Come scegliere una pelliccia di volpe artica?

ragazza in una pelliccia di volpe biancaUn tempo la pelliccia di volpe artica era un segno di lusso e ricchezza; solo una donna benestante poteva permettersi di acquistarla. Al giorno d'oggi, anche questa pelliccia non è economica, ma con l'avvento di servizi come piani di rateizzazione o credito, quasi tutti possono permettersi di acquistare un prodotto in pelliccia. Affinché una pelliccia duri per molti anni e ti renda felice ogni inverno, devi essere intelligente nel tuo acquisto e tenere conto di alcune sfumature.

A cosa dovresti prestare attenzione prima?

Prima di tutto, presta attenzione al luogo in cui prevedi di effettuare un acquisto. Questo deve essere salone di pellicceria di marca che vende prodotti di qualità. Non acquistare mai un articolo del valore superiore a 1.000 rubli sul mercato o da rivenditori dubbi.

Aspetto successivo: il prezzo. Il costo medio di una pelliccia lunga di volpe artica in Russia è di 70.000-100.000 rubli; una pelliccia corta è stimata 30.000-40.000 in meno.Pertanto, se ti viene offerta una pelliccia di volpe artica che costa 15-20 mila, molto probabilmente non è una vera volpe artica o la qualità del prodotto lascia molto a desiderare.

Qualunque un salone di pellicceria di marca è tenuto a fornire i documenti per un prodotto in pelliccia. Solitamente si tratta di un certificato di conformità, in cui si afferma:

  • provare una pelliccia di volpeil nome della pelliccia da cui è realizzato;
  • data di acquisto della pelliccia dal produttore;
  • posto dove comprare una pelliccia;
  • conformità ai requisiti GOST e QC;
  • sigillo e firma del produttore.

Se non c'è il certificato, ma la pelliccia ti è piaciuta molto, prestare attenzione all'etichetta, che indica la composizione, le dimensioni, i consigli per la cura sotto forma di icone speciali e il produttore del prodotto. Non essere pigro, trova informazioni sul produttore su Internet, leggi le recensioni, questo ti salverà dall'acquistare un articolo di bassa qualità. Recentemente, noti produttori hanno attaccato un chip alla pelliccia, utilizzando il numero del quale è possibile trovare tutte le informazioni sul prodotto in pelliccia su Internet.

Valutiamo la pelliccia

valutazione della pellicciaÈ tempo di valutare la qualità del prodotto. Per fare ciò, non è necessario contattare specialisti, condurre tu stesso una valutazione. La pelliccia della volpe artica è lunga e liscia; se vedete pieghe o punti calvi sul mantello, passate oltre. Passa il palmo della mano sulla pelliccia “contropelo”, su un buon prodotto tutti i peli ricadranno immediatamente al loro posto e sembreranno non essere stati toccati. Separare la pelliccia ed esaminare attentamente il sottopelo, dovrebbe essere liscio e spesso.

Oltretutto, è necessario ispezionare tutte le aree problematiche della pelliccia: maniche, ascelle, zona delle tasche, è qui che la pelliccia viene rimossa più rapidamente. Prendi la pelliccia tra le mani e scuotila bene; se la pelliccia cade a terra, hai un prodotto di bassa qualità.

Dopo aver controllato la qualità della pelliccia, ispezionare le cuciture.I punti dovrebbero essere uniformi, le pelli dovrebbero adattarsi perfettamente l'una all'altra. Non dovrebbero esserci fili sporgenti, punti nudi o pelliccia visibili dall'interno sulle cuciture. Passa la mano lungo la pelle tra la pelliccia e la fodera. Se è uniforme, morbida e liscia, il produttore ha soddisfatto tutte le condizioni per la lavorazione delle pelli.

Presta attenzione a come è cucita la fodera sulla pelliccia. Secondo le regole, dovrebbe essere tenuto sulla pelliccia con diversi punti nella zona delle maniche e del colletto, la parte inferiore della fodera dovrebbe pendere liberamente. Se il tessuto è cucito strettamente attorno al perimetro del prodotto, si tratta di un falso.

Scegliere un modello

pelliccia di volpe polareQuando si acquista una pelliccia di volpe artica, è importante non solo valutarne la qualità, ma scegliere il modello appropriato. Per una donna anziana, è più adatta una classica tonalità neutra. Le giovani fashioniste possono guardare un modello abbreviato o una pelliccia trasformabile. Se non ti piace indossare un cappello in inverno, una pelliccia con cappuccio è un'ottima opzione. Per viaggi frequenti è adatto lo stile Car Lady. Presta attenzione al modello della manica. ricordati che una manica svasata è meno comoda di una dritta; inoltre, sotto e sotto la manica a ¾ avrete bisogno di guanti lunghi. Se hai già una pelliccia nel tuo guardaroba, la seconda può essere dello stile opposto, ad esempio un lungo classico con cappuccio e un cappotto corto incrociato con maniche a ¾ e colletto rialzato.

Quando si sceglie una pelliccia valutare attentamente l'acquisto; un prodotto in pelliccia viene scelto per durare molti anni.

Quale colore dovrei scegliere?

cappotto di volpe artica beigeTutti i prodotti in pelliccia, compreso il cappotto di volpe artica, sono divisi in due tipologie: con pelliccia naturale e tinta. Quale di queste opzioni scegliere dipende da te. Secondo i produttori, è migliore la tonalità naturale, sbiadisce più lentamente al sole, ha un aspetto più naturale, ha una piacevole lucentezza. Il cappotto di volpe artica tinta ha solo un vantaggio: una ricca tavolozza di sfumature. Sotto tutti gli altri aspetti, una pelliccia tinta è inferiore a quella naturale. Inoltre, potresti stancarti rapidamente del colore artificiale e l'oggetto rimarrà nel tuo guardaroba per molti anni.

Segni di un articolo di bassa qualità

Segni che ti diranno che hai tra le mani una pelliccia di bassa qualità:

  • pieghe, punti calvi sulla pelliccia;
  • perdere la pelliccia;
  • fili che sporgono dalle cuciture;
  • pelle ruvida e irregolare del prodotto;
  • pelliccia di colore non uniforme;
  • fodera strettamente cucita alla pelliccia;
  • senza cartellini o etichette.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa