Come lavorare un maglione per un cane (per principianti)

Maglione per un caneI nostri amati animali domestici sono così dolci e credono così tanto in noi. Il proprietario del cane è già convinto che il cane sia il migliore amico dell'uomo. Isoliamo il nostro "animale domestico" e regaliamogli una camicetta affascinante e calda.

Un maglione lavorato a maglia per un cane è ciò di cui ha bisogno nelle giornate fresche. Un enorme vantaggio di un maglione lavorato a maglia per un cane è che sarà fedele alla taglia. Non potresti chiedere di meglio.

Selezione di filati e ferri da maglia

Filati e ferri da maglia vengono selezionati insieme. A seconda del modello, devi scegliere un ferro da calza. Se il modello raglan è qualcosa che vedi molto spesso, allora dovresti assolutamente scegliere i ferri doppi. I normali ferri da maglia con cruna saranno buoni amici per realizzare modelli classici.

Devi scegliere con attenzione il filato per il tuo “preferito”, quelli economici e freddi non sono adatti.

Scegliere il filato per lavorare a magliaUn cane, come un bambino, richiede calore e affetto. Questo è esattamente come dovrebbe essere il filato. Il filato è selezionato per la stagione fredda e più fibre calde contiene, meglio è.

Caratteristiche di lavorare a maglia un maglione per un cane sui ferri da maglia

Per creare un maglione per un cane, devi seguire diversi passaggi:

Fase 1: presa delle misurazioni

Quando misuri, tieni presente che l '"animale domestico" sarà attivo nel maglione finito e quindi apporta immediatamente aggiustamenti di pochi centimetri:

  • lunghezza del prodotto (dal colletto alla coda);
  • larghezza del prodotto (tra le zampe anteriori e posteriori);
  • circonferenza schiena e torace;
  • distanza tra le zampe;
  • circonferenza della vita (addome);
  • OL - circonferenza della zampa;
  • ОШ - circonferenza del collo.
Come prendere le misure da un cane

Come prendere le misure da un cane

La particolarità di un maglione per cani è che la parte posteriore è solitamente lavorata più larga e più lunga; soprattutto per un bassotto, i modelli necessitano di lunghezze maggiori. Esaminiamo passo dopo passo per i principianti come lavorare correttamente un maglione caldo per un cane con le tue mani.

Modello ai ferri per un maglione per un cane di piccola taglia

Modello ai ferri per un maglione per un cane di piccola taglia

Importante! Tutte le misurazioni presentate dovrebbero essere effettuate quando il cane è in uno stato rilassato.

Fase 2: cancello

Sulla base delle misurazioni, viene realizzata una serie di anelli e quindi viene lavorato il collo.

Da dove cominciare con un maglione per cani

Da dove cominciare con un maglione per cani

Più spesso il colletto viene realizzato semplicemente con un elastico.

Importante! Il collo del cane non è lungo in modo da non interferire con l '"animale domestico".

Fase 3: Raglan

Marcatura del prodotto

Marcatura del prodotto

La lunghezza del raglan dipenderà dalle tue misure, così come tutti i dettagli di questo prodotto.

Fase 4: maniche

Lavorare a maglia un colletto e un raglan

Lavorare a maglia un colletto e un raglan

Gli occhielli per la manica saranno più vicini tra loro sul lato del davanti.

Fase 5: dietro/davanti

Maglione pronto

Maglione pronto

Dopo aver raggiunto la lunghezza richiesta, è necessario creare un elastico e chiudere gli anelli.

Modello a maglia

Un campione (circa 10-12 cm) non è cosa da poco. Avviamo gli anelli su 2 ferri da maglia, quindi li trasferiamo su 1 ferro da maglia e utilizziamo il 2° ferro da maglia per lavorare il motivo selezionato. Si consiglia di lavare il campione, forse il filo si restringerà, quindi calcolare il numero di anelli per l'animale.

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Dopotutto, è questo piccolo dettaglio che ti aiuterà a calcolare con precisione il numero richiesto di anelli per qualsiasi parte del maglione.

Punto diritto: lavora un ferro a diritto solo con maglie a diritto, il successivo con maglie a rovescio, quindi ripeti i ferri.

Punto davanti e dietro

Punto davanti e dietro

Tutto questo viene fatto prima della fase di lavorazione a maglia.

Consiglio! Si consiglia di delineare una piccola planimetria e disegnare un cartamodello, registrando tutte le misure e convertendo il tutto in loop.

Descrizione dettagliata di come lavorare a maglia un maglione per un animale domestico

È più semplice realizzare un maglione per il tuo animale domestico con descrizioni dettagliate e chiare. Ti offriamo interessanti 4 modelli di maglioni per cani, realizzati con ferri da maglia. I cani in queste cose sono semplicemente adorabili e gli stessi cani belli non vorranno toglierseli di dosso dopo una passeggiata.

Modello 1

Maglione con fantasia norvegese in grigio sembrerà chic su un cagnolino (per un barboncino nano o uno Yorkie).

maglione_1-1

Per lavorare hai bisogno di:

  • filato di colori abbinati;
  • ferri da maglia n. 3.

Modello maglione con motivo norvegese

Descrizione:

Avviamo il numero di asole necessarie con i ferri rasata ed eseguiamo una maglia a coste 2*2 con un'altezza di 6-7 cm, poi passiamo alla maglia rasata semplice e contemporaneamente 8 aumenti di asole. Puoi passare ai diagrammi dei modelli norvegesi. Ad un'altezza di 4-12 cm, la maglia dovrà essere distribuita su ferri da maglia aggiuntivi.

Lavorare il dietro e il davanti separatamente. Quindi, cuci le cuciture laterali.

Lavorare le maniche separatamente dal resto del lavoro.

Modello 2

Un maglione delicato realizzato con filato melange si adatterà bene ai cani bassi e tozzi, come un carlino o altri.

Modello 2

Per lavorare hai bisogno di:

  • ferri da maglia n. 5 e 6;
  • filato melange – 150 g.

Descrizione:

Questo modello è lavorato come un normale maglione (non raglan). Iniziamo dal retro, rendendolo più ampio. Il prodotto inizia con un elastico e prosegue a maglia rasata. Una piccola deviazione per il giromanica.

Il ripiano anteriore è leggermente più stretto di quello posteriore.

Le maniche sono due piccole parti.

Il colletto basso è realizzato in elastico 1*1.

Elastico lavorato a maglia.Dopo aver creato ciascuna parte separatamente, tutto viene cucito insieme. Un punto ad anello viene utilizzato per cucire insieme le maniche.

Modello 3

Una camicetta con aran sta molto bene. Ma per un maglione per cani, non dovresti fare delle arane sulle maniche e sul davanti. Tutto ciò disturberà solo l'animale. Basta decorare solo la parte posteriore con gli aran.

Schema 3

Per lavorare hai bisogno di:

  • filato Alize Cashmere 100% lana;
  • aghi da calza.
Schema per il modello 3

Schema per il modello 3

Descrizione:

Devi lavorare con il raglan e iniziare dal colletto.

Cancello. Avviare 32 maglie sui ferri. Lavorare 4 righe a diritto con l'elastico 1*1, poi con l'elastico 2*1, per questo è necessario aggiungere un cappio sopra ogni maglia diritto. Dopo 4 file di questo elastico, passa a un elastico 2*2 e apporta delle aggiunte poco appariscenti.

Raglan. Lavorare secondo gli schemi, allo stesso tempo effettuare aggiunte in 4 punti per un raglan ordinato. Il davanti e le maniche sono a maglia rasata. La parte posteriore viene immediatamente realizzata secondo il modello del modello Arana.

Fronte retro. Il dietro e il davanti sono lavorati in tondo, ma il davanti è finito un po' prima, per questo è necessario lasciare gli occhielli su un ferro aggiuntivo. Lavorare la parte posteriore, quindi riprendere le asole lungo il bordo per lavorare l'elastico attorno all'intero tessuto (davanti e dietro). L'elastico inferiore è lavorato in modo simile all'elastico del colletto, ma nell'ordine inverso.

Maniche. Lavorare ogni manica in cerchio e rifinire la maglia davanti del tessuto con un elastico. Questa è la stessa fascia elastica del colletto del prodotto, ma in ordine inverso.

Ecco il prodotto finito.

Modello 4

Raglan per cani dal basso. Un modello molto bello con una piccola treccia annodata in fondo. Questo è un maglione ideale per un cane di piccola taglia (Chihuahua, ecc.).

Maglione 4

Per lavorare hai bisogno di:

  • 2 matassine di filato baby pekhorka, 50 g ciascuna;
  • ferri da maglia n. 3.
Schema per il modello 4

Schema per il modello 4

Descrizione:

Dietro/davanti Lavorare insieme il davanti e il dietro.Avvia il numero di asole in base alla taglia e realizza una maglia a coste 2*2 (non più di 10 righe). Il dietro passa poi al motivo principale del diagramma. Prima di lavorare a punto pieno. Lavorare tutto in tondo fino allo scalfo.

Maniche. Lavorare ogni manica separatamente e anche fino allo scalfo. Quindi collega tutti i pezzi insieme e lavora a maglia in un grande cerchio. In ciascuna successiva, fare delle diminuzioni sotto il raglan. Devi creare un colletto con un orlo, provare il prodotto per un'altezza del colletto più comoda. Chiudi gli anelli. Il prodotto può essere indossato.

Ciò contribuirà a rendere le passeggiate più luminose e calde per il tuo animale domestico: puoi semplicemente lavorare a maglia un maglione comodo per lui. Non è mai troppo tardi per prendersene cura, quindi buona fortuna a ogni principiante nella creazione di un maglione per il suo amato cane.

Idee creative, modelli di maglieria

Maglione viola per un cane

Maglione per Yorkie

Maglione blu per bassotto

Maglione blu per bassotto

Szema per maglieria

Maglione rosso e bianco

Maglione con renne

Maglione bianco e rosso

Recensioni e commenti
N Natascia:

Buon pomeriggio. Descrivi più in dettaglio i modelli per cani di grossa taglia. Tutto è per i più piccoli, è un peccato.

Materiali

Tende

Stoffa