Il rosa e il giallo, colori accesi e allo stesso tempo molto delicati, formano una coppia armoniosa se abbinati. Molto spesso si trovano nelle collezioni per donna e bambino. Tuttavia, nel mondo della moda moderna, stilisti e designer li includono nelle brutali collezioni maschili. La combinazione di colori può essere presentata in toni completamente diversi, dal più tenue al luminoso e accattivante. Indipendentemente dalla tavolozza, il giallo e il rosa funzionano benissimo insieme.
Giallo e rosa: psicologia dei colori
Dal XVIII secolo è emersa una scienza insolita che studia l'influenza del colore sulla condizione umana. Psicologi e medici osservano come questa o quella sfumatura influisce sulla condizione delle persone. Così emerge la scienza della psicologia del colore. Ogni colore ha un certo significato; analizzando questo fatto, puoi capire perché alcuni preferiscono le tonalità scure, mentre altri preferiscono quelle luminose o sobrie.
Se guardi il giallo da questo lato, è principalmente nella testa. nascono associazioni associate al sole, al clima caldo e al comfort. Questo colore, da un lato, eccita ed eccita, dall'altro piace e riscalda. Tutte le tonalità di questa gamma cromatica hanno un effetto positivo sullo stato d'animo, aiutando a combattere la depressione e il cattivo umore.
Il colore rosa è una combinazione di rosso lussuoso, appassionato e bianco innocente.. Ecco perché è spesso considerato il colore delle ragazze che nascondono dentro di sé una passione nascosta, pura e allo stesso tempo violenta.
Le persone che preferiscono questo colore sono solitamente anime gentili e aperte. Tuttavia, nel caso di questo colore, è importante considerare i toni e i sottotoni, che vanno dal freddo al caldo, dal più delicato e neutro al brillante e saturo.
Le tonalità rosa brillante sono preferite dalle personalità forti. E viceversa, più bianco c'è nell'ombra, più la persona è gentile e modesta.
A chi andranno?
È abbastanza difficile determinare esattamente a quale tipo di colore appartiene una determinata donna. Molto spesso, alcune caratteristiche di un tipo di colore possono essere presenti in un altro.
È consuetudine distinguere quattro tipi di aspetto, che differiscono per l'ombra della pelle, dei capelli e degli occhi. Quando si determina un tipo di colore, è necessario tenere conto della profondità e della saturazione.
Tenendo conto di questi fattori, distinguiamo tipo di colore primaverile, estivo, autunnale e invernale.
Estate, il più comune nella parte europea, è caratterizzato da un colore della pelle pallido o lattiginoso con una sfumatura rosa. Gli occhi sono blu, blu-verdi, grigi, marroni o color tè. I capelli vanno dal biondo cenere al castano chiaro e persino al castano scuro.
Primavera il tipo di aspetto ricorda quello estivo, tuttavia c'è una differenza. Queste persone hanno la pelle trasparente e pallida con un accenno di giallo o oro. Molto spesso hanno i capelli biondi, color grano, miele o paglia, che solitamente sbiadiscono al sole.Gli occhi sono sempre nei toni chiari del blu, verde, grigio o marrone.
Autunno La tipologia colore ha tonalità più sature e profonde. I capelli di queste persone sono biondo scuro o castani con presenza di rosso. Anche la pelle è più scura, con una tonalità pesca. Alcune persone di questa tipologia sono caratterizzate da una carnagione chiara, ma in questo caso ha una tonalità più calda, a differenza della tipologia primaverile. Gli occhi sono di colore olivastro, marrone brillante o dorato. Alcuni rappresentanti hanno un ricco colore degli occhi blu o acciaio.
Inverno il tipo di aspetto è, prima di tutto, la pelle di porcellana pallida e molto chiara e allo stesso tempo i capelli molto scuri. Gli occhi sono ricchi e chiari e possono essere di colori completamente diversi: verde, marrone, blu, viola. E in contrasto con l'iride luminosa, il bianco dell'occhio risalta chiaramente.
Un colore rosa e giallo vantaggioso per tutti starà benissimo sui rappresentanti del tipo di colore estivo. Allo stesso tempo, puoi scegliere in sicurezza diverse tonalità: da tenui e neutre a luminose e sature.
Le calde tonalità del giallo e del rosa sono adatte per un caldo tipo di colore primaverile, Non dovresti scegliere toni freddi e saturi. Dovresti dare la preferenza al miele, all'ambra, allo zafferano e all'oro dalla tavolozza gialla, dal rosa – salmone e corallo.
Le tonalità più brillanti si adattano al tipo di colore invernale. Non dovresti scegliere toni pallidi, daranno all'immagine morbilità e senza volto. Tutte le tonalità fredde e ricche di giallo e rosa possono essere tranquillamente combinate nei vestiti.
I tipi autunnali dovrebbero evitare le tonalità pallide e pastello. Il criterio principale per scegliere il giusto colore giallo per l'“autunno” è la presenza di sfumature rosse e/o blu.Per quanto riguarda il rosa, in questo caso dovresti dare la preferenza alle calde tonalità naturali: albicocca, beige-rosa, pesca, salmone.
Come abbinare il rosa e il giallo nei vestiti?
Se vuoi creare un look delicato e caldo, sentiti libero di combinare questi colori. Per la presenza di diverse tonalità, questi colori possono essere utilizzati per creare non solo un look estivo e primaverile, ma anche un outfit adatto alla stagione fredda.
I rosa pastello chiari combinati con i gialli più profondi e ricchi creano un look sofisticato e sofisticato adatto ad ambienti formali. Ad esempio, una camicetta color senape e pantaloni rosa pastello sarebbero un'ottima opzione per un ambiente da ufficio.
È adatto il giallo brillante combinato con il rosa intenso per un look urbano dinamico. Shorts fucsia e maglietta color limone sono perfetti per un'uscita estiva con gli amici. Una gonna gialla abbinata a una maglietta rosa in stile lingerie starà bene in un appuntamento romantico.
Le tonalità fredde del rosa si combinano meglio con i complessi toni del giallo dorato. Un look eccellente, adatto per il clima fresco, sarebbe un bel vestito rosa, completato da un cappotto o un cardigan in maglia grossa in un color sabbia dorata.
I colori giallo brillante si combinano meglio con il corallo e le tenui sfumature viola. Un ricco cappotto giallo con pantaloni color corallo o un vestito sembrerà vincente. Questo outfit sarà appropriato in qualsiasi ambiente.
Quando si combinano il giallo e il rosa, è importante ricordare: più le tonalità sono luminose e sature, più dinamica sarà l'immagine e, viceversa, si otterrà un'immagine calma grazie a toni neutri morbidi. Per creare un look armonioso, combina diverse tonalità di questi colori, in base al tuo tipo di colore.