Tecnologia, design e scienza si uniscono per creare le ultime tendenze della moda. EQuello la tripla alleanza consente a aziende famose di creare cose uniche che possono migliorare significativamente la vita umana. Alta tecnologia nell'abbigliamento al momento sembra piuttosto strano e straordinario, soprattutto per i residenti del nostro Paese. Questo è qualcosa di completamente nuovo che può cambiare completamente il modo in cui guardi la moda. Esternamente, l'abbigliamento high-tech ricorda le tute spaziali del futuro.
Ad esempio, in Danimarca il bannerty stilista presentovala quattro outfit in cui lo stile high tech è ben visibile. L'idea di creare costumi unici è stata ispirata dal modello dell'auto Audi A4. La donna è una rappresentante di spicco della moda innovativa. Nei suoi sviluppi, ha utilizzato diverse funzioni inerenti alle auto Audi. I modelli utilizzano sensori di parcheggio a ultrasuoni tremolanti e fari a LED. Gli abiti sembrano spigolosi ed esclusivi.
Per sviluppare tutti e quattro i concetti, la ragazza ha utilizzato una stampante 3D. Un preliminare approfondito ricerca tra donne che indosseranno abiti. Ciò ha permesso di scegliere la taglia perfetta. In altre parole, gli abiti vengono semplicemente stampati su materiale plastico. A loro sono stati aggiunti dispositivi funzionali. Questo è lo scopo della moda high-tech. Oggi non può essere definito popolare. Gli abiti sembrano troppo insoliti, quindi puoi vederli principalmente durante presentazioni o spettacoli specializzati.
Che aspetto ha lo stile high-tech nei vestiti?
Tutti sono da tempo abituati al fatto che i grandi produttori di abbigliamento collaborano con i principali marchi di scarpe, creando collezioni congiunte. Ma recentemente, la simbiosi tra aziende di fashion design e sviluppatori di tecnologie innovative è diventata sempre più comune. Per creare uno stile high-tech, è necessaria una combinazione di funzionalità tecnologica e design esclusivo. Per esempio:
- EUn famoso stilista ha recentemente affascinato il mondo con un abito di seta del futuro. Per decorarlo sono stati utilizzati ventiquattromila LED. Sono alimentati da batterie ricaricabili miniaturizzate situate nell'orlo;
- DUn altro abito con lampade a LED è dotato di sensori tattili. Reagiscono alle vibrazioni dell'aria. Non appena soffia un leggero vento, i sensori si attivano, compreso il design a LED sul vestito. Motivi unici e vari appaiono in tutto il prodotto;
- AUna giacca con dentro un lettore cucito, una calcolatrice o delle cuffie integrate non è più una curiosità nemmeno per i nostri cittadini. È vero, ci sono troppe lamentele sulla qualità del lavoro di queste innovazioni tecnologiche;
- Runa maglietta in grado di rispondere ai cambiamenti climatici;
- boRagazzi dotati di sistema climaticot-kcontrollo;
- Vun elemento importante dello stile high-tech – "accorto" accessorio. Questo "accorto" valigie, quaderni elettronici e molto altro;
- RVari capi di guardaroba che ti permettono di controllare il tuo cellulareohm, lettore digitale quando il dispositivo è in tasca;
- Bun reggiseno o una maglietta con monitoraggio dei parametri di salute fisica: polso, pressione sanguigna, frequenza respiratoria, ecc.
Quasi tutti gli elementi da incasso sono alimentati da batterie. Sono collegati ai vestiti in un luogo poco appariscente.
Alto stile–tecnologia nei vestiti: cos'è spicca
La maggior parte dei modelli ha un colore caratteristico: nero, bianco o grigio. L'aspetto è piuttosto spigoloso, praticamente non ci sono linee morbide quando si tratta di abbigliamento con LED. Le cose con dispositivi aggiuntivi integrati non differiscono molto dai normali vestiti. Ma sono davvero comodi. Ad esempio, una tuta con cardiofrequenzimetro o misuratore di pressione sanguigna ti consente di monitorare costantemente le tue condizioni mentre fai sport.
Tutti i dispositivi tecnici sono cuciti in anticipo negli articoli del guardaroba. Durante il taglio, viene selezionata una posizione specifica in cui verrà posizionata la batteria. I produttori sviluppano tessuti per la creazione di abbigliamento intelligente in modo specifico, tenendo conto delle esigenze del dispositivo. Oggi l'abbigliamento high-tech è in fase di sviluppo. Le persone non sono pronte a impegnarsi completamente in cambiamenti così drastici. Ma gli esperti sono fiduciosi che nei prossimi anni saranno gli abiti intelligenti a conquistare il cuore delle fashioniste e delle fashioniste.