Impermeabile da donna alla moda 2022: una selezione di bellissimi look, un elenco di aziende

Impermeabile alla moda

Non lasciare che un po' di pioggia rovini il tuo allenamento all'aperto. Prepara una giacca antipioggia che faccia del suo meglio per mantenerti caldo e asciutto.

Dai tempi delle giacche antipioggia e delle giacche a vento gommate negli anni '90, la tecnologia di questo tipo di abbigliamento è notevolmente migliorata per migliorare le prestazioni e il comfort generale. Quando acquisti una giacca antipioggia per uno stile di vita attivo, le prime cose da considerare sono il tipo di clima in cui ti allenerai e per quanto tempo la indosserai.

Patagonia Torrentshell da donna 3L

Professionisti:

  • Marchio socialmente e ambientalmente consapevole;
  • Versatilità per vari tipi di attività;
  • Duraturo.

Aspetti negativi:

  • Le cerniere non sono completamente impermeabili;
  • Il materiale è un po' duro.

Versatile e leggera, questa giacca antipioggia della Patagonia è la nostra scelta migliore per il tempo piovigginoso.Completamente impermeabile grazie al trattamento H2No Performance di Patagonia, sei protetto da tre strati di materiali riciclati e traspiranti che isolano anche quando fa freddo. Tutti questi elementi rendono questa giacca la scelta più ovvia per la maggior parte delle donne.

Dotata di cerniere coperte, prese d'aria, cinturini in velcro, orlo regolabile e cappuccio ripiegabile, questa giacca antipioggia di qualità è ideale per attività moderate e fornisce una protezione duratura che rimane al suo posto. Quando non viene utilizzata, la giacca si ripiega nella tasca sinistra per riporla o trasportarla facilmente.

Anche se la giacca è generalmente comoda e ci piace la fodera in micropile, è un po' rigida e meno traspirante rispetto ad altre giacche della nostra lista, il che la rende meno ideale per gli allenamenti ad alta intensità (come la corsa).

Da un punto di vista sociale e ambientale, l'impermeabile è certificato Fair Trade e realizzato con materiali riciclati approvati da Bluesign, il gold standard ambientale nella produzione tessile.

Soluzione economica: giacca antipioggia REI Co-op Rainier

Impermeabile alla moda

Professionisti:

  • Protezione dal vento fino a 40 km/h;
  • Capote pieghevole;
  • Custodia pieghevole con passante per il trasporto.

Aspetti negativi:

  • Un po' grande;
  • Non respira come le altre opzioni.

L'economica giacca antipioggia Rainier di REI è più impermeabile di molte altre opzioni più costose. Costruzione durevole REI Peak utilizza 2,5 strati di nylon ripstop riciclato con cuciture sigillate nel suo guscio antipioggia e antivento per mantenere la parte superiore della giacca asciutta ma traspirante quando sudi.

La giacca Torrentshell 3L di Patagonia è la nostra scelta migliore per il suo design completamente impermeabile senza sacrificare la traspirabilità. Adoriamo anche la giacca da corsa On Weather per la sua vestibilità aerodinamica e il materiale leggero.

L.L.Bean Copertura antipioggia per il freddo

Professionisti:

  • Capiente e stratificato;
  • Molto caldo ma leggero.

Aspetti negativi:

  • Le cerniere sono un po' ingombranti e rigide;
  • Solo cerniera unidirezionale;
  • Prezzo.

Se stai cercando un fantastico cappotto per tutte le stagioni che ti tenga al caldo durante la stagione delle piogge quando il termometro scende, ti consigliamo questa comoda opzione di L.L. Fagiolo. Costruito con isolamento PrimaLoft trapuntato e aerogel leggero sviluppato dalla NASA in Cross Core (il materiale più leggero del pianeta), il cappotto TEK 2L impermeabile e traspirante costituisce un eccellente strato intermedio.

Le sue cerniere resistenti sembrano un po' rigide e voluminose, soprattutto nella zona del collo, ma sono sicure di resistere ai movimenti pesanti necessari nelle giornate più fredde.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa