Una miscela di rosa e viola dona una tonalità insolita: il fucsia. Questo è un colore appariscente e accentuato che molte ragazze evitano. Ma con la giusta scelta di tonalità e combinazioni nell'immagine, ogni ragazza può permettersi di indossare questo colore.
Sfumature fucsia
Come ogni colore, il fucsia ha molte sfumature. Ma per separarlo è sufficiente evidenziare 4 tonalità principali:
- Viola;
- fucsia;
- rosa;
- rosso.
Ognuna di queste tonalità può essere più scura e tenue o pastello chiaro. Ciò rende più semplice scegliere un colore adatto al proprio tipo.
Chi è adatto e chi no?
Non ci sono ragazze a cui non piacerebbe questo colore. A seconda della saturazione e dell'ombra, metterà in risalto la pelle abbronzata, le darà freschezza, renderà l'immagine più elegante o, al contrario, professionale.
Ragazze con ricchi capelli scuri e pelle chiara Sono adatte le tonalità rosa fucsia e viola intenso. Brune Possono anche utilizzare sfumature neon di fucsia o sfumature vicine all'inchiostro nell'immagine.
È adatto il viola o il fucsia prugna ragazze dai capelli rossi, i cui occhi sono verdi o castani.
Per chi ha la pelle scura o abbronzata Puoi tranquillamente utilizzare il classico fucsia nel tuo guardaroba.
Ragazze e bionde dalla carnagione chiara Non dovresti usare toni così appariscenti e profondi. A loro andrà bene un rosa più calmo. Magari utilizzando un tenue colore grigio-viola che gradualmente vira al lavanda.
C'è un'opinione secondo cui il fucsia, per la sua luminosità, è adatto solo alle ragazze. Ma neanche le donne anziane dovrebbero evitarlo. In caso di dubbio, puoi iniziare utilizzando tonalità più tenui e calme per abituarti al nuovo look, aggiungendo gradualmente colori ricchi.
Tuttavia, tutte queste regole sono considerate generali, quando si scelgono abiti di questo colore, la vestibilità è importante. Se l'abbigliamento o l'accessorio è lontano dal viso, è accettabile qualsiasi tonalità di fucsia, anche quella più brillante.
Con quali colori è possibile combinarli e come farlo correttamente
Per non sembrare ridicoli, gli stilisti consigliano di diluire il fucsia con colori di base contrastanti o calmi.
Una delle combinazioni insolite e allo stesso tempo naturali - verde e fucsia. Un vestito rosa brillante sarà appropriato con scarpe verdi o una borsa. Se vuoi contrasto, puoi usare una giacca o un maglione verde. Per un look più rilassato, le tonalità fucsia si abbinano al kaki. Un ricco abito verde e una camicetta rosa sono adatti per un'opzione di lavoro.
La combinazione sarà vantaggiosa per tutti fucsia con grigio. Questo duetto è adatto sia ad un ambiente di lavoro che ai look di tutti i giorni. Il grigio scuro renderà l'aspetto nobile, può essere usato come pantaloni o impermeabile. Le tonalità argento o chiare renderanno il look giocoso e adatto all'atmosfera estiva nei vestiti.
Nero con fucsia aspetto festoso e solenne. Per un look quotidiano, è meglio abbassare il rosa dal viso alla parte inferiore del corpo e sopra prendere una giacca nera o un top. Inoltre, qualsiasi set nero e rosa sarà decorato con gioielli d'oro.
Anche le tonalità fucsia stanno bene con il blu. A prima vista, questa combinazione sembra strana, ma i jeans classici con una giacca viola appariranno eleganti e luminosi. Se c'è qualche dubbio sulla combinazione di questi due colori, puoi utilizzare toni più tenui di blu, turchese e verde mare. Poiché entrambi questi colori sono considerati luminosi, uno di essi dovrebbe essere dominante nell'immagine.
In un paio di bianco e fucsia Si consiglia di utilizzare il bianco come colore principale e completarlo con accessori, scarpe o dettagli rosa. Questa è una combinazione quasi vantaggiosa per tutti, quindi è difficile commettere un errore qui.
C'è anche per le ragazze coraggiose che non hanno paura degli esperimenti rosso brillante. Non aver paura di combinare questi due colori simili nel tuo aspetto. Questa opzione sembra elegante se la completi con décolleté color carne e una borsa. Ma la combinazione rosa-rosso non è adatta al lavoro o alle lunghe passeggiate: stanca rapidamente gli occhi.
Giallo con rosa sembra anche luminoso, ma è meglio utilizzare questo abbinamento solo in giovane età e con le tonalità pastello del fucsia.
Il fucsia può essere abbinato anche a stampe metallizzate o leopardate. Nel primo caso l'immagine è più adatta ad una serata o ad una vacanza. E la combinazione di una camicetta leopardata con una gonna rosa è adatta anche per le passeggiate di tutti i giorni.
Con cosa indossare e dove indossarlo
Nonostante la sua luminosità, gli abiti di questo colore possono essere utilizzati in ogni occasione. Le tonalità rosa brillante di gonne e abiti sono adatte al guardaroba estivo di una ragazza.Chi lavora in ufficio ed è vincolato da un dress code può utilizzare camicette e maglioni nelle tonalità del rosa che gli stanno bene. Allo stesso tempo, una camicetta viola può sempre essere abbinata a jeans o gonna fluida e ottenere un look femminile per una passeggiata serale.
Gli abiti realizzati in tessuto fluido sono adatti per un evento festivo.
Gli stilisti non consigliano di acquistare abiti viola con un taglio complesso e un'abbondanza di decorazioni. Questo colore è autosufficiente e non necessita di decorazioni aggiuntive.
Accessori
Il fucsia non deve essere usato solo nell'abbigliamento. Il rosa può essere un colore d'accento sotto forma di gioielli, borse o scarpe.
Prima di tutto, dovresti prestare attenzione alle scarpe rosa. Dovrebbero essere scarpe femminili, preferibilmente tacchi alti. Se i sandali sono rosa, meglio comprarli con il cinturino sottile e senza zeppa appesantita. Scarpe così luminose si adatteranno anche a un laconico paio di jeans e una camicetta ampia e lo renderanno interessante.
Invece di scarpe, sono adatte borse con stampe vivaci. Danno il meglio di sé anche in abbinamenti più tranquilli: con un completo, un vestito neutro o con i jeans. La borsa dovrebbe avere un design laconico, forme chiare ed essere priva di decorazioni aggiuntive.
Il fucsia è un colore brillante e insolito. Ma non dovresti averne paura e considerarlo volgare. Il rosa nelle sue diverse sfumature aggiunge femminilità all'immagine e ringiovanisce. Se non sei sicuro del colore, è sufficiente iniziare acquistando scarpe vivaci e una borsa e creando con loro diversi look.