Non c’è dubbio che il nero sia un colore super elegante. Rende facile scegliere un look per tutti i giorni, e allo stesso tempo dona a chi lo indossa un aspetto misterioso.
Ma vestirsi solo di nero può diventare noioso. E ci sono tanti altri colori che possono essere indossati con questo abbinamento.
Colore nero con vestiti grigi
Il colore grigio di tutte le sfumature si sposa bene con il nero. Se vuoi dare una svolta al tuo outfit, scegli un colore più chiaro. Ma anche il grigio chiaro e il carbone possono funzionare altrettanto bene. Questa combinazione di colori è incredibilmente comune.
È impossibile contare quanti ragazzi camminano per le strade con jeans neri e maglietta grigia. Funziona anche al contrario quando abbini pantaloni grigi con una camicia o una maglietta nera.
Combinazione con il bianco
Bianco e nero è un'altra combinazione comune. Infatti, alcuni degli outfit più iconici sono in bianco e nero.
Se non lavori in ufficio, potresti prendere in considerazione l'idea di indossare una maglietta bianca sotto una giacca da motociclista nera o eventi con cravatta nera in cui abbini uno smoking nero e una cravatta con una camicia bianca. In ufficio si possono utilizzare soluzioni più classiche, ad esempio lo “stile zebrato” o il motivo a scacchiera.
Abiti tutti neri
A volte la cosa migliore da indossare con il nero è più nero. Alcune combinazioni comuni assomigliano a queste:
- pantaloni neri con stivali o scarpe neri;
- jeans neri con giacca nera;
- abito nero con sandali.
Se vuoi i migliori esempi di come indossare il nero su nero, non guardare oltre gli abiti di Robert Pattinson durante il suo recente tour promozionale di Batman. L'abito nero, la camicia e il cappotto di questo outfit sono un ottimo esempio.
Abbinamenti con vestiti rossi
Il rosso sta bene con il nero semplicemente perché è così accattivante. Come combinare questi due colori dipende da te. Sì, questo outfit non è per tutti i giorni, ma a una festa questo look farà sicuramente colpo. Un maglione rosso o una maglietta con un motivo rosso sono un buon esempio.
Nero con vestiti blu
Il blu è un colore controverso da indossare con il nero, ma può funzionare. Il blu e il nero funzionano meglio quando c’è contrasto tra le due tonalità. Dal blu chiaro al blu medio scuro può funzionare bene.
Un chiaro esempio di tale combinazione sono i jeans in colori chiari o scuri con una maglietta o una giacca nera. Ma può funzionare anche in altri modi, come indossare jeans neri con una giacca di jeans blu o abbinare pantaloni neri con una camicia azzurra per il lavoro.
Combinazioni con il giallo
Il nero e l'oro sono una combinazione ben nota e possono sembrare sbalorditivi se l'oro viene usato con parsimonia.Il giallo e l'arancione hanno una tonalità simile all'oro e possono funzionare altrettanto bene. La chiave per questo look è usare il giallo con parsimonia o renderlo l’elemento principale.
Vestiti beige
Indossare il beige o il bianco con il nero è una combinazione facile da abbinare. Puoi scegliere un maglione beige con jeans neri o pantaloni chino con un maglione nero.
Abiti neri e marroni
Nero e marrone è un’altra combinazione che molte persone preferiscono evitare. Ma in realtà, questo look è abbastanza facile da realizzare. Puoi indossare uno strato superiore marrone sopra uno strato di base nero. Ad esempio, jeans neri, un maglione scuro e un cappotto o una giacca marrone.
La chiave per ottenere questo look giusto è con cosa lo indossi. Scegli il nero e il marrone come colori di base e magari aggiungi altre tonalità neutre e terrose. E prima che tu lo chieda, sì, puoi indossare scarpe marroni con pantaloni neri.
Sperimentare con il verde
Il nero e il verde sono una combinazione di colori piuttosto insolita, ma può funzionare abbastanza bene. La chiave per indossarlo correttamente è simile a come indossare il giallo con il nero. Evita colori diversi dalle sfumature del verde o neutri come il bianco per evitare che il tuo look risulti volgare.