Come indossare un maglione con una gonna?

Ogni donna ha almeno un maglione nel proprio guardaroba, ma molte credono che possano essere indossati solo con i pantaloni e in questo caso l'immagine risulta molto noiosa. Questo non è assolutamente vero. Nella nuova stagione della moda, gli stilisti offrono un'ampia scelta di opzioni per abbinare maglioni con gonne di vari stili. Qui puoi trovare sia metodi classici di combinazione che look originali per tutti coloro che utilizzano capi di guardaroba lontani dallo standard.

Regole per abbinare un maglione con una gonna

Nella nuova stagione della moda, i vestiti caldi sono molto popolari, creando comfort e intimità. I pullover sono perfetti per creare look quotidiani. Tuttavia Gli stilisti consigliano anche di rimanere femminili allo stesso tempo, e per questo è necessario abbinare maglioni con diversi stili e modelli di gonne.

Ci sono alcune regole da seguire quando si abbinano gonne e maglioni:

  • gonna con maglione bordeauxi maglioni voluminosi sono così popolari in questa stagione, non stanno bene con le gonne corte, gli stilisti considerano queste cattive maniere;
  • l'opzione ideale per l'abbinamento con i maglioni è al ginocchio o al pavimento, quindi l'immagine risulta essere multistrato e molto interessante;
  • i maglioni voluminosi bianchi stanno benissimo con un fondo scuro a contrasto o capi del guardaroba in colori vivaci;
  • Puoi combinare diversi stili di pullover con la classica “matita”, creando sia un'opzione di outfit casual che uno stile da ufficio rigoroso;
  • quelli corti si abbinano ai maglioni solo se il modello della parte superiore del fiocco è accorciato (l'immagine è più adatta a ragazze alte e snelle), altrimenti può sembrare volgare.

Importante! Ricordiamo la regola di base: meno colore, più contrasto. La ragazza avrà sempre un aspetto elegante e alla moda.

Un maglione infilato sotto la vita è una tendenza dell'ultima stagione. A prima vista, sembra che questo sia assolutamente di cattivo gusto, ma selezionando attentamente gli articoli del guardaroba, ad esempio una gonna lunga e calda lunga fino al pavimento e un ampio maglione lavorato a maglia in stile oversize, puoi assicurarti che sia davvero molto elegante .

Cosa aggiungere ad un maglione?

Gli stilisti offrono un numero enorme di look per tutti i giorni utilizzando diversi stili di gonne e maglioni. Ci sono sia combinazioni insolite che immagini abbastanza attese.

Gonna lunga fino al pavimento

gonna lunga con maglioneLa lunghezza maxi apre molte possibilità di sperimentazione. I maglioni sottili staranno bene con questo look insolito; possono essere infilati sotto una cintura, o maglioni voluminosi a maglia grossa. Alcuni stilisti consigliano di indossare un maglione corto con una gonna lunga fino al pavimento, è necessario abbinarlo a una maglietta o a un top lungo.

Gonna corta

Un fondo corto con maglioni di qualsiasi configurazione è considerato una terribile cattiva educazione.Gli stilisti non consigliano di creare un'immagine così volgare. Tuttavia, le ragazze con un impeccabile senso dello stile possono abbinare maglioni corti e voluminosi con mini. Per aggiungere originalità al tuo look, dovresti scegliere scarpe non banali. Scarpe da ginnastica o stivaletti sono perfetti per un look casual, così come stivali alti o décolleté classici per un look casual da lavoro.

Pelle

Un modello realizzato con questo materiale è perfetto per gli inverni freddi. Con una gonna del genere si abbinano sottili dolcevita e pullover, infilati sotto una cintura, o voluminosi modelli accorciati o allungati che creano un look femminile, fornendo alla ragazza il calore necessario.

Matita

gonna a tubino con maglioneLa classica “matita” è forse meglio abbinata a voluminosi modelli a maglia grossa. Quasi ogni rappresentante del gentil sesso ha questo capo del guardaroba. È universale, quindi può essere combinato con molti capi lavorati a maglia. Un top oversize elegante e ampio sarà un'ottima aggiunta. La parte inferiore dell'arco enfatizzerà la snellezza delle gambe e la larghezza della parte superiore non sarà evidente.

Pacchetto

Un tutù leggero e arioso in tulle o organza si abbina bene a maglioni classici dal taglio semplice in colori vivaci e ricchi.

Importante! Assicurati che gli articoli del guardaroba corrispondano tra loro in tonalità e non si sovrappongano a vicenda. Altrimenti, l'immagine può essere irrimediabilmente rovinata.

Gonna in guipure

gonna in guipure con maglioneI pantaloni in guipure sembrano sempre delicati ed eleganti. Il maglione deve essere selezionato con molta attenzione. Sono adatti delicati pullover sottili e dolcevita in calde tonalità chiare, così come maglioni voluminosi di medie dimensioni che si adattano alla silhouette con pieghe larghe.

Svasato

Il modello svasato è considerato uno dei più apprezzati dalle donne di tutte le età. Si adatta perfettamente ai fianchi e scende più in basso nel volume, conferendo all'immagine raffinatezza e femminilità. Con questo stile, i top allungati a maglia grossa o i capi voluminosi e larghi staranno bene.

Pieghettato

gonna con maglioneLe pieghe sono state incredibilmente popolari per diverse stagioni consecutive. L'opzione più preferita è la lunghezza midi, ma capita anche che si possano acquistare modelli lunghi fino al pavimento o anche molto corti. Gli stilisti consigliano di abbinare questo capo di abbigliamento a maglioni a maglia grossa, voluminosi e larghi. Anche un'opzione buona e sofisticata sarebbe quella di utilizzare un top sottile con colletto.

Gonna a quadri

gonna scozzese con maglioneUna gonna scozzese è un classico di stile. Può essere di diverse lunghezze e stili, o anche con bordi asimmetrici irregolari. Una cosa del genere sembra sempre originale e bella. Gli stilisti suggeriscono di abbinarli a maglioni semplici a maglia grossa, così come di indossare maglioni sottili nelle classiche tonalità opache.

E se alla gonna aggiungi un maglione...

Per diversi stili di fondo, puoi trovare il complemento perfetto sotto forma di un maglione. Questi possono essere modelli di varie lunghezze e maglie:

  • gonna svasata con maglionelungo;
  • corto;
  • volumetrico;
  • magro;
  • montato e altri.

La varietà di immagini che si possono creare lascia libero spazio all’immaginazione della donna. Principale, combinare correttamente gli articoli del guardaroba selezionati ed evitare dissonanze nelle tonalità dei prodotti.

Lungo

Un maglione lungo e largo è oggi più popolare che mai. Questa è un'opzione ideale per le cipolle autunno-inverno. Crea conforto e fornisce calore alla donna. Per tutti i giorni, un maglione lungo può essere indossato con una gonna lunga fino al pavimento realizzata con materiali densi. Proteggerà anche dal freddo e incornicerà magnificamente la figura.

Importante! Anche il fondo dovrebbe essere scelto tra materiali densi in modo che non ci siano dissonanze nell'immagine. Sebbene alcuni stilisti credano che tu possa correre dei rischi e indossare, ad esempio, una gonna di organza.

Gli stilisti consigliano inoltre di utilizzare maglioni lunghi in combinazione con il classico modello a matita, pelle di vari stili, nonché un modello a pieghe o in pizzo. Visivamente, questa immagine sembra molto originale e femminile.

Corto

maglione corto con gonnaI maglioni corti sono consigliati per ragazze snelle e alte con diversi tipi di gonne. Ad esempio, un'ottima combinazione con una classica "matita" o anche una mini. I modelli svasati o il tutù staranno bene.

Volume

Un maglione a maglia larga dalla silhouette voluminosa è adatto a ragazze alte che non nascondono la propria figura. Questi modelli stanno bene con gonne lunghe, pieghe cadenti e capi di lunghezza midi. Può trattarsi di un modello svasato oppure di una classica “matita”.

Opzioni per infilare una gonna in un maglione

gonna infilata nel maglioneIn precedenza, infilare un maglione in una gonna era considerato un terribile errore; gli stilisti condannavano questo comportamento e lo chiamavano di cattivo gusto. Adesso i tempi sono cambiati e il maglione infilato in vita è diventato una vera tendenza. Gli stilisti consigliano di fare rifornimento maglioni sottili sotto una gonna intera o parziale. Sembra alla moda e fresco, rendendo l'immagine originale.

L'abbinamento di una gonna e un maglione è sempre molto rischioso, ma in base alle regole di abbinamento generalmente accettate è possibile creare un look unico e originale. Inoltre, i fiocchi eleganti saranno un'ottima opzione per le fredde giornate invernali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa