L'abbigliamento non è solo l'involucro esterno di una persona, spesso è ciò che riflette il mondo interiore e la posizione nella società. Ma non tutto è così semplice e inequivocabile come potrebbe sembrare. Una maglietta modesta e jeans consumati non significano sempre che una persona non abbia un centesimo a suo nome.
Ma se parliamo di vestiti costosi e d'élite, allora solo i ricchi possono certamente permetterseli.
Quanto costano i vestiti dei miliardari russi?
Se parliamo di russi ricchi, o meglio, molto ricchi, sono famosi per essersi comprati alcune delle cose più costose del mondo.
Parlando del guardaroba maschile, va notato che gli oligarchi russi preferiscono vestirsi da famosi stilisti maschili come William Fiorovanti, H Huntsman, Jon Green. Questi maestri della moda maschile classica, che realizzano abiti da uomo di lusso con la lana più costosa del mondo, chiedono i loro prodotti da 4,5 a 10mila dollari. Questi sono reali investimenti nella loro immagine, pagati da quasi tutti gli oligarchi russi.
Oltre a un abito costoso, non dimenticare camicie, cravatte, cinture e scarpe di lusso e accessori come i gemelli. Di conseguenza, il look quotidiano di un oligarca con un abito classico può costare fino a 10.000 – 15.000 dollari.
RIFERIMENTO! Le mogli dei ricchi russi non restano indietro rispetto ai loro mariti. Debbie Wingham, Lacroix, Tiffani, Givanchy e altri. Un outfit casual può costare fino a diverse migliaia di dollari, per non parlare degli abiti da sera.
Quanto spendono in vestiti i miliardari occidentali?
I miliardari occidentali sono più modesti nelle loro aspirazioni in materia di abbigliamento. Spesso si trovano nelle cose più semplici che non hanno nulla a che vedere con i brand della moda. Questo vale sia per i magnati della finanza che per le star del cinema.
Se ne incontri molti per strada, in apparenza non si distinguono dai lavoratori più semplici, nei quartieri più modesti delle piccole città di provincia. E nonostante abbiano miliardi di dollari sui loro conti, non ritengono necessario spendere somme di denaro irragionevoli in vestiti. Tale modestia è dimostrata dalla stragrande maggioranza, ad esempio, Tobey Maguire, Keanu Reeves, Ingvar Kamprad, Leonardo DiCaprio, Mark Zuckerberg, Bill Gates, Vincent Kartheiser, Amancio Ortega e altri.
Come si può vedere dall'elenco sopra, sia i magnati finanziari che i programmatori, e persino i creatori di marchi di abbigliamento alla moda, sono senza pretese riguardo alla moda.
RIFERIMENTO! Quindi, nonostante Amancio Ortega abbia creato il marchio di moda Zara, famoso in tutto il mondo, lui stesso si veste in modo molto semplice. E tutto questo nonostante abbia sul suo conto circa 100 miliardi di dollari.
TOP 5 dei miliardari più modesti
Per quanto riguarda le persone più ricche del mondo, che mostrano un'incredibile modestia e senza pretese nell'abbigliamento, includono i famosi:
- Mark Zuckerberg: le sue felpe furono adottate dall'intero mondo dei computer e iniziarono ad essere indossate come accessori di moda. Nonostante Mark sia ora una delle cinque persone più ricche del pianeta, poteva permettersi di presentarsi al lavoro in pigiama e dire che non aveva tempo da dedicare ai vestiti.
- Bell Gates ritiene che l'abbigliamento costoso sia un eccesso che non fornisce alcun vantaggio funzionale. Non si prende affatto cura del suo guardaroba, privilegiando lo sviluppo intellettuale.
- Anche Steve Jobs preferiva gli abiti più semplici e modesti, spesso indossando jeans normali e dolcevita neri.
- Lo stesso principio nell'abbigliamento è sostenuto dal fondatore del VK russo, Pavel Durov. La sua modestia confina con l'ascetismo.
- Sergey Brin è uno dei cofondatori di Google. I suoi abiti sono così senza pretese che a volte causano incomprensioni. Jeans, dolcevita o felpe usurati ordinari, dall'aspetto più semplice e che non hanno nulla a che fare con il mondo della moda: questo è ciò che indossa Sergey Brin.
IMPORTANTE! La maggior parte di queste persone crede che l'abbigliamento non possa essere fine a se stesso nella vita.
Danno la preferenza allo sviluppo spirituale e all'auto-miglioramento intellettuale. Inoltre, quasi tutti sono coinvolti in attività di beneficenza, donando somme astronomiche.