Affinché il tuo capo preferito mantenga a lungo il suo aspetto presentabile e lussuoso e ti tenga al caldo durante la stagione fredda, devi prendere sul serio la sua scelta.
Quali qualità deve avere una buona pelliccia di montone?
Questo nome significa pelle di pecora trattata utilizzando una tecnologia speciale, che consiste in diverse fasi (ammollo in formalina con ulteriore tintura). Per questo motivo, viene presentata un'enorme varietà di sfumature: dalla più chiara alla più scura.
I principali vantaggi di un prodotto in pelliccia realizzato con il montone possono essere considerati:
- aspetto elegante;
- lunga durata (in media 10 stagioni);
- forza;
- resistenza all'umidità (può essere indossato tranquillamente in condizioni di elevata umidità);
- buona termoregolazione;
- buon prezzo rispetto ad altre opzioni per l'abbigliamento realizzato in pelliccia di visone, volpe o zibellino.
Grazie alle sue eccellenti proprietà prestazionali, una pelliccia realizzata con questo tipo di pelliccia è popolare tra il gentil sesso per l'uso quotidiano.
Come scegliere la pelliccia di montone giusta
Si consiglia di acquistare capispalla in negozi di marchi fidati o in negozi specializzati che godono di una meritata reputazione.
IMPORTANTE!
I produttori di prodotti di qualità forniscono tutte le informazioni sulla composizione e le raccomandazioni per la cura. Un requisito obbligatorio sono le etichette e le etichette ben cucite. Inoltre, il negozio deve fornirti un certificato di qualità e una scheda di garanzia. Altrimenti, questo è un falso.
A quali parametri prestare particolare attenzione?
La condizione della mesdra può essere valutata utilizzando l'udito: quando si stringe una piccola area sotto l'orlo, non dovrebbe esserci alcun fruscio che ricordi il suono dei sacchetti di plastica. La presenza di merluzzo indica che la pelle era molto secca.
Vale anche la pena valutare utilizzando l'olfatto: La presenza di un odore acuto e sgradevole è inaccettabile. Piccoli odori estranei possono essere eliminati mediante ventilazione.
Per evitare che si verifichino problemi durante la pioggia o il nevischio, È importante controllare la qualità della vernice. Per fare questo, basta strofinare qualsiasi area con un fazzoletto bianco. Se è stata utilizzata una tintura sicura e di alta qualità, sul tovagliolo non rimarranno tracce.
ATTENZIONE!
Cuciture lisce, finiture di alta qualità, bottoni ben allacciati e l'assenza di fili sporgenti sono segni di un eccellente abbigliamento in pelliccia.
Se non è possibile rilevare le cuciture, molto probabilmente è stato utilizzato un metodo di produzione dell'adesivo, che non può essere definito affidabile e corretto. Il colore del rivestimento deve essere armoniosamente combinato con l'ombra del prodotto. Vale la pena prestare attenzione al materiale del rivestimento: in un modello decente è realizzato in tessuto satinato.
Il consiglio dell'esperto su come scegliere una buona pelliccia di montone
Studiando l'aspetto, puoi imparare molto sulla qualità di una cosa. Esistono diversi test standard che possono essere eseguiti immediatamente prima dell'acquisto in un negozio. Sono abbastanza semplici e non richiedono fondi aggiuntivi.
- Passa un palmo leggermente umido sulla superficie della pelliccia; la presenza di peli sulla mano indica un materiale di scarsa qualità, durante la produzione del quale è stata violata la tecnologia di lavorazione.
- Se, strofinando contro il pelo, i peli pungono o si rompono in modo spiacevole, è meglio evitare questo modello.
- Inoltre, non dovresti scegliere un prodotto la cui superficie, dopo la compressione, impiega molto tempo per ripristinare l'aspetto precedente.
PER RIFERIMENTO!
La lunghezza del pelo determinerà quanto caldo questo capospalla ti terrà caldo in inverno. La lunghezza ottimale è considerata pari a un centimetro.
Considerando i suggerimenti discussi sopra, puoi tranquillamente andare alla ricerca di una pelliccia di qualità. E grazie alle tante opzioni di colore, ogni fashionista potrà scegliere il modello ideale.