Il rosso e il giallo sono due colori luminosi, esplosivi e caldi che, se combinati, creano un'immagine “focosa”. Sono controindicati per un guardaroba da ufficio, ma stanno benissimo durante le vacanze, gli appuntamenti, i carnevali e qualsiasi evento straordinario. Ti suggeriamo di capire come possono essere mescolati nei vestiti all'interno di un unico ensemble.
Come abbinare questi due colori?
La combinazione di rosso e giallo nei vestiti attira immediatamente l'attenzione e attira l'attenzione, quindi è adatta solo a donne sicure.
Regola! Le tonalità pure si combinano con quelle pure, quelle complesse con quelle complesse.
Ad esempio, il giallo brillante non andrà bene con il bordeaux: è meglio scegliere senape o oro. Puoi aggiungere drammaticità al tuo look aggiungendo il nero e il bianco ti aiuterà a rinfrescarlo. Per rendere l'abbinamento meno invadente si diluisce con altri colori neutri, ad esempio carne, terracotta o grigio.
Dettagli da non dimenticare
Le immagini in cui il giallo viene in primo piano e il rosso è contenuto negli accessori sembrano più vantaggiose. Ad esempio, potrebbero trattarsi di scarpe, cintura, occhiali da sole, gioielli o una borsa. Se sei pronto per creare un luminoso look invernale, puoi aggiungere un cappello rosso, una sciarpa e guanti o muffole a un piumino giallo (o altro capospalla).
Se vuoi usare allo stesso modo una combinazione di rosso e giallo nei vestiti, allora la combinazione “parte superiore gialla - parte inferiore rossa».
Riferimento. L'opzione “reverse” è possibile anche, ad esempio, per chi ha una figura a “triangolo rovesciato”, poiché una tonalità più chiara nella parte inferiore allarga visivamente i fianchi e distoglie l'attenzione dalle spalle.
Esempi di outfit
Una variazione su questo tema potrebbe essere la seguente combinazione, che potrebbe sembrare noiosa in toni neutri: una camicia rossa, pantaloni skinny gialli e accessori e scarpe “riducenti la temperatura”. Ad esempio, scarpe di pelle beige e una borsa a tracolla marrone chiaro realizzata con lo stesso materiale.
Per un look più rilassato, abbina jeans gialli a pois con un maglione girocollo jacquard rosso. Una combinazione audace che sembrerà di cattivo gusto se non equilibrata. A questo scopo è adatta una camicia grigia indossata sotto un maglione. Puoi anche aggiungere alcuni dettagli neutri, come scarpe scamosciate marroni e occhiali da sole neri.
Facciamo un esempio di ciò di cui abbiamo parlato sopra: immagini non dalle tonalità luminose e pulite, ma complesse. I pantaloni senape a gamba larga con una camicetta abbottonata rosso scuro infilata dentro appariranno molto eleganti. In autunno puoi aggiungere un impermeabile beige a questo set.Questa combinazione di per sé sembra così sofisticata e sofisticata da non richiedere accessori originali aggiuntivi. Basta cavarsela con stivaletti in pelle nera e la stessa pochette.
La seconda versione del look dalle tonalità complesse: maglione girocollo giallo scuro, minigonna in suede rossa, sneakers basse in tela bianca e occhiali da sole grigi. Per la stagione fredda, un cappotto scozzese è adatto come capospalla.
Infine, ecco un'immagine molto luminosa e audace che si adatta solo alle brune scure. Si compone di pantaloni rossi a gamba larga, una camicia gialla a maniche corte, scarpe scamosciate verdi e una grande quantità di grandi gioielli d'oro: un braccialetto, una collana, orecchini e anelli. Questo è il caso in cui “sopra-” è migliore di “sotto-”.
Poiché la combinazione dei colori più brillanti “rosso + giallo + verde” è di per sé appariscente, eventuali piccoli accessori andranno persi su uno sfondo simile.
Se desideri esperimenti insoliti per creare immagini accattivanti, la combinazione di questi toni ricchi è ciò che risolverà perfettamente il problema.