Cuci i jeans da uomo con le tue mani: modello, schemi e descrizione

Schermata del 25-04-2022 alle 13.57.42

Probabilmente non c'è una sola persona che non abbia posseduto jeans nella sua vita. Se prima si trattava di abiti da lavoro, ora i jeans si possono trovare ovunque, anche in occasione di eventi sociali.

Come cucire i jeans da uomo con le tue mani? A prima vista, sembra che sia impossibile farlo senza attrezzature professionali. In una certa misura questo è vero. Con una macchina da cucire domestica non sarai in grado di realizzare cuciture così spesse come quelle dei veri jeans. Ma puoi prendere un tessuto più sottile. E non c'è niente di complicato nel taglio dei jeans: pantaloni normali, ma con cuciture decorative.

Modello jeans da uomo

Calcoliamo la quantità di materiale come segue: lunghezza dei pantaloni + 40 cm e + tessuto per le tasche. Si consiglia di lavare il tessuto stesso prima di iniziare il lavoro, asciugarlo e stirarlo. Preparare fili spessi: rossi o senape.

e90f52323b5812ec8f82b1f3fa2642fd

Il modello di jeans da uomo è presentato nell'articolo o può essere trovato su Internet.

Quindi, mettiamo il modello sul tessuto e ritagliamo i dettagli dei futuri jeans.

La master class di cucito è la seguente:

  1. Cuciamo insieme il dietro e lo sprone dei pantaloni. Elaboriamo le sezioni di tessuto con una tagliacuci. Realizziamo una cucitura decorativa a una distanza di 1 mm dalla cucitura. Posiamo la seconda cucitura a una distanza di 6 mm dalla prima.
  2. Cuci insieme le due metà posteriori. Rimandiamolo.
  3. Preparazione delle tasche applicate. Facciamo le linee necessarie su di essi.
  4. Segna sui jeans dove cucire le tasche posteriori. Li colleghiamo prima con una linea, poi con la seconda.
  5. Assemblaggio delle parti anteriori:

Montiamo tutte le parti delle tasche anteriori;

Cuciamo il rivestimento sul lato sinistro;

Inserisci la cerniera;

Realizziamo un punto arrotondato sulla braghetta utilizzando due cuciture.

  1. Combiniamo le parti anteriore e posteriore del prodotto. Cuci la cucitura del cavallo con due linee. Giriamo le cuciture laterali verso la parte posteriore e le cuciamo anche con una doppia cucitura.
  2. Stiamo preparando i passanti per la cintura. Taglia una striscia di tessuto lunga 0,5 me larga 3 centimetri. Mettiamo i bordi sotto taglia-cuci. Stirare dall'interno verso l'esterno, collegando i due lati della striscia al centro. Lo cuciamo su entrambi i lati lungo il lato anteriore. Tagliare 5 piccoli passanti per cintura.
  3. Attacchiamo i passanti per cintura: due - vicino alla tasca anteriore; due - a una distanza di 3 centimetri dietro la cucitura laterale e uno - sulla cucitura centrale posteriore.
  4. Cucire una cintura. Prendiamo la larghezza del pezzo grezzo per la cintura pari a 10 cm e misuriamo la lunghezza secondo noi stessi.

Su un lato largo piega e stira 1 cm di tessuto. Attacciamo questo lato ai jeans, inseriamo un nastro in gros grain per rigidità, lo giriamo e orliamo la cintura.

  1. Cucire i passanti della cintura. Usando un ferro da stiro, stira ogni pezzo 2 centimetri da un lato e 1 centimetro dall'altro. Cuci prima 2 cm sotto la linea della cintura, poi 0,5 cm in alto.
  2. Premi il pulsante e crea un anello.
  3. Non resta che arrotolare le gambe e i nostri jeans sono pronti.

Una questione importante è la selezione del tessuto. Scegli materiale tinto con coloranti naturali. Altrimenti i jeans macchieranno di vernice la biancheria intima, la maglietta e il corpo. Quando acquisti il ​​materiale, puoi testarlo passandoci sopra un panno umido. Non sono rimaste tracce di vernice: puoi prenderla.

Tieni presente che, grazie all'alto contenuto di elastan nel tessuto, questo si allungherà notevolmente nel tempo.

Se lo desideri, puoi installare rivetti sui jeans. Questo non è difficile, ma viene fatto utilizzando una pinza speciale e un martello. I rivetti sono posizionati agli angoli delle tasche. Servono non solo come decorazione, ma anche come fissaggio affidabile per i luoghi soggetti a strappi.

Come puoi vedere, cucire i jeans con le tue mani è un compito alla portata di tutti. La cosa principale è eseguire tutte le fasi della cucitura in modo accurato e accurato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa