Un giorno, la tua pelliccia preferita diventa improvvisamente inadatta a essere indossata: la pelliccia ha perso la sua lussuosa lucentezza, qua e là sono apparse macchie calve, lo stile è diventato fuori moda... Alla fine, potresti stancarti! Quindi sorge la domanda sul suo destino futuro.
I metodi per attirare il benessere negli ultimi anni spesso richiedono la separazione da cose inutili senza rimpianti o pensieri. Seguendo la loro logica, è meglio appenderlo semplicemente vicino al contenitore della spazzatura più vicino, cercando di dimenticare il suo posto nei sogni e i costi del passato. Oppure portalo in un punto di raccolta per persone bisognose. Oppure, per completare il sentimento di rinnovamento, crea l'effigie più ricca per Maslenitsa, vestila con pellicce e bruciala solennemente.
Oppure puoi, con un po' di fantasia, dare una seconda vita ad un capo in pelliccia, sentendoti una persona creativa. Allo stesso tempo, risparmiando denaro!
Cosa puoi ricavare da una vecchia pelliccia?
Dipende da:
- il grado di conservazione: meno aree danneggiate, maggiori sono le opportunità; una pelliccia lunga può trasformarsi in una corta, o un gilet di pelliccia, e frammenti medi e piccoli possono diventare tappeti, cuscini del divano, borse, forcine, passamanerie per altro;
- bisogni attuali: forse è più necessaria una pelliccia per il nostro amato cane che una copertura per una sedia;
- qualifiche di artigiano: se è difficile cucire un giocattolo, puoi sempre costruire un tappeto vicino al letto.
Cuciamo nuovo dal vecchio
Avendo deciso di utilizzare tale lusso nella creatività, vale la pena riflettere attentamente: e se potesse ancora essere indossato, dopo essere stato leggermente riparato? Graffi e punti calvi su maniche e colletti sono talvolta completamente mascherati da toppe decorative in pelle o pelle scamosciata.
Riprogettando completamente il prodotto, puoi ottenere una pelliccia più piccola (ad esempio, realizzando una pelliccia per adolescenti o bambini da quella di tua madre) o un gilet alla moda.
Consiglio: senza qualifiche sufficienti, non dovresti iniziare ad acquisirlo esercitandoti su una cosa obsoleta, ma comunque costosa. Gli atelier continuano a funzionare. Basta pensare attentamente al risultato finale desiderato e rivolgersi agli specialisti, in particolare in pelliccia!
Qualsiasi pelliccia, dal montone, all'astrakan, al visone, può diventare una pelliccia di montone. Sono possibili anche giacche con cappuccio e gilet dall'aspetto ricco in visone o volpe. Accessori moderni, fodera a contrasto e dettagli in pelle contribuiranno a creare un capo alla moda ed elegante. Oltre alle combinazioni di pelliccia e pelle, sono possibili anche combinazioni con tessuto spesso e persino elementi a maglia (ad esempio maniche).
Solo il maestro può emettere il verdetto finale sull'ulteriore destino dell'oggetto. Se, nonostante la conservazione esterna della pelliccia, si scoprisse un deterioramento della pelliccia, l'intera operazione fallirebbe. Forse basteranno interi ritagli per una pelliccia per un cane.
Importante! Se vuoi indossare pellicce, dovresti imparare le regole per maneggiarle. Se possibile, la pelliccia non dovrebbe essere bagnata. Se ciò accade, è necessario asciugare l'oggetto solo a temperatura ambiente e con una buona ventilazione: asciugare eccessivamente la base in pelle della pelliccia è altrettanto dannoso quanto inumidirla eccessivamente.
Merceria in pelliccia
I restanti ritagli di pelliccia sono adatti per gli accessori: borse e guanti, manicotti e cappelli, boa e persino scaldamuscoli!
Dopo aver ricevuto consigli e accessori selezionati, puoi realizzare tu stesso una semplice borsa. A proposito, non devi correre al negozio per acquistare elementi di finitura: una vecchia giacca di pelle, pezzi di ricambio per borse, fibbie, cinture, catene, ecc. sono spesso a casa.
Suggerimento: quando si lavora con pelliccia e pelle naturali, è del tutto possibile combinarli con quelli artificiali: tonalità simili o contrastanti.
Ci sono molte opzioni per i cappelli: completamente in pelliccia o con inserti in tessuto, pelle, maglia. Esiste anche una variante delle popolari cuffie in pelliccia.
Le maniche della pelliccia sono intatte? È facile trasformarli in leggings cucendo gli inserti laterali, se necessario. Ampie macchie di morbida pelliccia andranno sulla parte superiore degli stivali. E dall'ampia parte inferiore dell'orlo puoi facilmente ritagliare una stola o un boa!
I guanti morbidi impediranno alle tue mani di congelarsi in caso di gelo. E le solette per scarpe da esterno e le pantofole di pelliccia per interni ti permetteranno di osservare la regola antica venerata di mantenere i piedi caldi.
Recentemente, i completi invernali sulle passerelle sono pieni di cinture di pelliccia su pantaloni e abiti, gonne e giacche. Non è difficile realizzare una cosa del genere con le tue mani.
Gioielli pelosi
I gioielli in pelliccia stanno diventando sempre più il punto forte delle collezioni dei designer. Con la pratica, puoi regalare a te stesso e a tutte le tue amiche gioielli di lusso.Non è così difficile da realizzare:
- spille: pelliccia di volpe, visone, zibellino, volpe artica, in combinazione con perline, perline, pelle e strass, si trasforma facilmente in un fiore o una foglia, decorando un cappotto, un vestito, un cappello o una sciarpa;
Importante! Non dimenticare che la spilla non si indossa con una collana. Ma con orecchini e braccialetti - ancora meglio!
- braccialetti: basta avvolgere una striscia di pelliccia a spirale attorno a un anello di una bottiglia di plastica; si può giocare anche con abbinamenti con pelle, tessuto e pietre;
- orecchini: anelli avvolti in pelliccia, lunghe nappe, palline di pelo su catene - raccogliendo accessori economici nei negozi di artigianato, puoi creare piccoli capolavori;
- perline: le palline di pelo si abbinano perfettamente con elementi in legno, vetro, pelle e metallo.
Va tutto a casa!
Anche i prodotti in pelliccia sembrano eleganti e ricchi negli interni, soprattutto in inverno.
Se l'elenco degli articoli obsoleti include due pellicce, puoi ricavarne una grande coperta combinando e cucendo parti con pelliccia resistente. Posizionando la pelliccia su una sottile imbottitura in poliestere, otteniamo un lussuoso copriletto.
Se non c'è abbastanza materiale per una coperta, forse sarà sufficiente per una copertura per una sedia o un cuscino: non ci vorrà molto tempo e aggiungerà più comfort alla casa.
Pezzi di pelliccia più piccoli sono adatti per "sedili" su sedie e sgabelli e braccioli per una sedia da lavoro.
Un capo estremamente usurato è perfetto come tappeto su cui rilassarsi la sera con un libro e una tazza di tè. Se l'idea sembra troppo semplice, puoi complicarla disegnando la sagoma di un animale come modello e tagliando la pelle in base ad essa.
Importante! L'abbondanza di pelliccia in casa prima o poi attirerà le tarme. Non dimenticare di usare i mezzi per combatterlo.Non necessariamente chimico: un mazzo di assenzio, una bustina di tanaceto o lavanda spaventerà gli ospiti indesiderati.
Un luogo invernale per il tuo amato animale domestico può essere realizzato anche con una vecchia pelliccia. Non è affatto difficile, ma come piacerà al membro più piccolo della famiglia?
È ora di rinunciare alla vera pelliccia. Non selvaggi.
Gulya, siamo d'accordo al 100%! In qualche modo non ci raggiunge, gente...
Ho guardato le foto di animali su Internet (visone, procione, ecc.) e in qualche modo penso che non potrò più indossare una pelliccia naturale.
Gulya e Zahar, ti guarderei senza pelliccia naturale in inverno in Siberia. Andresti lontano con un piumino o un cappotto?
e sto congelando anche a San Pietroburgo. Ci sono pellicce vecchie, le ho rifatte negli anni 90, e adesso lo faccio. La moda è fugace sulle cose. Piumino TOTO, fino a – 5
Oksana, un argomento banale e molto dubbio... Sai, è semplicemente meraviglioso in inverno con un buon piumino (non un "piumino"). Oppure tu e tutta la tua famiglia indossate gli zibellini?!
A proposito, un piumino (per temperature molto basse) non è una cosa economica, non devi nemmeno abbassare il prezzo per dimostrare il tuo valore agli altri.
Sudore nei sintetici. Peggiorare i problemi della pelle.
senza pellicce a -10 è impossibile non ammalarsi di serpenti
2 Oksana: Vivo a Yakutsk, indosso ottimi vestiti per tutto l'inverno (-50). E anche oggi ce n'è così tanto, il mercato è pieno di cose, la pelliccia è del tutto facoltativa, come le piume e così via, ci sono molti riempitivi artificiali. Beh, a ciascuno il suo, come si suol dire. Se vuoi indossare una pelliccia, indossala, ma non nasconderti dietro il fatto che non ci sono altre opzioni.