Se hai una pelliccia nel tuo guardaroba invernale, allora è il momento di pensare a cosa indossarla. Ci sono molte insidie nella scelta della borsa giusta, quindi vale la pena iniziare studiando i consigli degli stilisti.
Quali stili di borse si abbinano alla pelliccia?
Per selezionare l'accessorio giusto, dovresti tenere conto dello stile della pelliccia e della pelliccia con cui è realizzata. Diamo un'occhiata ad alcuni dei modelli più popolari, combinandoli condizionatamente insieme in base alle loro caratteristiche principali:
- borsa o baule: voluminoso, spazioso, comodo. Lui non si abbina assolutamente a una pelliccia di visone chic lunga fino al pavimento. Qualsiasi pelliccia pretenziosa non è compatibile con uno stile così democratico. Può essere indossato con capispalla meno lussuosi, e con pellicce costose solo nel caso di taglio corto e minimalista;
- borsa da viaggio - per qualsiasi tipo di pelliccia, il contorno rettangolare di un accessorio in pelle tornerà utile, ma solo se l'immagine non è gravata da dimensioni troppo grandi. Scegli modelli di medie dimensioni e la borsa sembrerà davvero impressionante;
- una borsa dalla forma classica è un piccolo accessorio dai bordi morbidi e arrotondati. Si sposa perfettamente con qualsiasi pelliccia e stile, e quindi è la scelta migliore;
- La pochette è anche uno stile abbastanza universale, che le donne scelgono molto spesso. La pelliccia sembra molto vantaggiosa. Ma indossarlo non è sempre conveniente: molte ragazze amano lasciare le mani libere;
- valigetta: per una donna d'affari questa è l'opzione migliore. Una borsa in pelle di medie dimensioni si adatta a qualsiasi pelliccia; a causa della durezza della pelle, non perderà la sua forma in posizione orizzontale. Contiene un numero sufficiente di oggetti d'ufficio necessari: documenti, agenda, tablet.
Importante! Un accessorio per l'inverno dovrebbe essere privo di elementi metallici sporgenti che possano danneggiare la pelliccia: chiusure, cerniere, rivetti, serrature.
Quali colori sono ammessi e quali no?
In una questione così difficile come scegliere un colore, lasciati guidare dal principio dell'armonia. ricordati che l'immagine non deve contenere più di tre colori. I capispalla di colore chiaro sono abbinati ad accessori di colore chiaro, ma una borsa scelta di un tono o due più scuro sembra sofisticata ed elegante. Per abbinare una pelliccia scura, puoi scegliere una borsa, una pochette o una borsetta nera o brillante.
La borsa nera è tradizionalmente considerata la combinazione di colori più universale. Può essere consigliato per capispalla di qualsiasi colore. Ma un outfit di un colore - un look total black - senza dettagli luminosi sembra pesante. Pertanto, se pantaloni, guanti e stivali dello stesso colore sono abbinati a una pelliccia nera, allora ha senso diluire il look con una borsetta di colore diverso: blu, verde, rosa, arancione.
Non c'è consenso tra gli stilisti riguardo all'aspetto monocromatico bianco: alcuni lo considerano troppo pallido, altri parlano della sua adeguatezza e della meravigliosa combinazione di abiti e scarpe bianchi con accessori bianchi. Sembra tutto molto elegante, ma una pelliccia bianca di per sé non è da indossare tutti i giorni. Se hai bisogno di adattarlo un po' a un look casual, scegli una borsa in un delicato colore beige, grigio, blu o salmone.
Materiali che si combinano con prodotti in pelliccia
Una pelliccia è un abbigliamento invernale, quindi sono escluse le borse indossate in estate. Non sono adatti modelli in tessuto sottile, borse e zaini in denim, patchwork, borse a tracolla in plastica.
Gli stilisti consigliano di scegliere una borsa per una pelliccia, seguendo la regola: più la pelliccia è ricca, più l'accessorio è semplice e discreto. Ciò non significa che debba essere economico. Al contrario, per abbinare una pelliccia, acquisto costoso e di alto rango, le persone non acquistano borse da viaggio o pochette realizzate con materiali artificiali. L'opzione migliore è vera pelle, pelle scamosciata, pelliccia.
Negli ultimi anni sono diventati di moda gli accessori realizzati con la pelle di rettile. Si tratta di un acquisto molto costoso, ma oltre al prezzo, non solo sembrano appropriati, ma sottolineano anche lo status sociale del proprietario. Fai attenzione: una pelle del genere può facilmente aggiungere altri dieci anni. Le ragazze non ne hanno paura, ma le donne mature dovrebbero riflettere attentamente prima dell'acquisto.
La tendenza delle stagioni invernali da diversi anni sono gli accessori in pelliccia. Le borse sono realizzate in pelliccia o presentano dettagli realizzati con questo soffice materiale. Stiamo parlando di pelliccia naturale. Per alcune pellicce puoi scegliere un baule realizzato con lo stesso materiale e lo stesso colore del capospalla. La cosa principale è non esagerare.Una pelliccia leopardata è abbinata ad una pochette o borsa in uno dei colori presenti nell'abbigliamento.
Importante! È considerato tradizionale abbinare una borsa al colore delle scarpe, anche se le recenti tendenze della moda annullano questa regola.
Cosa abbinare ad una pelliccia di visone?
La costosa pelliccia di visone nobile deve essere supportata da accessori di qualità adeguata. Il materiale migliore sarebbe la vera pelle. Ti permetterà di apparire organico con uno stile semplice e laconico della borsa. La cosa principale è che l'accessorio non appesantisce l'immagine.
Per i modelli dritti di capispalla in stile casual, scegli uno stile voluminoso e ampio di una valigetta o borsa da viaggio in spessa pelle opaca. Il classico “trapezio” starà bene con un accessorio o una pochette da donna in miniatura.
Importante! Portare borse a spalla porta all'abrasione della pelliccia nei punti di contatto con la pelliccia. Questo vale per qualsiasi pelliccia tranne il montone. Il posto migliore per una valigetta o un baule in questo caso è sulla piega del gomito o nelle mani.
Borse per una pelliccia di montone
Selezionare gli accessori per capispalla così convenienti non è più semplice che per modelli costosi. È necessario tenere conto di alcune sfumature:
- un modello lungo non è compatibile con una borsa o un baule voluminosi;
- Una borsa d'avanguardia non si abbina al classico taglio di pelliccia;
- Con il colore beige di base della pelliccia puoi abbinare accessori dallo stile avant-garde e sportivo;
- Il capospalla Mouton, chiamato "pelliccia", è perfettamente completato da una borsa in stile vintage, un modello voluminoso con frange o una catena.
Esempi di scelta di borse per diversi modelli di pellicce
- Una borsa in pelle color tabacco abbinata a una pelliccia corta beige sta benissimo. Se sostituisci il suo colore con il marrone, l'immagine apparirà comunque altrettanto meravigliosa.
- Una piccola borsetta rosa con manico a spalla si abbina bene a una pelliccia allungata grigia dal taglio dritto. È armonioso in un duetto con un cappello lavorato a maglia dello stesso colore.
- Una pelliccia nera di media lunghezza, combinata con pelliccia di astrakan e visone, è ben completata da una grande borsa in pelle nera dal taglio laconico con un pompon di pelliccia rosso brillante.
- Uno zaino trapuntato marrone scuro sta benissimo con una pelliccia di montone marrone chiaro con un ampio colletto risvoltato. Il capospalla non sembrerà fuori moda se la signora sostituisce il suo zaino con una valigia o una valigetta di medie dimensioni dello stesso colore.
- Con una pelliccia corta marrone chiaro con stampa leopardata, la combinazione di una grande borsa a tracolla nera o anche di una borsa piccola in pelle nera con tracolla lunga sembra altrettanto ideale.