuto a una tintoria. Forse la pelliccia può ancora essere salvata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa