La pelliccia più costosa per una pelliccia: quale?

la pelliccia più costosa del mondoLa pelliccia è sempre stata costosa. Solo 20 anni fa, solo le donne benestanti potevano permettersi di acquistare una lunga pelliccia. Al giorno d'oggi, una fashionista su due sfoggia cappotti di visone, volpe artica e volpe. Tuttavia, anche adesso la pelliccia non è economica. Ti invitiamo a familiarizzare con la valutazione delle pellicce più costose, che non tutti possono permettersi.

Le 10 pellicce più costose

Presentiamo la Top 10 delle pellicce più costose al mondo. Il prezzo di tali pellicce raggiunge decine di migliaia di dollari. COSÌ…

10° posto – cappotto di castoro

Le pellicce di castoro hanno guadagnato saldamente popolarità nel mercato russo. Tutto ciò è dovuto alle caratteristiche di questa pelliccia. Il castoro si distingue per la sua densità, resistenza all'usura e pelliccia di alta qualità.. È molto morbido al tatto, ma se passi la mano contro la crescita, senti un leggero pizzicore.

cappotto di castoroIl castoro tosato è particolarmente popolare.Grazie al sottopelo denso, una tale pelliccia è calda anche a una temperatura di -35 gradi Celsius, è per questa caratteristica che i prodotti di castoro occupano una posizione di leadership nelle città settentrionali del paese. Inoltre, il castoro è apprezzato per la sua elevata resistenza all'usura. La durata media di una pelliccia è di 15 anni.

La fascia di prezzo per la pelliccia di castoro oscilla intorno ai 70-80 mila rubli. Un modello accorciato senza cappuccio può essere acquistato per 25-30 mila. Il prezzo per i modelli lunghi raggiunge i 100.000 rubli. Una pelliccia di castoro con cappuccio bordato di pelliccia di zibellino o di volpe artica costa circa 130-140 mila rubli.

9° posto – Volpe argentata

Una delle pellicce più belle e soffici è la volpe argentata. La lunghezza della pila raggiunge i 7–8 cm. Una caratteristica distintiva di una pelliccia di volpe marrone-nero è il suo colore chic, che ha sfumature marroni, marroni e grigie con strisce nere longitudinali. Le giovani fashioniste scelgono i colori blu scuro e smeraldo. Questa pelliccia è resistente a qualsiasi temperatura e non teme l'umidità e i forti venti. È lucido e ha un sottopelo spesso. A causa della lunghezza del pelo, le pieghe sul prodotto sono praticamente invisibili, il che ti consente di indossare una pelliccia per molti anni e allo stesso tempo sembrerà nuova. I seguenti modelli sono popolari in questa stagione:

  • Volpe d'Argentopelliccia lavorata a maglia;
  • trasversale;
  • con cappuccio;
  • dalla volpe argentata spennata;
  • modello autolady.

Il prezzo di una pelliccia corta di volpe argentata è di 50-60 mila rubli, una pelliccia lunga ti costerà circa 110-120 mila, i prodotti con cappuccio e lunghezza fino al pavimento raggiungono un prezzo di 160.000 rubli.

8° posto – ermellino

pelliccia di ermellinoL'ermellino o, come viene anche chiamato, la pelliccia reale è considerata una delle pellicce più morbide. Tuttavia, un cappotto di ermellino o di montone è adatto solo per viaggiare in macchina o per uscire.Ciò è dovuto al fatto che l'ermellino ha una pelle sottile che non è in grado di riscaldarti in caso di tempo gelido o ventoso. Inoltre, la pelliccia non ha un'elevata resistenza all'usura. Se lo indossi tutti i giorni, ti durerà non più di due stagioni.

Perché allora questa pelliccia è apprezzata? In bellezza non è inferiore al visone. I cappotti di ermellino sono molto leggeri, snellenti e hanno dei bellissimi colori. Le tonalità bianco, blu, noce, beige e grigio sono popolari tra le fashioniste. I prezzi per le pellicce di ermellino partono da 100.000 rubli, questo è il prezzo per il quale è possibile acquistare un modello accorciato senza cappuccio. Il prezzo delle pellicce lunghe varia da 170 a 200 mila rubli.

7° posto – Pelliccia di volpe artica

cappotto di volpe articaLa volpe artica è una volpe artica che vive al di sopra del circolo polare artico. La sua pelliccia è estremamente preziosa. Particolarmente apprezzata è la pelliccia tosata di una tonalità naturale. Sono di moda i colori blu, bianco, argento e voile. Una pelliccia del genere ti manterrà al caldo quando fa freddo, ma tollera molto male l'umidità. Oltretutto, La volpe artica deve essere accudita con cura: pettinata con una spazzola speciale, conservata in una borsa di tela, protetta dalle tarme voraci. La pelliccia di volpe artica si consuma rapidamente, quindi una cintura di pelle non è adatta. La lunghezza del pelo raggiunge i 7-8 cm, quindi la pelliccia di volpe artica aggiunge ulteriore volume alla figura.

Il costo di una pelliccia di volpe artica è di 80-100 mila rubli. Un modello esteso di un colore raro ti costerà circa 130-150 mila.

6° posto – martora

Pellicce di martoraLe pellicce di martora sono prodotti premium. Questa pelliccia sembra semplicemente stupenda. Nonostante sia leggero, ti riscalderà anche a temperature fino a -30 gradi. La martora si distingue per il suo pelo lungo e lucente e la ricca tonalità iridescente.. Le tonalità fumé, castagna e noce sono di moda.La pelliccia dell'animale è molto resistente e presenta una maggiore usura. Con un uso attento, la pelliccia servirà al suo proprietario per almeno sei-sette stagioni.

Solo una donna benestante può permettersi di acquistare una lunga e lussuosa pelliccia di martora, poiché il prezzo dei prodotti parte da 140.000 rubli. Una pelliccia di buon taglio di un colore raro ti costerà 200-240 mila rubli. Una pelliccia corta è leggermente più economica, la sua fascia di prezzo varia da 140 a 170 mila rubli.

5° posto – pelliccia di visone

La pelliccia più apprezzata sul mercato russo è il visone. Una pelliccia di visone dal taglio classico e regolare non sorprenderà più nessuno, quindi i saloni di pelliccia offrono opzioni originali:

  • Cappotto di visonepelliccia strappata;
  • visone lavorato a maglia;
  • Stile Coco Chanel;
  • pipistrello;
  • cangiante;
  • Medusa;
  • farfalla.

Il visone si è affermato come una pelliccia calda e resistente alle temperature. Anche un modello leggero può resistere e riscaldarsi facilmente a temperature fino a -25 gradi. Purtroppo, il visone è suscettibile all'abrasione, quindi non è consigliabile indossare una pelliccia del genere con una cintura di pelle. La tavolozza delle sfumature è piuttosto varia. I saloni di pelliccia offrono l'acquisto di cappotti di visone nelle classiche tonalità nero, marrone, noce, blu e bianco. I giovani scelgono colori più brillanti: viola, smeraldo, sabbia. I gilet di visone sono all'apice della popolarità.

Il prezzo di una pelliccia corta senza cappuccio è di 40-50 mila rubli. Una pelliccia corta con cappuccio costerà 15-20 mila. Una pelliccia lunga, elegante e lunga fino al pavimento è stimata in circa 200.000 rubli. Le tonalità più costose sono "polvere di stelle", "marmo", "cannella", il loro prezzo varia tra 250 e 300 mila rubli.

4° posto – cincillà

Pellicce di cincillàLe pellicce di cincillà sono apparse sul mercato russo poco più di 20 anni fa e hanno immediatamente guadagnato popolarità.La trama della pelliccia è molto morbida e piacevole al tatto. Un sottopelo abbastanza spesso si riscalda a una temperatura di -20 gradi. La caratteristica principale del cincillà è la completa assenza di odore, quindi questa pelliccia è ipoallergenica. La gamma di colori dei prodotti di cincillà non è particolarmente varia. I saloni offrono l'acquisto di una pelliccia nelle tonalità grigio scuro, cenere, marrone-beige o crema. La particolarità del colore è una trama trapuntata con una transizione sfumata. Sfortunatamente, una pelliccia di cincillà è un prodotto di breve durata, poiché il pelo cade e viene rapidamente spazzato via, quindi è adatto solo per occasioni speciali.

Il costo di una pelliccia di cincillà è di 230-250 mila, un modello lungo senza cappuccio costerà 300-350 mila e un'elegante pelliccia di cincillà con cappuccio rifinito con pelliccia di volpe artica costerà 400.000 rubli.

3° posto – trotto

pelliccia di linceI primi tre in termini di costo sono la pelliccia di lince. Questa è la pelliccia più riconoscibile per il suo bel colore. È piuttosto denso, ma allo stesso tempo morbido, riscalda bene in inverno. La parte più preziosa e bella è la parte addominale della pelliccia di lince, poiché ha una consistenza speciale. La pelliccia di lince non viene quasi mai tinta, il che ne aumenta notevolmente il costo. La resistenza all'usura di questa pelliccia è molto alta; con buona cura, la pelliccia durerà almeno 5 stagioni. Come la maggior parte delle pellicce, la lince non tollera l'umidità, quindi è meglio indossarla con tempo gelido e secco.

Un lungo cappotto di lince è uno dei più costosi sul mercato, il suo costo raggiunge mezzo milione di rubli. I più economici sono le giacche di lince e i boleri, il loro costo varia da 150 a 190 mila rubli.

2° posto – zibellino

pelliccia di zibellinoLa pelliccia di zibellino è una delle tre pellicce più costose al mondo. È chiamato il “re della pelliccia” o “l’oro tenero”. E, per una buona ragione, il prezzo di questa pelliccia raggiunge i 500-600 mila rubli.Una pelliccia cucita a pezzi ti costerà 350-380 mila e una pelliccia corta circa 270 mila. Perché un prezzo così alto? La pelliccia di zibellino ha un pelo folto, morbido e setoso, naturalmente lucido. L'elevata resistenza all'usura consente di indossare il prodotto fino a 12 stagioni. I seguenti modelli di pellicce di zibellino sono considerati i più popolari:

  • con taglio trasversale;
  • con cappuccio;
  • cangiante;
  • signora dell'auto;
  • lungo classico.

La pelliccia più costosa è lo zibellino Barguzin, che è di colore nero con una sfumatura bluastra. Questa è esattamente la pelliccia che Karl Lagerfeld ha presentato alla sfilata. Il suo costo è stato stimato in 1 milione di euro.

1° posto – pelliccia di vigogna

Il leader nella classifica delle pellicce più costose al mondo è la pelliccia di vigogna. La vigogna è una razza di lama peruviana a cui è vietata la cattura e l'esportazione dal paese.

pelliccia di vigognaIl costo delle pellicce realizzate con pelliccia di vicuña raggiunge 1.000.000 di rubli, quindi più spesso i produttori offrono giacche e cappotti realizzati con la lana di questo raro animale al prezzo di 400-500 mila rubli. La pelliccia della vigogna è molto sottile e corta. Inoltre, lui ha una rara tonalità di cannella, e non viene mai tinto, venduto solo nel colore naturale. Sono poche le aziende al mondo che lavorano la pelliccia di vigogna, le più famose sono Loro Piana e Falke.

Quali parametri sono stati presi in considerazione durante la valutazione?

Il costo dei prodotti in pelliccia, prima che vadano al salone e trovino il loro acquirente, è stimato in base ai seguenti indicatori:

  • rarità delle pellicce;
  • resistenza all'usura;
  • mucchio spesso;
  • capacità di trattenere il calore;
  • saturazione del colore;
  • densità della pelle;
  • lunghezza del pelo;
  • lucentezza naturale brillante;
  • setosità;
  • consistenza insolita.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa