Come realizzare un cardigan da un maglione

Trasformare un maglione in un cardiganLe donne associano qualsiasi alterazione dell'abbigliamento a un capo nuovo, anche se si tratta di un maglione che non viene indossato da più di 5 anni. A qualsiasi cosa può essere data una seconda vita, e lei correrà in giro con piacere. La stessa cosa con maglioni e felpe. Possono diventare piccoli, oppure a causa dei lavaggi frequenti possono risultare antiestetici sulla figura, ma tutto si può correggere con abilità e fantasia.

Conversione fai da te di un maglione in un cardigan

Per le modifiche, i maglioni di peso medio o alto sono più adatti. Se ne prendi di sottili, sarà difficile formare una chiusura e inoltre la lavorazione del tessuto a maglia lungo il taglio si disfarà e sarà scomodo lavorare.

Il principio della modifica è molto semplice e consiste nel tagliare a metà il ripiano anteriore del prodotto. A volte vengono modificate anche le maniche, ma questo è facoltativo.

Trasformare un maglione in un cardigan

Se hai molti vecchi maglioni nel tuo guardaroba che non vengono indossati, ma non hai le idee o l'ispirazione per rifarli, forse sarai motivato i seguenti vantaggi di tali modifiche:

  • Un articolo rifatto può essere radicalmente diverso dalla versione originale a causa di cambiamenti nella forma e nella decorazione dei ripiani, delle maniche o del colletto.
  • Puoi anche trasformare un maglione di una taglia più piccola. In questo caso, puoi aumentare la larghezza dei ripiani cucendo un rivestimento della larghezza mancante. Allo stesso tempo, anche un rivestimento contrastante può conferire al prodotto un tocco in più e apparire incredibilmente interessante.
  • Se prima ti piaceva indossare tutto in stile sportivo, ma ora ti piacciono le cose più eleganti, allora trasformare un vecchio capo in un cardigan ti sarà molto utile. I cardigan sembrano sempre più ariosi ed eleganti quando indossati.

Non fare affidamento solo sui consigli o sulle opzioni di Internet. Puoi realizzare le idee più creative, perché solo tu vedi tutte le cose originali, ed è da loro che iniziano quando si sceglie un metodo di rimodellamento. Ad esempio, puoi tagliare le maniche di un maglione e cucirle su un altro, trasformandolo poi in un cardigan. Se ne trae vantaggio solo e brilla di nuovi colori, allora perché no?

Attenzione! Che un maglione sia stato indossato o meno, deve essere lavato, asciugato e stirato prima di potersi trasformare. Ciò è necessario affinché i raccordi e tutte le operazioni siano più precise.

Materiali e strumenti

Se la modifica è complessa, allora è meglio avere una macchina da cucire a portata di mano, e quando le operazioni sono semplici, bastano filo e ago. Inoltre, per lavoro avrai bisogno di:

  • In realtà, il maglione o la felpa stessa.
  • Per la decorazione, nastri, trecce, strass e perline di diversi colori.
  • Forbici.
  • Se devi finire di cucire qualcosa, usa un piccolo pezzo di tessuto (può provenire da un vecchio oggetto).
  • Bottone o chiusura.
  • E a volte devi aggiungere densità, quindi avrai bisogno dell'interlining.

Importante! È meglio modificare i maglioni con scollo rotondo.Il fatto è che lo scollo a V ha le sue caratteristiche ed è più difficile da lavorare.

Opzioni di modifica

Trasformare un maglione in un cardigan

Classico

Questa è l'opzione di modifica più semplice. Puoi realizzare un cardigan senza chiusura, anche se puoi cucire un gancio in alto in qualsiasi momento.

Trasformare un maglione in un cardiganFasi del rimodellamento:

  1. Il modello di maglione scelto dovrà essere steso su una superficie piana, piegato a metà.
  2. Trova il centro dello scaffale e stira questa linea con un ferro da stiro.
  3. Successivamente, taglia il prodotto lungo questa linea, risvolta il bordo di circa 1 cm e cucilo manualmente o su una macchina.
  4. Successivamente, la cucitura viene chiusa con una striscia o nastro decorativo. Puoi lasciare il cardigan così com'è o decorarlo come desideri.

Trasformare un maglione in un cardigan

Cardigan con chiusura

In questo caso, è necessario incollare i bordi degli scaffali con materiale non tessuto o realizzare un dispositivo di fissaggio in modo che il bordo non sembri stretto. Ad esempio, invece di perforare le cerniere, creane di incernierate. Per fare questo, puoi usare un normale elastico per capelli che corrisponda al colore.

Trasformare un maglione in un cardigan

Attenzione! La scelta del metodo di fissaggio dipende dalla qualità del materiale, da quanto è denso o sottile.

È anche possibile legare il prodotto utilizzando treccia o nastro. Tali lacci possono essere cuciti solo nella parte superiore, ma possono anche essere cuciti lungo l'intera lunghezza dello scaffale.

Un'opzione interessante sarebbe quella con una cerniera.

Cardigan in maglione  Cardigan con cerniera in maglione

Cardigan con frontali asimmetrici

Per questo È meglio indossare un prodotto di 2-3 taglie più grande in modo da poter creare asimmetria.

Fasi del rimodellamento:

  1. Per prima cosa devi tagliare l'elastico al collo del maglione.
  2. Taglia i ripiani non al centro, ma sfalsati in modo che il ripiano sinistro diventi largo e quello destro più stretto, o viceversa.
  3. Tagliare i polsini per formare una manica della lunghezza desiderata. Le maniche a tre quarti sono perfette con una chiusura asimmetrica.
  4. I bordi dello scollo e dei ripiani sono trattati con un rivestimento, o anche a contrasto. Lisciare il rivestimento sotto e cucire un punto finale a una distanza di 0,5 cm dal bordo. Allineare la parte inferiore del prodotto.
  5. Per formare una chiusura, fora diversi anelli su una macchina e cuci i bottoni sull'altra metà.

Conclusione

Cardigan in maglione
Ecco le opzioni più comuni che puoi utilizzare come base per le tue modifiche. Tuttavia, non è necessario limitare la propria immaginazione a questi esempi. Trova il tuo modo di rimodellare. Potresti voler realizzare qualcosa di diverso dal cardigan: ci sono molte opzioni.

Importante! La cosa principale, come nel caso di eventuali modifiche, il lavoro in ogni fase deve essere svolto con estrema cura affinché il prodotto risulti di buona qualità e di alta qualità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa