Trucchi alla moda degli ambientalisti: zibellino sintetico

Sebbene le persone non vivano nell'età della pietra da molto tempo, uccidono ancora gli animali per cucire vestiti con la loro pelliccia e la loro pelle. La moda per l'utilizzo della pelliccia naturale come materiale per cucire pellicce, gilet, cappelli e altre cose alla fine portò al fatto che alcuni animali, particolarmente belli e richiesti nel sanguinoso mestiere, come lo zibellino, si trovarono sull'orlo dell'estinzione . Ecco perché oggi la tendenza non sono le pelli naturali, ma i loro analoghi di alta qualità: le eco-pellicce sintetiche.

Pelliccia di zibellino

Caratteristiche della pelliccia di zibellino artificiale

Come ogni altro materiale, la pelliccia di zibellino sintetico ha qualità positive e negative. I vantaggi includono:

  • il fatto che nel processo di creazione di una pelliccia non soffre una sola creatura vivente;
  • prezzo basso per i prodotti sintetici rispetto ai materiali naturali;
  • facilità di cura e capacità di lavare i vestiti in una macchina normale;
  • il fatto che lo zibellino artificiale non verrà mangiato dalle vere tarme;
  • peso ridotto del prodotto finito.

Tra gli innegabili svantaggi ci sono:

  • maggiore conduttività termica e traspirabilità, in altre parole, può fare freddo in una pelliccia del genere;
  • i prodotti realizzati in eco-pelliccia mantengono molto meno il loro aspetto presentabile;
  • la pelliccia sintetica è molto elettrizzata e attira polvere e piccoli detriti.

Eco-pelliccia di zibellino

Regole per la scelta della pelliccia sintetica

Per coloro che sono abituati a indossare capispalla realizzati con zibellino naturale e altri animali da pelliccia, all'inizio non sarà facile per loro passare ai sintetici. Vale la pena ricordare che ne vale la pena e meno pelliccia naturale viene acquistata, meno animali vengono uccisi per la sua produzione. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a scegliere una nuova pelliccia di zibellino sintetico:

  1. È necessario decidere in anticipo lo stile. Nonostante nel 2019 i modelli voluminosi oversize siano all'apice della popolarità, non sono adatti a molte donne. Per coloro che nella maggior parte dei casi guidano la propria auto, sono adatti modelli accorciati. Per le ragazze che potrebbero congelare fuori, gli stili di pelliccia più lunghi e più isolati sono più adatti.
  2. Devi pensare a quanto spesso verrà indossato il prodotto. Se nel tuo guardaroba c'è già una pelliccia calda e confortevole, il nuovo prodotto potrebbe essere leggermente inadatto agli inverni rigidi, ma incredibilmente bello. Se non hai altro tra cui scegliere per sostituire i tuoi capispalla, ti servono i modelli più resistenti e pratici.
  3. Scegli una pelliccia adatta al tuo tipo di corporatura. Lo zibellino è considerato una pelliccia universale adatta a qualsiasi ragazza. Non è voluminoso come la volpe artica e non è liscio come il visone.

Cappotto in ecopelliccia

Cosa indossare con una pelliccia di eco-zibellino

La pelliccia di zibellino è innanzitutto un modello di capospalla classico e discreto. Per chi vuole qualcosa di moderno e più giovanile, non vale la pena guardare lo zibellino, anche se è artificiale.Le regole di base per l'uso dipendono dalla lunghezza e dal colore del prodotto:

  • per le ragazze giovani e attive, sono adatti modelli accorciati con maniche a 3/4 con colletto rialzato o cappuccio poco profondo;
  • le donne di età e corporatura dovrebbero optare per prodotti realizzati in eco-pelliccia in stile zibellino di media lunghezza con una classica silhouette ad “A”;
  • I modelli "pipistrello" sembrano interessanti e insoliti, ma sono adatti solo per ragazze alte e snelle.

Importante! La regola principale per indossare pellicce è che la biancheria intima non deve sbirciare da sotto la pelliccia.

È facile scegliere le scarpe da abbinare a una pelliccia sintetica. I modelli classici possono essere completati con tacchi a spillo e stivali piatti puliti. Chi però non ha paura di sperimentare potrà trovare di suo gusto abbinamenti più audaci.

Ecosostenibile

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa