Una pelliccia è un capo di guardaroba lussuoso. Molto spesso sono indossati dalle ragazze, tuttavia, recentemente sono apparse nella moda anche versioni maschili dei prodotti. Possono essere realizzati con vari materiali utilizzando pelliccia vera o finta. I produttori utilizzano anche inserti speciali per la decorazione, conferendo all'immagine espressività ed eleganza.
Affinché i vestiti ti servano a lungo e mantengano la loro bellezza e qualità, devi prenderti cura di loro. In genere, i produttori allegano istruzioni speciali per la cura e il lavaggio dei vestiti su etichette e cartellini speciali. Puoi anche consultare specialisti e casalinghe esperte che ti aiuteranno a risolvere i problemi relativi al lavaggio e alla pulizia dei vestiti.
Nel nostro articolo condivideremo modi efficaci per lavare i prodotti in pelliccia per ripristinare il prodotto alle sue condizioni precedenti e al suo bell'aspetto.
È possibile lavare una pelliccia in lavatrice?
Di solito, per pulire qualsiasi elemento del proprio guardaroba, le persone utilizzano lavatrici con determinati parametri e impostazioni regolabili, impostate per un determinato tipo di capo. I modelli moderni del dispositivo consentono di selezionare la modalità operativa per quasi tutti i tipi di materiali utilizzati per cucire abiti.
Tuttavia, ci sono alcuni tipi di prodotti che dovrebbero essere lavati solo a mano. La scelta del metodo dipende dalla capacità del tessuto di allungarsi, cambiare colore e diminuire di dimensioni. Vale la pena prestare attenzione alle raccomandazioni dei produttori e non utilizzare il lavaggio automatico per non rovinare il materiale e la qualità del prodotto.
Anche le pellicce figurano nell'elenco degli articoli da lavare a mano. Le pellicce di solito pesano molto; quando sono bagnate, il loro peso raddoppia, il che può portare alla rottura dell'attrezzatura. Grandi volumi non consentono di caricare con attenzione il prodotto nel tamburo della macchina. Ma anche se sei riuscito a posizionare una pelliccia e la macchina ti consente di caricare il prodotto, la pelliccia stessa e gli inserti decorativi potrebbero deteriorarsi o staccarsi durante il processo di lavaggio.
IMPORTANTE: Le pellicce sono costose e richiedono cure adeguate, per comodità si consiglia di lavare il prodotto a secco. Esistono però alcuni consigli per fare il bucato in casa.
Come lavare correttamente una pelliccia: i MIGLIORI trucchetti
Per aiutarti a lavare facilmente i tuoi vestiti, segui questi suggerimenti utili per ogni passaggio. Ecco un elenco di consigli utili per ogni casalinga:
- Lava la pelliccia solo a mano. Per fare ciò avrete bisogno di un capiente contenitore con una scorta d'acqua illimitata (si consiglia di farlo in bagno).
- Utilizzare solo detersivi liquidi per evitare che il pelo si aggrovigli.
- Per l'ammollo, utilizzare acqua tiepida (non deve essere fredda o troppo calda, ciò danneggerebbe l'oggetto). Posiziona e stira il capo, lasciandolo in acqua per 10-15 minuti.
- La pelliccia non deve essere strofinata troppo forte o trattata con spazzole ruvide. Per rimuovere lo sporco più ostinato, utilizzare un panno morbido o il lato morbido di una spugna (rotolare lungo il pelo in una direzione).
- Durante il risciacquo finale, sciacquare la pelliccia con acqua fredda per aggiungere lucentezza. Per asciugare, appendere i vestiti su robuste grucce e pettinare periodicamente il capo per modellarlo.