Dovresti riporre la tua pelliccia in una custodia? È sempre corretto?

L'inverno "orfano" che si sta verificando in molte città russe quest'anno non offre alle donne l'opportunità di sfoggiare pellicce. E i commercianti di pellicce soffrono: non c’è né domanda né reddito atteso. Naturalmente, i clienti hanno avuto l'opportunità di acquistare una pelliccia più economica approfittando degli sconti. Ma in questo caso dovrai occuparti di conservarli in previsione del prossimo inverno.

Dovresti riporre una pelliccia in una custodia: pro e contro

E devi sapere come conservare la pelliccia! Gli oggetti di valore vengono messi meno spesso in frigoriferi speciali; la maggior parte viene conservata a casa, cercando di preservarne l'aspetto e la qualità. Può una copertura creare le condizioni per questo?

Vantaggi di riporre una pelliccia in una custodia

Le donne lo sanno: una pelliccia evoca sentimenti speciali. Altri capispalla non funzionano in questo modo. È bello semplicemente accarezzare il pelo, e quando lo indossi...

Anche se succede diversamente. Una donna tira fuori dall'armadio la sua pelliccia e si arrabbia solo. La pelliccia è opaca, mangiata dalle tarme, non si sente alcuna setosità. Che è successo? La risposta è semplice: il prodotto costoso è stato conservato in modo errato. Gli esperti raccomandano vivamente di riporre gli abiti in pelliccia in una borsa speciale per l'estate.

Importante! Affinché una pelliccia mantenga a lungo il suo aspetto di qualità, la pelliccia deve essere pulita prima di riporla.

pelliccia in una custodia

Perché è necessario un caso?

  • Riesce a creare condizioni ottimali per la conservazione a lungo termine di prodotti in pelliccia a casa.
  • Lui protegge il prodotto dalla polvere, protegge dall'esposizione alle radiazioni ultraviolette.
  • All'interno del guscio protettivo l'aria viene mantenuta asciutta, questo è importante per la pelliccia. Scegliendo un sacchetto sottovuoto, rischi di lasciare i tuoi vestiti in condizioni di elevata umidità a causa della condensa.
  • Materiale trattato antitarme aumenta il livello di protezione contro gli insetti dannosi. Ciò significa che la tua pelliccia rimarrà intatta!

Perché riporre in una custodia non sempre aiuta

Nei forum femminili ci sono storie tristi su prodotti in pelliccia che sono stati conservati su consiglio di esperti, ma hanno perso il loro aspetto o addirittura sono diventati inutilizzabili.

Importante! Per non rovinare il prodotto contenuto nella custodia, è necessario scegliere la custodia giusta ed evitare errori durante la conservazione.

Il che caso porta a risultati negativi

Poiché abbiamo già menzionato la necessità di scegliere il supporto di memorizzazione giusto, probabilmente te ne sarai reso conto Non tutti i casi sono adatti.

Materiale sbagliato

Non riconosci la tua pelliccia preferita? Inoltre, è diventato fragile? Ahimè! E il motivo è stata la copertina che hai scelto in modo errato.

Gli indumenti devono essere mantenuti asciutti e l'imballaggio deve garantire la ventilazione. Pertanto i materiali sintetici (imballaggi in plastica spessa, cellophane sottile o sacchetti sottovuoto) non sono adatti! Forniranno condensa e un ambiente umido, ma ostacoleranno la ventilazione.

caso

E qui Molto adatto è il "packaging" realizzato con tessuti naturali "traspiranti", come cotone o lino.Oltre che da tele in cotone e sintetici.

Taglia sbagliata

Non riconosci la pelliccia che hai tirato fuori dalla borsa? Rugoso, e anche queste pieghe! E ancora una volta la colpa è del caso! Beh, ovviamente, non lui stesso, ma piuttosto tu.

misurare

Ricordare! La tenuta è controindicata per i prodotti in pelliccia! Non essere felice di essere riuscito a rimuovere la pelliccia e a metterla in un pacchetto stretto. Anche se la fodera corrisponde alla taglia della pelliccia, non va bene. Cercane di più!

Riferimento. Per riporre una pelliccia è adatta una custodia più grande del necessario: larga almeno 5 cm su ciascun lato e lunga 10-15 cm.

Il prodotto deve essere dotato di spazio sufficiente. Quindi fai attenzione a non riporlo in una borsa piatta! E non sgualcire la pelliccia quando metti la copertina. Scegline uno che abbia una cerniera lunga.

Colore sbagliato

Un'altra delusione: la pelliccia è diventata opaca? Ciò significa che un altro punto importante non è stato preso in considerazione. Le radiazioni ultraviolette estive danneggiano i prodotti invernali. E la custodia trasparente scelta per la conservazione non ha potuto impedirne l'impatto.

confezione opaca

Ecco perché nessuna confezione trasparente! Scegliamo una copertura che non lasci entrare i raggi del sole. Ma stai attento e attento. A volte i produttori utilizzano coloranti deboli per tingere i tessuti. Quando entrano in contatto con la pelliccia, possono anche colorarla. Questo è del tutto indesiderabile per gli indumenti di colore chiaro.

Consiglio. Controllare la qualità e la resistenza del colorante all'interno della fodera utilizzando un panno umido. Se non rimane vernice, il materiale è sicuro per gli indumenti.

Metodo di archiviazione errato

Il pacchetto è stato scelto correttamente, ma il risultato è stato comunque disastroso? In che condizioni era la tua pelliccia d'estate? Era sullo scaffale? Ecco perché ha esitato.Non ripeterlo in nessun caso! La pelliccia dovrebbe essere appesa e, ancora una volta, dovrebbe esserci spazio nell'armadio o su una gruccia.

Ora conosci tutti i pro e i contro di riporre le pellicce in una custodia. Ciò significa che la tua pelliccia rimarrà altrettanto lussuosa ed elegante!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa