Combinazione di colore turchese nei vestiti

Il turchese è un colore incredibilmente bello, misterioso e insolito. Combina due tonalità ricche: blu freddo e giallo caldo, rendendolo più adatto ai tipi di colore invernali e primaverili. Tuttavia, la corretta selezione di colori e trame aiuterà a creare un'immagine armoniosa per le ragazze con qualsiasi aspetto.

Caratteristiche della tonalità turchese

Il turchese rinfresca perfettamente l'immagine, la rende più elegante e interessante (foto).

turchese e nero

Esistono diverse tonalità popolari più spesso utilizzate nell'abbigliamento:

  • Turchese chiaro Ideale per le ragazze con i capelli biondi e la pelle chiara. Armonizza ed equilibra grazie a sfumature delicate.
  • Topazio turchese – saturi, meglio armonizzarsi con colori neutri. L'ideale sarebbe completare il tuo look con gioielli dorati o accessori color oro.
  • Turchese brillante ha anche il nome Tiffany. La tonalità di turchese più brillante e alla moda. Perfetto per la pelle scura e le ragazze abbronzate.
  • Turchese scuro ideale per un outfit festivo. Adatto a ragazze dalla carnagione chiara.

sfumature e nomi del turchese

A chi è adatto?

Tutte le tonalità turchesi sono ideali per le ragazze dagli occhi grigi o castani con i capelli scuri.

I toni si adattano alle donne bionde e castane: luminosi, scuri e blu-bluastri.

Si consiglia alle bionde di indossare tonalità tenui e alle rosse di indossare tonalità scure.

turchese e bianco nei vestiti

Look alla moda

Il turchese sta diventando sempre più popolare nelle collezioni boho. Questo stile è di tendenza e la sua combinazione con il turchese rende il look fresco e originale.

Una soluzione interessante e straordinaria è utilizzare la monocromia. Questo è adatto a ragazze di tutte le età e tipi di aspetto. La cosa principale è che la transizione tra i colori è morbida. Le bionde renderanno l'immagine più romantica in questo modo, mentre le brune enfatizzeranno il contrasto.

Gli abiti di questa tonalità sembrano femminili e lussuosi. Un maxi abito turchese è la scelta di molte celebrità sul tappeto rosso. Gli abiti corti sono una scelta interessante e buona per feste e club. A seconda del taglio, possono essere indossati nella vita di tutti i giorni, ad un appuntamento o in un'occasione speciale. Un abito a sirena metterà in risalto la vostra figura ed è adatto ad un'atmosfera formale.

Gonne svasate abbinate ad una blusa con stampa floreale creeranno un look in stile anni '60 che sarà molto trendy. Una combinazione interessante ma ordinata funzionerà con un top bianco e nero.

turchese nei vestiti

Una maxi gonna è abbinata a un colore neutro: bianco e nero, può essere una camicetta, un top o una maglietta. Opzione ufficio: una gonna a tubino in tandem con una camicetta di seta in un colore neutro: il look sarà elegante e femminile.

I pantaloni dovrebbero essere indossati con un top più calmo e neutro: bianco, nero o beige. Il modello classico è perfettamente completato da un top in seta. Jeans skinny a vita alta abbinati a un dolcevita o una camicia nera o bianca. I modelli più corti sembrano interessanti con un top e un gilet in raso.

Usare il colore in una maglietta aggiungerà vivacità ed eleganza al look. Si tratta di una soluzione universale adatta per gonne, pantaloni e jeans. Una decisione coraggiosa è quella di legare una camicia sopra un vestito nero, ma con attenzione con uno bianco.

Una giacca è una soluzione per tutte le occasioni. La giacca si indossa sopra un abito giallo, marrone o beige.

giacca turchese e colore bianco

Indossalo con un top bianco e pantaloni skinny scuri o jeans e tacchi a spillo. Un look casual è jeans, una maglietta luminosa e scarpe da ginnastica. Un'opzione più formale: una camicetta o un top di colore neutro, una gonna a tubino e delle décolleté.

Un cappotto turchese è una soluzione audace e spettacolare. Può avere tagli e lunghezze diverse, a seconda del tipo di corporatura. Gli accessori leggeri si abbinano bene al cappotto: beige, grigio, caffè con latte, rosa tenue.

combinazione di colore turchese nei vestiti

Combinazione con altri colori

Turchese + bianco

Combinazione classica, adatto a qualsiasi condizione atmosferica. Il turchese parte favorevolmente. La maggior parte si adatta al tipo di colore invernale.

turchese e bianco

Con il beige

Una combinazione più morbida che attenua la luminosità del turchese. Adatto per il tipo di colore primaverile.

turchese e beige

Con il rosso

Una combinazione ambigua. È controindicato utilizzare due tonalità luminose, solo una di esse dovrebbe dominare. Non dovresti scegliere una stampa da queste tonalità, la combinazione migliore è la parte inferiore in un colore, la parte superiore in un altro. L'uso dell'arancia è simile.

turchese e arancio

Con il giallo

Insieme creano un'immagine luminosa e calda. Un'ottima soluzione per un tema spiaggia. L'abbinamento con l'oro è un classico abito da sera.

turchese e giallo

Con il blu

Una combinazione armoniosa che rinfresca l'aspetto.

turchese e blu

Con il marrone

Una soluzione bella ed elegante. Una delle immagini più popolari. Il colore cioccolato lo renderà più originale, ma comunque elegante.

turchese e marrone

Con il nero

La cosa principale è mantenere le proporzioni corrette in modo da non diventare scuro o luminoso. Si consiglia di completarlo con un terzo colore: bianco o beige.

turchese e nero

Il turchese è un colore audace e originale, ma molto femminile ed elegante. È importante combinarlo abilmente con altri colori per evidenziare un aspetto fresco. Il colore turchese ha un gran numero di sfumature, che lo rendono adatto a quasi tutte le ragazze.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa