Stile country negli abiti da donna: come appare, descrizione, foto

L'aspetto fondamentale che caratterizza lo stile country è che gli abiti devono essere comodi, semplici e leggeri. Il nome dello stile deriva dalla lingua inglese e significa "rustico". Questa è la caratteristica più adatta per questa direzione. Le immagini delle riviste patinate danno un quadro completo di cosa sia lo stile country nell'abbigliamento. Massima praticità, naturalezza, minimalismo. Sembra riportarci alle origini della natura. Tutti gli indumenti sono realizzati esclusivamente con tessuti naturali. Si trovano spesso articoli in chintz, lino, cotone e lana. Per la decorazione e la sartoria di alcuni prodotti viene utilizzata pelle scamosciata o pelle. Nella visione americana, un abito in stile country è:

  • Un paio di jeans blu o azzurri;
  • Camicia a quadri;
  • Abito o camicetta decorata con pizzo;
  • Una giacca decorata con frange;
  • Cappello a tesa larga;
  • Stivali in pelle o camoscio.

Lo stile country europeo negli abiti 2022 è leggermente diverso, ma le caratteristiche principali dei motivi americani sono ancora preservate.

Schermata del 01-04-2022 alle 21.32.47

Cos'è lo stile country nei vestiti

Le immagini dell'abbigliamento country, le cui foto si trovano spesso su Internet, includono quasi sempre dettagli in denim. I designer moderni delle principali case di moda hanno trasformato i vestiti in uno stile rustico. Sulle passerelle sono stati presentati abiti da sera e da cocktail, che combinano il denim con il chintz, il pizzo e i nastri. Questi abiti hanno creato una vera sensazione. I legislatori di questo approccio furono Ralph Lauren e Dolce Gabbana. Cosa rende speciale l'abbigliamento country da donna:

  • La direzione rustica nell'interpretazione americana è caratterizzata da determinati motivi e colori. Questa è una combinazione armoniosa di blu con sabbia, rosso, giallo e bianco.
  • Per lo più gli articoli in pelle scamosciata o pelle erano rossi.
  • Camicette da donna: bianche o crema.
  • Gli abiti sono semplici, il taglio ricorda i prendisole in voga tra la gente comune dell'Ottocento.
  • Tessuti con piccoli motivi floreali, per lo più chintz.

Gli abiti a quadri erano comuni, ma i vestiti a righe erano rari. Anche i tessuti a pois non venivano praticamente utilizzati. Gli abiti erano decorati con pizzi o semplici metodi di cucito. Tecniche simili venivano utilizzate per decorare tovaglie, tende, biancheria da letto e altro ancora.

Stile country nell'abbigliamento per bambini

Schermata del 01-04-2022 alle 21.33.58

Le foto raccontano in dettaglio come sono gli abiti in stile country. Innanzitutto è un materiale naturale. Prodotti in cotone, lino, chintz. Inoltre, ha una vestibilità ampia. Le bluse sono piuttosto voluminose, gli abiti a campana, le gonne svasate o prendisole. Arredamento: pizzo. L'abbigliamento country per bambini è più rilevante in estate, quando fa caldo. È leggero, confortevole, traspirante. Immagini per bambini alla moda in stile country:

  • Abito in denim con ricami, completato da un gilet con frange.
  • Bluse e abiti decorati con balze, volant, pizzi, orli a giorno.
  • Stampe floreali su chintz, jacquard, stampe ad acquerello.
  • Abiti a piccoli pois realizzati in chiffon, raso, cotone. Gonne con pieghe e volant, gonne a pieghe in stile retrò sono completate.
  • Chemisier a quadri dai colori accesi. Queste sono cose abbastanza pratiche su cui piccole macchie e sporco sono invisibili.
  • Eleganti abiti leggeri per vacanze e passeggiate, decorati con pizzi e ricami.
  • Abbigliamento in denim: pantaloncini, prendisole, camicie, giacche e altre cose. Puoi indossare una maglietta con un motivo luminoso sotto la giacca e completare un prendisole in chintz con un gilet di jeans.

La moda per bambini in stile country è un ottimo modo per vestire il tuo bambino in modo comodo ed elegante. Gli outfit sono adatti non solo per le vacanze estive, ma anche per la scuola o l'asilo. Puoi completare il look con un cappello di paglia e una cintura di pelle sui jeans. I gilet in denim con frange sono particolarmente apprezzati ultimamente.

Stile country nei vestiti per ragazze: come vestirsi in stile country

La moda moderna accoglie l’eclettismo. Non è necessario seguire un unico stile in tutto: è sufficiente che i dettagli dell'outfit siano armoniosamente combinati tra loro. La priorità è l’individualità, la personalizzazione dell’individuo. Pertanto, l'immagine rustica è stata integrata con nuovi elementi e decorazioni. Lo stile country nell'abbigliamento femminile è chiaramente espresso in camicette e camicie:

  • Semplicità di taglio. Per questo motivo, la maglietta è comoda da indossare e si abbina alla maggior parte dei look: jeans, pantaloncini, gonne a pieghe e altri tipi di abbigliamento.
  • Motivi romantici. Maniche a sbuffo, allacciatura seducente sul petto, piacevole colore bianco: questa camicetta sembra molto femminile. Anche i prodotti con maniche dritte o gilet senza maniche sembrano originali.
  • La combinazione di colori è leggera, tonalità delicate. Lo stile country femminile comprende tessuti con stampe floreali, materiali a quadretti e tessuti semplici. La presenza di modelli etnici è benvenuta.
  • Le camicie vengono indossate casualmente infilate nei jeans o fuori dai pantaloni. Le camicette sono infilate in una gonna o nei jeans.

Lo stile country nell'abbigliamento femminile può essere visto anche nelle gonne. Sono cuciti in cotone, lana, tessuto di lino. Gli articoli in denim e tweed sono i benvenuti. I colori sono calmi e neutri. Il taglio ampio non limita i movimenti. In precedenza, tutte le gonne country erano lunghe o di media lunghezza. Al giorno d'oggi ci sono mini-modelli originali. Un elemento obbligatorio sono gli elementi decorativi rustici: applicazioni, frange, motivi, balze. Oggi, una gonna country multistrato di colore chiaro è al culmine della moda. È completato da una camicia leggera e un gilet di jeans.

I motivi rustici sono chiaramente espressi negli stili di abiti:

  1. La femminilità e il romanticismo dell'immagine sono enfatizzati da balze e volant bianchi.
  2. La scollatura a V è piuttosto ampia.
  3. Spalle aperte.
  4. Decorazioni floreali.
  5. Lunghezza: mini o maxi.

I modelli country sono enfatizzati da stivali alti in pelle o pelle scamosciata, un'ampia cintura in pelle e un gilet in denim con frange. Per quanto riguarda le scarpe, sono tipiche dello stile country. Questi possono essere stivali di qualsiasi altezza, pelle scamosciata o pelle. Per la decorazione vengono utilizzati motivi, ricami, frange, fibbie e fermagli. In estate vengono sostituiti da sandali leggeri con suola piatta, il più comodi possibile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa