Il colore dei vestiti porta un certo messaggio, energia e racconta molto del proprietario. Scegliere i colori giusti non è così semplice. Per non commettere errori, è importante conoscere alcune caratteristiche della combinazione. Successivamente, diamo un'occhiata a una delle combinazioni alla moda: una combinazione di grigio e verde.
Colori verde e grigio: psicologia
Il grigio e le sue sfumature sono considerate pulite, senza volto e non comportano sovraccarico emotivo. Spesso funge da sfondo. Viene scelto da persone che preferiscono non condividere le proprie emozioni con gli altri.
Il verde ha un gran numero di sfumature.
Il verde è solitamente associato alla natura, alla tranquillità e all’armonia.. Allevia lo stress e l'irritabilità, dona energia e allegria. Combinare il grigio con il verde è piuttosto difficile, poiché è facile creare un aspetto noioso e noioso.
A chi è adatto?
Quando si scelgono le tonalità il tipo di colore dell'aspetto dovrebbe essere preso in considerazione. Per "inverno" ed "estate" Prima di tutto, è adatta una tavolozza fredda.
Persone con i capelli biondi sono adatte sfumature di palude e muschio e brune – pino e note leggere, oltre a giada e smeraldo. Crea un look morbido e carino usando lime e pistacchio.
Per i rappresentanti dell’“autunno” e della “primavera” Toni caldi con sfumature gialle torneranno utili. Può essere oliva o kaki.
Importante! La combinazione di colori grigio-verde è pratica, versatile e quasi sempre adatta alle donne anziane.
Sfumature di grigio-verde
La tavolozza dei colori ha molte opzioni, che ti danno l'opportunità di sceglierla e utilizzarla per situazioni di vita completamente diverse. Ci sono toni freddi, neutri e caldi. Delicate variazioni si possono trovare nei guardaroba di molte ragazze, indipendentemente dall'età e dalla taglia. Il colore smeraldo scuro è diventato un simbolo di moderazione, stabilità e prudenza.
Di tendenza anche la bottiglia e la malachite. Le loro variazioni con il grigio sono spesso utilizzate da molte donne d'affari per creare look aziendali.
Riferimento. L'insalata leggera dona note spensierate, giovanili e giocose. Ma il verde intenso è molto apprezzato nell'abbigliamento asiatico di lusso. Gli europei sembrano più emotivi, allegri e positivi.
Le calde tonalità del verde sono perfette con il grigio più scuro. Più scuro è il grigio, più i toni saturi si adatteranno meglio ad esso.
Combinazioni di toni grigio-verdi con altre tonalità
Conoscendo combinazioni di colori di successo, puoi creare un look vincente per tutte le occasioni. È importante sapere con quali colori il grigio-verde darà combinazioni efficaci.
Una delle opzioni vantaggiose per tutti è il bianco. È ideale per creare un guardaroba business e casual. E qui insalata grigia e mela con il nero conferirà all'aspetto una nota conservativa. Questo vale per gli abiti di tutti i giorni. Per una serata fuori, verde scuro - Questo è una sorta di segno di eleganza e raffinatezza.
Ci sono altre combinazioni interessanti. Per esempio, il tandem con il giallo aggiungerà luminosità, allegria e ottimismo.
Si possono considerare diverse varianti: senape e smeraldo sono adatti al periodo autunno-inverno, e menta e soleggiato - per l'estate. Originale Un look da sera può essere combinato con il blu e il cielo. Sfumature marroni portare calma, tranquillità e conservatorismo.
Le migliori immagini
Per creare un look festoso in un design grigio-verde, è meglio realizzare la parte inferiore in acciaio e scegliere una tonalità blu-verde per la parte superiore. Questa combinazione sarà arricchita da una camicetta realizzata in materiale con fili metallici, che aggiungerà luminosità, lucentezza ed eleganza.
Ad esempio, puoi scegliere un dolcevita turchese e una gonna grigio scuro o metallizzata.
Per l'ufficio, puoi acquistare un abito grigio-verde e una camicetta bianca come la neve. Un vestito a matita grigio con scarpe color smeraldo scuro sembra elegante. Un abito color pino si abbina bene a un cappotto o un impermeabile in grafite.
Riferimento. Accessori squisiti contribuiranno a completare il look. Potrebbe essere malachite o smeraldo, così come gioielli di giada.
Un'enorme base di sfumature di grigio e verde permette di creare abbinamenti unici e inaspettati. Combinare queste tonalità non è facile, ma se scelte correttamente, l'immagine risultante avrà un incredibile successo. La cosa principale è seguire il proprio umore e non aver paura di sperimentare.