I vestiti e gli strofinacci sono compatibili una volta lavati?

La domanda su quanto spesso fare il bucato fa sorridere le donne di famiglia. Non hanno tempo per tali ragionamenti. In alcune famiglie con bambini, il tamburo viene caricato quasi ogni giorno. Biancheria da letto, vestiti e perfino strofinacci... Basta avere il tempo di accendere la macchina! Pertanto, più spesso le donne pensano a qualcos'altro: è possibile ridurre il numero di lavaggi mettendo insieme sia i vestiti che gli asciugamani da cucina. Scopriamolo insieme.

 È possibile lavare la biancheria con gli asciugamani da cucina?

Perché i guru dell’economia domestica sono contrari al consolidamento

La tradizione di separare i tessili da cucina dalle altre cose durante il lavaggio è consolidata da tempo. Ma all’epoca delle lavatrici del secolo scorso non si metteva la stessa quantità di bucato e la durata di un ciclo era molto più breve.

Perché adesso che i tamburi sono diventati così capienti ci viene consigliato di continuare a seguire le lezioni di nostra madre? È semplice. Per una pulizia e una disinfezione di alta qualità, gli asciugamani e i tovaglioli che utilizziamo in cucina richiedono condizioni speciali.

Come dovrebbe essere il regime?

Non dovresti essere gentile con loro, altrimenti non sarai in grado di sbarazzarti di batteri e microbi dannosi che si sono "stabiliti" sul tessuto.

perché non dovremmo unirci?

Importante! Quando si sceglie un programma per il lavaggio dei tessuti da cucina, è necessario selezionare un ciclo completo e la temperatura dell'acqua più alta possibile.

D'accordo, non tutte le cose in attesa di essere lavate resisteranno al regime “duro”, mantenendo la qualità del materiale. Quindi si scopre che combinando cose diverse e riducendo il numero di cicli, riduciamo anche la durata dei prodotti che vengono inseriti nello stesso tamburo con i tovaglioli.

Perché la vicinanza agli asciugamani da cucina non è auspicabile per i vestiti

Ma anche se hai scelto abiti resistenti che non verranno danneggiati dalla modalità scelta, dovresti pensarci attentamente prima di impegnare tutto insieme.

E di nuovo è tutta una questione di germi! Sono sicuramente sui tovaglioli. Ciò significa che un certo numero di microrganismi entrerà nell'acqua. Sei ancora sicuro di doverci immergere la biancheria intima, i vestiti o le cose dei bambini? Questo è tutto.

Cowashing: un rischio o un'opportunità?

Sembra che tutto sia chiaro sui motivi delle raccomandazioni proibitive. Ma allora perché molte donne lo violano? La risposta è semplice: sono stati convinti più di una volta che una tale combinazione non danneggi i vestiti e consenta loro di lavare gli asciugamani. Ma solo se seguono le regole di tale combinazione che hanno sviluppato nella pratica.

colavaggio

  • Puoi caricare tutto insieme se gli asciugamani non sono troppo sporchi. Per fare questo, le casalinghe usano asciugamani di carta e tovaglioli usa e getta. E quelli in waffle o in lino vengono utilizzati solo per asciugarsi le mani. L'esperienza di molte casalinghe dimostra che il lavaggio ad una temperatura di 60-90° dà buoni risultati.
  • Se il colore corrisponde, è possibile abbinare i tessili per la cucina con magliette in cotone resistenti alle alte temperature.

Importante! Anche se decidi di lavare gli strofinacci con i vestiti, non dovresti unire tovaglioli e biancheria intima nello stesso carico.

  • Il pre-ammollo dei panni da cucina aiuta anche a ridurre il rischio di combinare capi diversi nello stesso lavaggio. L'ammollo eliminerà anche i tovaglioli dagli odori trattenuti dalle fibre del tessuto. Durante l'ammollo è meglio utilizzare prodotti per il lavaggio delle mani con effetto smacchiante.
  • Le casalinghe spesso abbinano gli strofinacci da cucina agli indumenti domestici per ridurre il numero di carichi. Questo li fa sentire più tranquilli, perché mantengono una modalità più delicata per altre cose. Tuttavia, va notato che questa opzione è possibile in una famiglia numerosa, dove ogni membro della famiglia mette molti vestiti domestici nel cesto della biancheria sporca.
  • Per evitare danni ai prodotti inclusi nello stesso carico, è necessario assicurarsi che le raccomandazioni per la loro cura corrispondano.

Combinare o no

combinare o no

Naturalmente tutti i consigli sono di natura consultiva. E ogni donna prende la decisione finale in modo indipendente.

Dovrà decidere cosa è più importante: ridurre i tempi di lavaggio, i costi di acqua ed elettricità o la fiducia in una pulizia di alta qualità delle cose.

Lavi gli asciugamani da cucina con i tuoi vestiti o pensi che sia sbagliato?

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa