Il rosso è considerato il colore più accattivante, ricco ed energico. Molte donne hanno paura di usarlo, non conoscendone le caratteristiche. Non lascerà mai le copertine patinate delle principali pubblicazioni e ti permetterà di creare un look elegante e memorabile.
Caratteristiche del colore rosso
Gli psicologi dicono che questa tonalità è scelta da individui audaci, stravaganti e appassionati. Attira l'attenzione di tutti e non lascia nessuno senza emozioni.
Si ritiene inoltre che indossare abiti di questo colore sia una grande opportunità per mettersi in mostra. Pertanto, è importante che l'immagine sia attentamente pensata. Questo è uno dei colori più brillanti. Se hai bisogno di stabilire buoni rapporti con le persone, è meglio preferire le tonalità calme.
Attenzione! Nei paesi asiatici, questo colore significa felicità, successo, gioia e affidabilità. Dona solidità e fiducia.
A chi conviene?
Il rosso ha diverse sfumature, e ogni donna ha la sua, a seconda del suo tipo di colore:
- "Autunno". Puoi scegliere tonalità calde: terracotta, salmone, mattone, carota. Evidenziano perfettamente i capelli rossi e le lentiggini sul viso.
- "Primavera".I colori caldi con sfumature gialle o arancioni ti aiuteranno a migliorare la tua bellezza naturale. Può essere scarlatto, rubino, corallo.
- "Estate". Per le ragazze di questo tipo sono adatti ciliegia, mirtillo rosso e rosa lilla.
- "Inverno". I toni freddi metteranno in risalto con successo il tipo: rosso scuro, granato, cognac.
Importante! Il rosso nella sua forma pura non è un fenomeno così comune, poiché è troppo assertivo ed esigente nei confronti della figura e dell'aspetto.
Abbinamenti spettacolari in abiti dai colori diversi
In combinazione con altri colori, il rosso può trasformarsi e diventare ancora più espressivo. Vediamo le migliori combinazioni:
- Bianco. Questa combinazione è considerata un classico e rende il look più femminile e dolce. Il rosso può diventare il principale e il bianco può essere utilizzato come complemento o viceversa. Anche un oggetto rubino su uno sfondo chiaro enfatizzerà l'individualità.
- Nero. Anche l'abbinamento è classico, ma più pesante e intenso. Viene utilizzato raramente nei look di tutti i giorni, ma è efficace per le occasioni speciali.
Aggiungere un colore lattiginoso all'immagine aiuterà ad alleviare la tensione visiva.
- Grigio. Questa scelta è per coloro che non vogliono apparire troppo provocanti. Il grigio è considerato un alleato ideale e aiuterà il rosso a sembrare meno brillante. È meglio se c'è più grigio che rosso. Le cose in bianco e nero possono diventare compagne.
- Blu. Questa combinazione crea un contrasto elegante. È importante capire quale sarà il colore principale. Quindi, una pochette indaco o dei mocassini blu si abbinerebbero bene con un outfit nei toni del rubino.
- Verde. Non è desiderabile indossare tonalità equivalenti in saturazione e concentrazione. Lo scarlatto andrà bene con lo smeraldo verde o scuro.
- Giallo. L'immagine risulterà davvero solare, tropicale e affermativa nella vita.
Immagini di successo
La varietà di varianti ti consente di creare molti archi interessanti:
- pantaloni luminosi a vita alta, top, camicetta e cappotto corto;
- pantaloni, un top, una giacca di pelle e una borsetta in miniatura su una catena;
- minigonna rossa o gonna a trapezio e camicetta con maniche a tre quarti;
- un pullover cremisi brillante abbinato a pantaloni skinny o jeans;
- abito in pizzo, giacca e borsa a tracolla.
Riferimento. I pantaloni rossi abbinati a una giacca scura e una maglietta bianca sembrano impressionanti.
Molte immagini possono essere costruite attorno a un oggetto rosso. Tali elementi del guardaroba possono essere un cappotto, un parka, una giacca, un pullover, un giubbotto, una tuta, un abito, ecc.
Importante! Si consiglia di non diluirlo con gli stessi colori sgargianti, ma di enfatizzarlo con una colorazione monocromatica più sobria. Per quanto riguarda la gonna, qualunque sia lo stile scelto, l'enfasi principale sarà comunque posta su di essa.
Pertanto, dovresti scegliere il modello più comodo che metterà in risalto la tua figura. La stessa regola vale per pantaloni e skinny.
Scarpe e accessori
Le scarpe di questo colore focalizzeranno tutta l'attenzione su se stesse. Pertanto, le altre cose dovrebbero essere neutre.
I collant sono selezionati senza stampe: colori color carne o spessi "asfalto bagnato".
Scarpe sportive sta bene con un vestito bianco e denim, con un abito scuro, jeans neri e una camicetta bianca.
La silhouette da sera è perfettamente sottolineata da décolleté rosse e sandali a spillo. Le donne usano una varietà di borse, sciarpe, cinghie e cappelli come accessori. I gioielli accattivanti aggiungeranno gusto anche al look più noioso.
Gli abiti luminosi ti faranno sentire più sicuro e aumenteranno il tuo livello di autostima.Le ragazze indecise possono provare a indossare il rosso in toni tenui o iniziare con gli accessori.