La combinazione di beige e grigio nei vestiti

Tra i colori base, meritano un'attenzione particolare il beige e il grigio. Sono belli da soli, ma combinati tra loro rendono elegante qualsiasi look. In questo articolo parleremo di combinazioni di successo e esamineremo anche i principali errori che le fashioniste incontrano quando scelgono abiti eleganti in colori simili.

Quali sfumature di grigio e beige possono essere combinate?

Il beige e il grigio sono colori acromatici, sono la base per creare un'ampia varietà di archi. La combinazione di beige e grigio nell'abbigliamento è giustamente considerata universale. Viene utilizzato in impeccabili outfit da ufficio, abiti da sera chic, look romantici e sportivi leggeri.

La tavolozza dei colori è varia:

  1. Il grigio può essere chiaro (quasi bianco, con un accenno di leggera foschia) e scuro (lo chiamiamo il colore dell'asfalto bagnato). A volte è facile confonderlo con il nero. In questo caso è come il carbone, profondo e ricco.
  2. Il beige è di per sé una tonalità calda. Si chiama “nudo”, cioè il più vicino possibile al colore della pelle.Il beige può essere pesca o latte, caffè o sabbia, insomma ogni donna troverà la tonalità che enfatizzerà al massimo la sua naturale bellezza.

tavolozza

Toni tabù per la combinazione

Sembrerebbe che tali combinazioni standard di beige e grigio nei vestiti dovrebbero essere combinate con qualsiasi tonalità. Tuttavia, anche qui sono possibili errori che possono rovinare l'intera immagine.

Pertanto, tra le tecniche vietate si possono distinguere le seguenti:

  • una combinazione di diversi capi guardaroba multicolori (per una camicetta con una stampa brillante, non dovresti scegliere gli stessi pantaloni e giacca colorati);
  • utilizzando più di 2 colori dominanti (se la gonna è grigia, la maglietta è beige, poi rossa o verde blazer sarà ridondante).

combinazioni

Regole per creare ensemble con beige e grigio

Affinché queste sfumature possano giocare in un unico stile, dimostrare i vantaggi della figura e rendere l'immagine indimenticabile, i designer consigliano:

  1. Usa accessori che mettono in risalto la combinazione di colori dell'outfit principale. Ad esempio, per l'abito da sera, sono ideali le décolleté abbinate (carne o fumose) e una piccola borsa con catena argentata. Un abito da ufficio può essere completato con un orologio color acciaio e una classica borsa rettangolare.
  2. Seleziona i gioielli. Il grigio e il beige sono colori abbastanza calmi e quindi le decorazioni giuste aggiungeranno luminosità. Strass su una spilla, catene e collane placcate in argento, fili con perle simili a perle sembrano fantastici.
  3. Ricorda la forma del tuo corpo. I colori chiari ti fanno sembrare grasso, quindi una tonalità più scura dovrebbe essere utilizzata su quella parte del corpo il cui volume deve essere visivamente ridotto.

A proposito! È meglio scegliere il beige chiaro per le tonalità chiare del grigio e viceversa.

esempi di immagini

Quali altri colori dovrei aggiungere per contrasto?

Si crede che una combinazione di nudo e grigio non può essere brillante senza l'uso di sfumature aggiuntive. Questa non è un’affermazione del tutto vera. Puoi ottenere luminosità, solennità o festività con l'aiuto di scintillii e strass.

Per coloro a cui non piace il "bagliore", ma vogliono aggiungere colore a un'immagine grigio-beige e renderla contrastante, i designer consigliano di utilizzare inclusioni “punteggiate” di dettagli colorati. Questo viene fatto con l'aiuto di accessori, gioielli, stampe luminose su uno dei capi di abbigliamento.

grigio con beige

La tavolozza dei colori con cui vengono creati tali accenti è ricca. Potrebbero esserci diverse opzioni, ma quelle di maggior successo in combinazione con il grigio e il beige sono:

  • nero;
  • bianco;
  • toni rossi (dal rosa al bordeaux);
  • Smeraldo;
  • marrone.

Importante! Non dovresti usare tutti questi colori in un unico look. È meglio sceglierne uno.

Esempi di immagini in foto:

La combinazione di beige e grigio nei vestiti

con una borsa grigia

con un lungo cappotto

con un cardigan grigio

con un maglione

I vestiti grigi e beige occupano il loro giusto posto nel guardaroba di ogni fashionista. Queste tonalità sono insostituibili; ti permettono di apparire femminile ed elegante in ogni situazione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa