Quando pulisci l'armadio, spesso ti imbatti in cose che non indossi da molto tempo. Non portano più lo stesso piacere che prima ricevevi semplicemente acquistandoli. E la moda è cambiata molto tempo fa.
Può essere un peccato buttare via questi vestiti, perché queste cose ti hanno tenuto al caldo per molti anni e per loro sono stati spesi dei soldi. Di norma, questo vale per i maglioni caldi.
Non abbiate fretta di disperare, perché ci sono molte opzioni per “rifare” le cose vecchie. Dopotutto Un morbido maglione acquistato 5 anni fa può essere facilmente trasformato in un cappello invernale o in una coperta termica.
Come riutilizzare un vecchio maglione?
Se un vecchio maglione è sfilacciato, stirato o non è più di moda da molto tempo, puoi sempre rinfrescarlo. Se non hai molti soldi per comprare nuovi vestiti o ti piace la creatività, puoi creare le tue cose, cioè ci sono molte opzioni.
Ad esempio, cerca qualcosa di interessante sulle azioni, e poi rifarlo secondo i tuoi gusti come un vero designer.
Decorare un vecchio maglione
Diamo un'occhiata alle opzioni principali: aggiunta di decorazioni:
Il maglione può essere diluito con pizzo. Ciò aggiungerà romanticismo e femminilità all'oggetto. Puoi aggiungere pizzo sul retro, sulle maniche o cucire un inserto sul davanti di un capo semplice.
Sembrerà attraente cardigan con inserto gonna plissettata laterale.
Bene il tulle sarà un'alternativa al pizzo e alla gonna a pieghe. Un inserto di questo tessuto nella parte inferiore o laterale del prodotto gli conferirà leggerezza e civetteria. È alla moda e attraente.
Se sei un fan del look romantico, allora puoi diluisci la tua camicetta con tessuto leggero e nastri, legandoli a fiocco. Pertanto, puoi aumentare le dimensioni del prodotto, trasformandolo in oversize. Un maglione con volant sulle maniche, in vita e sul collo sembra attraente. Il fiocco può essere posizionato sul retro.
Aggiungendo tessuto di una tonalità delicata, cuci un colletto rialzato sulla giacca.
Alcuni modelli sono una camicetta abbinata ad un maglione. Questo metodo consente anche di aumentare le dimensioni dell'articolo e di isolarlo.
Una delle opzioni più insolite - vestito realizzato con un maglione e una vecchia gonna. Questa cosa sembra molto interessante e facile.
Se la tua camicetta è stata lavata duramente e si è allargata – cuci al suo interno dei pezzi di tessuto leggero con stampa floreale, trasformando la parte inferiore del capo in una gonna.
Aggiungi elementi decorativi. Ad esempio, una toppa floreale o una spilla.
Cose utili da un maglione usato
Una vecchia camicetta allungata non deve necessariamente adempiere ai suoi compiti precedenti. Può essere utilizzato per creare un numero enorme di cose. Questi possono non essere solo articoli di guardaroba. La cosa principale qui è l'immaginazione!
Calzature calde
Questi includono calzini, calzettoni, scaldamuscoli. Se pensi che sia necessario sapere lavorare a maglia per realizzare calzini o scaldamuscoli, mi affretto a rassicurarti.Qui sono richieste solo competenze minime di cucito. Tutte queste cose possono essere realizzate dalle maniche di un vecchio maglione tagliando le parti necessarie e cucendole.
Ad esempio, per realizzare degli scaldamuscoli, devi tagliare le maniche del capo e orlare i bordi. Possono essere indossati sotto gli stivali. Questo ti aiuterà a evitare che si formino pieghe sui collant.
Ciò include anche pantofole-stivali da casa. Sono molto utili quando il freddo è già arrivato, ma il riscaldamento non è ancora stato fornito. Ci vorranno 15-20 minuti per realizzare le pantofole. Per fare questo, devi prendere solette in pelle o pantofole già pronte e cucire loro un maglione caldo.
Cappello e guanti (guanti)
Questi includono guanti. Queste sono maniche lavorate a maglia, lunghe dalle dita ai gomiti. Sono molto comodi se usi il telefono al freddo. Realizzare i guanti è semplice. Per fare questo, devi tagliare dei pezzi di 30*20 cm lungo le cuciture laterali del maglione. Posizionarli con il lato anteriore verso l'interno e fare un passo indietro di 5 cm dal bordo. Misurare un posto per il pollice, largo 6 cm. , fissandolo con perni per comodità. Cuci i pezzi di stoffa, piegandoli in basso.
Anche le nostre mani ti tengono caldo guanti. Questo è un ottimo modo per utilizzare un vecchio maglione indesiderato. Puoi giocare a palle di neve con loro senza paura di rovinare o strappare l'oggetto per sempre. Cucire i guanti è facile. Per prima cosa devi creare un modello. Per fare questo, metti la mano sul maglione con il pollice sporgente di 45 gradi, disegna un contorno e ritaglialo con le forbici. In totale avrai bisogno di due modelli per ciascun guanto. Quindi cuci semplicemente insieme i pezzi di tessuto risultanti e, voilà, i tuoi guanti sono pronti!
Un berretto. Puoi cucire un cappello per te o come regalo per una persona cara. Ci vorranno 10 minuti. Per prima cosa, taglia la parte inferiore del maglione alla lunghezza desiderata. Taglialo lungo la cucitura. Per evitare la taglia sbagliata, usa il tuo cappello come esempio.Piega il pezzo risultante in 3 strati. Taglia un arco in alto.
Quindi cuci insieme i bordi del tessuto e insieme gli archi in alto. Taglia il tessuto in eccesso lungo la cucitura e rivolta il cappello. Pronto!
Prodotti per la casa
Striscia per capelli lavorata a maglia. Questa piccola cosa ti riscalderà le orecchie durante la stagione fredda o ti aiuterà a legare i capelli se si intromette.
Plaid. L'unica cosa più bella di un maglione caldo è una coperta calda. Per cucirlo, ritaglia dei quadrati di uguali dimensioni dai maglioni accumulati. Poi ordinali per colore, posizionando la stampa che preferisci. Usando la macchina da cucire, inizia a cucire insieme i quadrati. Innanzitutto, puoi combinarne 4 piccoli, quindi cucire insieme i quadrati grandi risultanti. Realizza una fodera sul lato dove sono visibili le cuciture. Potrebbe essere fatto di flanella. Infine, cuci i bordi del prodotto con il punto asola.
Cose da bambini
Pantaloni per un bambino. Questa è un'ottima opzione per isolare il tuo bambino per l'inverno, senza alcun costo. E se il bambino si sporca, non sarà un peccato. E puoi cucire questi pantaloni da due maniche.
Abito da bambina. Quando crei un modello, puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione.
Accessori
Cuscini allegri ed eleganti. I cuscini lavorati a maglia completeranno perfettamente qualsiasi interno e renderanno l'appartamento accogliente. Puoi realizzare un cuscino per te, un secondo per tua madre e un terzo per un'amica. Questi non devono essere cuscini decorativi. Puoi creare un letto grande per il tuo animale domestico. Per fare questo, posiziona il maglione con il rovescio rivolto verso l'alto e sopra un cuscino. Ritagliane un quadrato, lasciando un centimetro per la cucitura. Cuci la federa e mettila sul cuscino. Tutto!
Custodia per laptop, iPad. Questo è un ottimo modo per risparmiare denaro. Posiziona il tuo laptop o tablet sopra il maglione, ritaglia due rettangoli e cuci attorno ai bordi, lasciando spazio per una presa.
Borsa morbida, zaino. Per realizzare la borsa, posiziona il maglione su una superficie piana. Tagliare la scollatura e le maniche. Piega i bordi inferiori del maglione verso l'interno di 1 cm e cuci. Capovolgi la borsa, piega ogni manico a metà e cuci.
Custodia per obiettivo fotografico. I fotografi sanno che un obiettivo è una cosa molto fragile. Deve essere protetto da urti e graffi. Una custodia lavorata a maglia aiuterà in questo. Per realizzarlo è necessario tagliare la manica del maglione alla misura desiderata e cucirla su un lato. Il caso è pronto!
Artigianato creativo
Puoi creare un sacco di cose interessanti con i vestiti indesiderati. Ad esempio, i braccialetti del maglione. Sembreranno insoliti e ti riscalderanno il polso.
Idee artigianali creative:
Ghirlanda di Capodanno ricoperta di tessuto maglione. Questo oggetto decorativo avrà un aspetto molto elegante in combinazione con pigne e perline di abete. Aggiungerà conforto alla tua casa.
Custodia per tazze e bicchieri. D'accordo, è bello bere il caffè da una bella tazza in un "maglione". Ciò contribuirà anche a mantenere calda la bevanda.
Il tessuto del maglione può essere decorare il paralume. Avrà un aspetto molto elegante e ti terrà al caldo la sera.
Il maglione può essere utilizzato come copertura per termoforo. D'accordo, è più piacevole mettere i piedi freddi su qualcosa di morbido.
Custodia per bottiglia di vino. L'hai visto da qualche parte? Esatto, solo tu dovresti averlo!
Il tessuto del maglione può essere utilizzato per decorare pacco regalo. Questo sarà rilevante durante le vacanze di Capodanno. Un regalo del genere non passerà inosservato.
Come puoi vedere, ci sono molti modi per riportare in vita il tuo vecchio maglione o crearne molte cose utili. Ora, grazie ai nostri consigli, non solo puoi risparmiare denaro, ma anche creare oggetti decorativi e vestiti unici.Se hai voglia di creare, ma non hai maglioni stanchi, negozi di seconda mano, azioni e mercati sono a tua disposizione.
COMUNQUE MOLTO ORIGINALE! Ben fatto! NELLA CITTÀ DI TYUMEN C'È UN CLUB DI VOLONTARIATO CHE LAVORA A MAGLIA PER GLI ORFANI. E SE HAI FILATO RIMANENTE O SPOLE O UNCINI IN PIÙ DI DIVERSE DIMENSIONI, PUOI CONDIVIDERLI CON LORO. IL CLUB ESISTE SOLO DA SEI ANNI. INFORMAZIONI SU DI LORO SONO SU INTERNET. IL LORO TELEFONO NELLA CITTÀ DI TYUMEN +7.982.944-14-93. GRAZIE!
Non buttare via subito il tuo vecchio divano. Fallo lentamente e con piacere sono rimasta sbalordita dall'idea di cucire un maglione e una gonna.