È spaventoso essere il sarto di Putin e come fa l’FSB a scegliere i “fortunati”

Stile impeccabile durante il lavoro e altrettanto durante il riposo. Tutto questo riguarda una persona di fama mondiale e il capo della Federazione Russa: Vladimir Vladimirovich Putin.

I suoi abiti vestono perfettamente, i suoi accessori sono scelti con gusto e le sue scarpe da lavoro sono l'apice dell'artigianato calzaturiero.

Ma chi crea questo stile e di chi puoi fidarti? Quali marchi preferisce Putin? Chi realizza gli abiti per il presidente e quali responsabilità ricadono sulle spalle dei suoi stilisti e sarti?

A chi è affidata la scelta del guardaroba del presidente?

Stilisti e creatori di immagini certificati selezionano un guardaroba e acquistano vestiti per Putin. Si assicurano che il guardaroba contenga articoli rilevanti e accettabili in base al loro status.

Il guardaroba di Putin

Ma il presidente ha preferenze personali e i creatori di immagini vi aderiscono. Pertanto, l’amore di Vladimir Vladimirovich per lo stile classico è stato osservato sin dai suoi anni da studente. Una volta lui stesso disse che, da studente, comprò il suo primo cappotto, che è ancora appeso nel suo guardaroba. Poi ha speso i primi soldi guadagnati in una squadra di costruzione studentesca.

IMPORTANTE! I capispalla nel guardaroba di Putin sono quasi sempre lunghi. Non è solo una preferenza di gusto. Questo in modo che, quando si indossa una giacca, non faccia capolino da sotto la giacca.

Né i creatori di immagini né gli stilisti hanno il diritto di divulgare informazioni sulla cooperazione con il capo dello Stato. Pertanto, non è noto come venga scelto uno stilista e in quali condizioni lavori, a parte la riservatezza.

Gli stilisti di Putin

Stilisti e sarti

Molti degli abiti di Putin sono realizzati nell’atelier presidenziale sulla Prospettiva Kutuzovsky a Mosca. È anche noto che i sarti del marchio italiano Brioni cuciono un abito su ordinazione per Vladimir Putin.

RIFERIMENTO! Per creare l'abito presidenziale Brioni di base sono necessarie 10 ore. Poi altri 18 - per bottoni e piccoli dettagli. E il prodotto finito viene stirato in 42 passaggi. Questo processo fa sì che l'articolo finito superi i $ 5.000.

L'FSB sta avanzando gravi richieste di non divulgazione a Tailor, che il presidente ha contattato. Gli è proibito rivelare chi era il suo cliente. Questi dati vengono sempre tenuti segreti e il sarto, molto probabilmente, rimane sotto stretta sorveglianza da parte dell'FSB per più di un anno. Il maestro deve essere imparziale, responsabile e, ovviamente, “taciturno”.

Stile Putin

RIFERIMENTO! Lo stilista ha la responsabilità di rimuovere tutti i cartellini e le etichette che possano rivelare il produttore e il marchio. Ciò è dovuto al fatto che il presidente non dovrebbe essere il volto di un marchio.

Quali marchi dominano il guardaroba del presidente?

Non tutti gli abiti del guardaroba di Putin appartengono a marchi noti, o a marchi in generale. Quindi nel suo guardaroba c'è una maglietta "Esercito russo", che può essere trovata ovunque per 300 rubli. C'è uno stemma dell'esercito degli Stati Uniti d'America per 3,5 mila rubli.

L'abbigliamento sportivo indossato da Vladimir Vladimirovich non ha segni di identificazione, quindi è difficile scoprire a quale marca appartiene. Ma preferisce le sneakers del marchio russo Forward. I rappresentanti dell'azienda affermano che le scarpe da ginnastica "come quelle di Putin" sono popolari tra i clienti.

abbigliamento sportivo

RIFERIMENTO! Le scarpe da ginnastica di Putin costano 3,4 mila rubli. Ma si dice che siano realizzati su ordinazione per il presidente, motivo per cui costano di più.

Per quanto riguarda lo stile aziendale, Vladimir Vladimirovich ama le cose belle: scarpe e abiti italiani, orologi svizzeri e occhiali da sole francesi. Ma cominciamo con ordine.

Gli occhiali di Putin

Il Presidente preferisce gli abiti del marchio italiano Brioni. Come accennato in precedenza, Vladimir Vladimirovich non acquista abiti confezionati, l'abito viene realizzato su ordinazione. Ciò consente di regolare tutti i parametri in modo che si adattino perfettamente. L’abito perfetto arriva con la cravatta perfetta. La scelta del presidente o dei suoi stilisti ricade sui marchi Moschino, Valentino, Lacroix. Il costo di una cravatta è di circa 4.000 rubli.

Anche le scarpe sono fatte a mano, ma non sembrano fatte su ordinazione. Il Presidente vola in Italia a prenderli e ne compra un paio per 2.000 dollari, preferendo stivali di Salvatore Ferragamo e Baldinini.

—

Le scarpe di Putin

Una giacca di Canada Goose da 15.000 rubli tiene al caldo il presidente durante la stagione fredda. E se il codice di abbigliamento non gli consente di indossare un piumino, Putin indossa un cappotto dal taglio classico della casa di moda francese Nina Ricci. Il costo di quest'ultimo parte da circa 2,5mila dollari.

giacca

Un altro articolo su misura è un cappello di pelliccia del marchio francese Zilli, specializzato in abbigliamento maschile.Un ordine individuale, la notorietà del marchio e la qualità delle materie prime hanno aumentato il costo del cappello di Vladimir Vladimirovich a 2mila dollari. Il presidente russo sceglie accessori di noti marchi stranieri: occhiali da sole Cartier e orologi Patek Philippe.

L'orologio di Putin

RIFERIMENTO! Il presidente indossa l'orologio alla mano destra, spiegando che la corona non preme su di lui. In seguito a questo annuncio, alcuni produttori hanno spostato la corona dall’altra parte.

È chiaro che molti marchi e stili sono selezionati dagli stilisti. Dopotutto, lo stesso Vladimir Putin afferma di non preoccuparsi dei vestiti: indossa quello che ha nell'armadio. Mi sto solo assicurando che abbia un aspetto decente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa