I calzoncini sono un attributo invariabile di qualsiasi ensemble orientale. Ogni stagione, i famosi couturier includono questo elemento di abbigliamento nelle loro collezioni. È chiaro che non tutti possono permettersi calzoncini di stilisti famosi. Ma cucire una cosa del genere da solo è un compito molto semplice.
Pantaloni Harem, modello e descrizione
Consideriamo quali materiali sono adatti per cucire un prodotto del genere. Sono adatti tessuti ben drappeggiati, come chiffon crêpe, raso crêpe, tessuti di cotone, raso, seta.
Se il tessuto è traslucido, fai più pieghe nella parte superiore; in caso contrario, fai meno pieghe.
Con un'altezza di 170 centimetri e fianchi a V - 100 centimetri, è necessario comporre 110 centimetri di tessuto con una larghezza di 150 cm, questa è la lunghezza senza elastici. Se vuoi aggiungere elastico nella parte inferiore, aggiungi altri 10 centimetri.
Se il tessuto selezionato è stretto (90–115), è meglio prendere due lunghezze e tagliare le gambe ad una larghezza che corrisponda alla larghezza del materiale.
Il modello dei calzoncini indiani è così semplice che puoi farne a meno.È sufficiente segnare semplicemente le dimensioni sul tessuto secondo il modello, cucire e cucire.
Consideriamo una master class su come eseguire il lavoro:
- Disponiamo il materiale su un ampio tavolo e lo tagliamo in due parti rettangolari. Se la larghezza del materiale è 150, tagliare lungo 110 centimetri. Se 90–115, taglia la lunghezza a 220 centimetri di diametro.
- Prendiamo 2 rettangoli già pronti, li mettiamo insieme e li pieghiamo al centro. Rinforzare con spilli.
- Mettiamo da parte 20 centimetri dal lato della piega e 10 centimetri dal lato del taglio. Colleghiamo i segni con una linea curva liscia. Lo abbiamo tagliato.
- Cuci due parti lungo una linea curva.
- Separare i bordi del prodotto e cucire 5 centimetri in vita e in basso.
- Inseriamo l'elastico nella cintura e in ciascuna gamba nella parte inferiore.
Esistono diversi modelli di calzoncini, ma sono tutti universali. Adatto a bambini, ragazze e donne adulte. Le principali qualità positive di questo modello di pantaloni:
- Il taglio insolito nasconde completamente i difetti di qualsiasi figura.
- Non limitare i movimenti. I proprietari di questo modello si sentono sicuri in ogni situazione.
- Per il caldo questa è una manna dal cielo. L'aria circola liberamente all'interno e non contribuisce al ristagno di calore.
- Il taglio insolito è molto adatto ai giovani con il loro costante desiderio di distinguersi dalla massa.
I Bloomer sono molto diversi.
- Non molto tempo fa sono comparsi i pantaloni cropped, con una lunghezza leggermente sotto le ginocchia, che ricordano i pantaloncini. Questa opzione estiva ha attratto molte donne. Ma devi tenere presente che questo modello è più adatto per adolescenti e ragazze alte.
- I pantaloni lunghi classici, realizzati con tessuti sottili con volant e un'ampia cintura, sono l'opzione preferita delle donne. Sono sempre cuciti con la vita abbassata.
- I pantaloni Harem dal taglio sportivo sono molto apprezzati per la loro libertà di movimento.Le ragazze li indossano per le lezioni di yoga e fitness.
- Per un look da sera, i pantaloni harem realizzati in tessuto di raso sono molto adatti. Sembrano molto impressionanti e costosi.
- Questo stile è adatto anche a donne e ragazze in sovrappeso.
- Pantaloni Harem realizzati in tessuto stampato. Evita le stampe geometriche di grandi dimensioni: ingrandiscono visivamente la forma. È meglio scegliere piccoli motivi in temi indiani, decoreranno solo il tuo prodotto.
Lo stile orientale è sempre di moda. Questi pantaloni sono un'invenzione abbastanza vecchia. E poiché a quei tempi il taglio degli abiti si distingueva per la sua semplicità, il taglio dei pantaloni non è ancora molto difficile da realizzare.
Cuci pantaloni harem, il cui modello è così semplice che qualsiasi artigiana alle prime armi può farlo.