Tradizionalmente, il rosa è una tonalità specifica per genere. Una delle combinazioni più eleganti è considerata la sua unione con il classico nero. Successivamente, diamo un'occhiata alle caratteristiche di questa straordinaria combinazione.
Rosa e nero
In ogni manifestazione, le sfumature del rosa sembrano più vicine alle donne che agli uomini.. Fin dall'infanzia, le ragazze sono state circondate da abiti, fiocchi, passeggini, una busta alla dimissione dall'ospedale di maternità e tante altre piccole cose di questo colore. Secondo gli psicologi, il nero è preferito dalle persone con una psiche instabile. Il rosa è scelto da persone sensuali inclini al sentimentalismo. Se combinati, questi due colori si esaltano a vicenda e insieme creano una straordinaria combinazione emotiva. Quindi il rosa non è solo segno di tenerezza e femminilità. Se abbinato al nero, dimostra agli altri la sua vera natura.
Molte persone conoscono il movimento “emo”, il cui simbolo è il nero e il rosa. Questo gruppo di solito comprende adolescenti di età compresa tra 13 e 16 anni. Spesso hanno problemi con i genitori, ascoltano musica specifica e mostrano apertamente i loro sentimenti.
Chi si adatta alla combinazione di rosa e nero e chi no?
Vale la pena sapere che il rosa non è considerato un colore universale. Se è in grado di rendere un rappresentante del gentil sesso una vera principessa, allora può sembrare completamente ridicolo su un altro. Lo stesso vale per gli abbinamenti con il nero. Ci sono persone per le quali il nero non si adatta al loro tipo di colore. Pertanto, quando si compone un set, è importante che le tonalità chiare siano posizionate il più vicino possibile alla pelle. Alcune ragazze considerano il colore di Barbie troppo ingenuo e femminile. Aggiungendo il nero, puoi creare un aspetto solido. Inoltre, questa combinazione può permettersi donne di qualsiasi età. Perché con la giusta scelta del tono la combinazione risulta rinfrescante e giovanile. Tuttavia, le donne più mature sopra i 40 anni dovrebbero prendere il nero come base e il rosa solo come aggiunta.
Molte persone credono che il rosa sia adatto solo alle donne bionde. Tuttavia, questa affermazione è completamente sbagliata. Dopotutto, le brune e le rosse hanno dimostrato nella pratica il contrario.
Gli stilisti più audaci diluiscono i look maschili rigorosi e brutali con il rosa, aggiungendo loro note morbide e fresche.
Come scegliere l'abito giusto
L'abbinamento “nero+rosa” è morbido e, allo stesso tempo, contrastante. Può essere scelto per varie situazioni, compresa la vita di tutti i giorni. Il nero si abbina bene con varie sfumature di rosa. Diamo un'occhiata agli archi vincitori:
- Sguardo serale. È impossibile immaginare un abbigliamento più sofisticato di un lungo abito rosa. Gli inserti neri appariranno misteriosi e inaspettati e scarpe o sandali completeranno sempre armoniosamente un completo da sera.
- Spesso vengono aggiunte sfumature argento e oro. L'aggiunta del bianco migliorerà ancora di più il contrasto.Una giacca o una camicia rosa completeranno perfettamente i classici pantaloni scuri o jeans. Puoi tranquillamente andare in ufficio con questo vestito. Usando un colore delicato, puoi creare un look elegante, discreto ed elegante. Scegliendo il fucsia, puoi ottenere un look più accattivante, civettuolo e persino frivolo.
- Per una festa, è meglio scegliere pantaloni rosa in combinazione con una maglietta o una camicetta nera. Il look può essere completato con tacchi a spillo e una borsa dalle tonalità fredde. Ci sono un certo numero di creatori di immagini che sconsigliano vivamente questa combinazione. Sembra insolito e impressionante, ma accorcia significativamente la figura. In questo caso, viene violata anche l'armonia dei colori.
- Un tailleur scuro sarà armoniosamente completato da una camicetta rosa e una borsa bianca.
- Per un tubino o una minigonna sui toni del rosa sono adatte una giacca e una borsa nera.
- Un'opzione ultra alla moda è una combinazione di un abito fucsia con una giacca di pelle nera e décolleté classiche.
Famosi stilisti consigliano vivamente di utilizzare tonalità ricche solo come accento accattivante in combinazione con il nero. Ma la rosa antico potrebbe diventare il colore principale della cipolla. Le tonalità tenui non attireranno troppa attenzione e potranno servire come base. Una donna dovrebbe innanzitutto tenere conto della sua età e della sua corporatura, volontà di distinguersi dalla massa o, al contrario, di non attirare l'attenzione. Vale la pena sapere che il nero allunga visivamente la figura e la rende più snella e aggraziata. È in grado di giocare con una donna, nascondere i difetti della figura e quindi enfatizzare i suoi vantaggi.
Un colore scuro può attenuare una tonalità eccessivamente luminosa, ma allo stesso tempo funge da sorta di cornice per essa.
La combinazione di colori in questione è considerata una delle più potenti in termini di impatto sulle persone che ci circondano. Per non sembrare una bambola Barbie, è importante conoscere le sfumature e le regole di base per combinare queste sfumature. Vale sempre la pena osservare le proporzioni, seguire i consigli dei professionisti, il proprio intuito e, ovviamente, sperimentare.