Il fatto a mano sta diventando sempre più di moda. Le persone creano molte cose belle. Ma la cosa più interessante è realizzare con le tue mani ciò che utilizzerai.
Quello che devi sapere per iniziare a lavorare a maglia
Per un principiante, devi solo padroneggiare alcuni modelli, anelli e imparare come avviare gli anelli con i ferri da maglia. Impara qualcosa sul filato, sui suoi tipi principali, su quali ferri da maglia e cosa lavorare a maglia.
Come scegliere i fili giusti per lavorare a maglia
Non è ancora necessario scegliere thread complessi per te. Per un principiante è richiesto un filo uniforme e di medio spessore.
Come scegliere buoni ferri da maglia
Ci sono alcune cose che devi sapere sui ferri da maglia: variano in spessore e su ogni ferro da maglia di solito è riportato un numero di spessore.
Esistono anche modelli per lavorare a maglia tessuti semplici: questi sono per i normali ferri da maglia. Circolare - rispettivamente, un prodotto circolare con una lenza. Calze: calze, calzini, cappelli, guanti.
Come organizzare un posto di lavoro
È assolutamente importante avere una seduta comoda e preferibilmente un tavolino accanto alla propria postazione di lavoro.La cosa più importante quando si lavora a maglia è il buon umore.
Importante! Il gomitolo deve essere fisso e non rotolare sul pavimento.
Quali strumenti aggiuntivi potrebbero essere necessari?
Ci sono molti accessori per lavorare a maglia. Per le prime lezioni di lavoro a maglia, un principiante dovrebbe acquisire le cose più necessarie:
- ferri da maglia (è già stato detto molto su di loro);
- ago (speciale e destinato a capi lavorati a maglia con punta smussata e cruna larga);
- contatore di righe (una cosa molto necessaria per un principiante, perché è ancora difficile per lui non solo distinguere le righe, ma anche semplicemente lavorare i punti a maglia);
- filato (alcuni tipi sono familiari e ben informati; la ricamatrice sceglie il tipo in base ai suoi desideri e obiettivi).
Queste sono fondamentalmente le cose basilari, ma un principiante potrebbe aver bisogno anche di accessori aggiuntivi. Anche se non inizia subito a creare modelli complessi, deve semplicemente imparare a lavorare le trecce, perché questo è un elemento molto bello del modello. Pertanto, per le trecce vale la pena acquistare ferri da maglia speciali per creare trecce: ferri da maglia molto convenienti.
Perni speciali - anche una cosa necessaria, soprattutto se non è necessario chiudere gli anelli in nessun punto, ma è molto vulnerabile e solo un ferro da calza aggiuntivo può facilmente volare via. Ad esempio, quando una magliaia lavora i punti sul pollice di un guanto, sarà più facile per lei fissarli con uno spillo in seguito.
Gli anelli contrassegnati sono come un indicatore di testo che evidenzierà una parola importante nell'intero testo. Solo lui può evidenziare una riga importante nell'intera tela.
Vale anche la pena prestare attenzione ad accessori piacevoli e convenienti come separatori di filo e misuratori di densità della maglia.
Recensioni di modelli semplici per lavorare a maglia un maglione
Ci sono un paio di modelli che ti aiuteranno a creare un maglione senza problemi. Andiamo direttamente al primo diagramma.Il modello sarà simile a questo.
Il modello mostra che dovrai realizzare una manica più stretta nella parte inferiore e più larga nella parte superiore con una transizione graduale verso il punto superiore della spalla. Ritagli lisci simili seguono il ripiano anteriore e posteriore. Ogni prodotto è lavorato a maglia dal basso, solitamente un piccolo elastico e poi un tessuto. La differenza tra il davanti e il dietro è che il davanti avrà uno scollo, mentre il dietro non ne avrà affatto. Questo distingue questo modello. Ha il collo alto e quindi la parte posteriore non presenta scollatura. Dopo aver creato il dietro e il davanti davanti, si lavora il colletto a maglie in rilievo lungo il bordo del ritaglio del davanti davanti e lungo il bordo del dietro dove è previsto il colletto.
Da tali modelli si può ottenere il seguente prodotto.
Il modello seguente rappresenta modelli più classici. La sua differenza rispetto al primo è che c'è anche un taglio per lo scollo sulla schiena. Pertanto in questo caso un colletto alto sarebbe inappropriato. In questo caso è più adatto un colletto attorno al corpo non più alto di 4–5 cm.
Il risultato potrebbe essere un modello di maglione come questo.
Per gli adulti negli ultimi tempi è diventato piuttosto diffuso il modello raglan.
Il punto di questo modello è che le maniche e il davanti sono praticamente fusi insieme. La cucitura non segue la linea classica del giromanica, ma piuttosto angolarmente. Il raglan può essere lavorato in tre modi. Il primo è completare ogni dettaglio separatamente, ma secondo lo schema specificato.
Il secondo modo è lavorare il raglan dal basso (il dietro e il davanti in questo caso sono lavorati insieme fino allo scalfo, anche le maniche sono lavorate in un unico pezzo in cerchio fino allo scalfo, poi tutte insieme con le diminuzioni e fino al colletto ). La terza è quando si realizza il raglan sopra.Inizia dallo scollo, poi arriva il raglan e aumenta, e nella linea dello scalfo tutti i dettagli sono separati (le maniche possono essere lavorate separatamente, il dietro e il davanti possono essere fatti insieme o separatamente).
Di conseguenza, potresti ritrovarti con un modello così interessante usando la tecnica del raglan.
Crea semplici modelli di maglieria passo dopo passo
Un principiante deve inizialmente padroneggiare una serie di punti per ferri da maglia, anche se ce ne sono moltissimi, per ora ne basterà uno classico.
Successivamente, impara come lavorare le maglie a diritto e come lavorare le maglie a rovescio. Finché ci sono abbastanza cicli di questo tipo, non è necessario studiare immediatamente elementi complessi. Tutti i gettati e gli anelli intrecciati devono essere lasciati per dopo. Inoltre, la combinazione di anelli anteriori e posteriori offre già una ricca immaginazione di modelli non solo per un principiante.
Se questi modelli sembrano semplici a un principiante, può diluirli con diversi colori di filato.
Motivo a quadretti
Mi ricorda una scacchiera. Questa è una combinazione di maglie a diritto e a rovescio secondo il seguente schema.
Le piccole dama sono adatte per un cucitore più giovane. Ma gli adulti possono pensare di creare pedine più grandi.
Il frammento finito di tale diagramma sarà simile a questo.
Motivo "fulmine".
Schema di fulmini non meno attraente. La difficoltà sta nel trasferimento costante degli anelli facciali; ci deve essere un piccolo passo per cambiare lo schema.
Per questo divertente modello vengono fornite le seguenti notazioni.
Lo stesso diagramma del tessuto lampo sarà simile a questo.
Un principiante dovrebbe anche prestare attenzione al fatto che gli schemi hanno un rapporto. Questo è il numero di anelli di fila lungo i quali passa un elemento del modello. Questo di solito è indicato nel diagramma stesso. Ciò renderà più semplice calcolare quanti anelli è necessario realizzare in modo che il motivo risulti simmetricamente lungo l'intera lunghezza del tessuto specificato.
Modello di riso
Per un motivo del genere, oltre al nome "riso", spesso usano il nome "groviglio" o il bellissimo motivo "perla". Si divide in due tipologie a seconda del calibro del modello.
Il primo è un piccolo motivo, spesso chiamato “piccolo riso”, “groviglio” o “perle”.
Ecco come appare un semplice schema di un modello attraente.
Il secondo è un modello più grande e questo è un grande "riso", un "groviglio" e, di conseguenza, "grandi perle".
Questo è uno schema interessante per lui.
Questi sono i tipi di modelli che un principiante può provare a realizzare. Sarà utile aggiungere diversi tipi di elastici al tuo salvadanaio. Ad esempio, l'elastico con ferri da maglia più popolare è l'elastico 2*2. Viene spesso provata su camicette, calzini e quasi tutti i prodotti.
Questo necessario magazzino di conoscenze potrebbe essere utile per creare una sciarpa e forse anche un prodotto più grande. Ad esempio, un maglione semplice con motivi e motivi semplici.
Lavorare a maglia un maglione semplice: istruzioni passo passo per principianti
Un principiante sarà in grado di realizzare un maglione così elegante utilizzando filato spesso e ferri da maglia numero 6-7. Il rapido risultato non lo allontanerà da nuove opere creative e lo ispirerà solo per un nuovo modello. Istruzioni utili che ti aiuteranno a farlo rapidamente e senza errori.
Calcolo dei loop.
La prima cosa che l'artigiana deve fare è determinare quante maglie dovrà avviare con i ferri da maglia. Devi solo realizzare un piccolo campione, ad esempio, di 20-30 anelli. Quindi usa un righello per misurare quanti anelli ci sono in 10 cm e calcola quanti anelli sono necessari in base alla circonferenza della vita. Dividere l'indicatore per 2.
Fase 1: ritorno.
Questo modello è progettato per la taglia 46. Devi avviare 52 anelli con i ferri da maglia e lavorare 7-9 righe con un elastico. Qui utilizziamo un elastico 1*1 (una maglia diritto e un anello rovescio).
Lavorare il tessuto solo con punti facciali, anche a rovescio. Questo creerà un motivo a punto legaccio. Dovrebbe sembrare un punto rovescio molto grande. Lavorare in questo modo fino alla scollatura. Questo modello non ha l'apertura per le maniche. Il risultato saranno le spalle cadenti. Per lo scollo, dovrai chiudere 20 anelli centrali e poi lavorare separatamente i lati destro e sinistro (queste sono le spalle).
Fase 2: anteriore.
Questo dettaglio è molto simile alla parte posteriore. Devi lavorarlo allo stesso modo con la stessa serie di anelli. Basta iniziare la scollatura qualche riga prima.
Fase 3: maniche.
Questo modello di maniche è molto comodo per un principiante. Non ci sono scalfi qui. Pertanto, è necessario avviare 24 anelli e lavorare con un elastico lo stesso numero di file del ripiano anteriore (7–9). Aumentare di una maglia ogni quarta riga. Quindi lavora circa 30 righe a diritto con il motivo principale.
Fase 4: assemblaggio.
Non è necessario affrettarsi a cucire le parti finite. Si consiglia di metterli a bagno un po' e lasciarli asciugare su un canovaccio. Dopo la completa asciugatura, cucire la parte anteriore e quella posteriore lungo le cuciture delle spalle, quindi cucire le maniche e creare cuciture laterali lungo le maniche e l'intero prodotto. Non resta che lavorare la scollatura. È molto difficile, ma un principiante può farcela, soprattutto perché è motivato dal raggiungimento del risultato del suo lavoro. Dovrai avviare degli anelli lungo il bordo dello scollo e realizzare diverse file di elastico.
Quindi, anche un principiante può realizzare un maglione con una descrizione dettagliata.
Come lavorare a maglia un maglione per bambini: istruzioni passo passo per principianti
Un principiante può sicuramente realizzare un maglione per suo figlio. Per fare questo, deve solo scegliere un modello più semplice. Questo davanti in combinazione con un elastico 2*2 e una piccola scollatura per un collo alto è perfetto.Fili multicolori di multi-filato contribuiranno a rendere il modello più interessante.
Per lavorare hai bisogno di:
- filato multiplo spesso;
- ferri da maglia n. 6.
Descrizione:
- Indietro. Utilizzando i ferri misura 6, avvia 48 maglie utilizzando l'avvio tradizionale. Lavora 10 ferri con la maglia a coste 2*2 e passa alla maglia rasata. Per il punto a diritto è necessario lavorare le maglie a diritto nei ferri a diritto e le maglie a rovescio nei ferri a rovescio. Realizza questo modello a 50 cm di altezza e copri tutti gli anelli.
- Prima. È necessario lavorare a maglia allo stesso modo della schiena, ma ad un'altezza di 45 cm, realizzare la chiusura di 18 anelli per il collo. Nel ferro successivo intrecciare 2 maglie e poi solo una. Ciò creerà un arrotondamento accurato del cancello. Dopo un'altezza di 50 cm, chiudere anche tutti gli anelli.
- Maniche. Per la manica è necessario creare una serie di 26 anelli. Lavorare 10 ferri a diritto con un elastico 2*2 e tornare a maglia rasata. Lavorare circa 25 ferri e sovrapporre le maglie. Effettua incrementi ogni 5 righe e solo un ciclo alla volta.
- Assemblea: È importante dopo aver realizzato tutte le parti inumidirle leggermente e asciugarle su una superficie orizzontale. Poi cuci lungo le cuciture delle spalle, cuci le maniche ed esegui le cuciture laterali sulle maniche e su tutta la giacca.
Il momento cruciale è avviare lungo la linea del collo e lavorare i passanti del colletto. Il colletto è un elastico 2*2. Devi lavorarlo a maglia ad un'altezza di circa 23 cm Il prodotto è pronto. Puoi chiamare il proprietario di questa cosa e provarla.
Come decorare un maglione lavorato a maglia
Puoi decorare un maglione finito utilizzando una varietà di tecniche. Ad esempio, i normali nastri legati con fiocchi ordinati appariranno eleganti.
Applicazioni speciali contribuiranno a rendere il maglione più divertente.
Inoltre, puoi realizzarli tu stesso o acquistare opzioni già pronte.
I modelli per adulti possono essere facilmente decorati con perline da abbinare al prodotto.
Per chi ama lavorare con le mani, non sarà difficile realizzare ricami.
Le variazioni di pizzo conferiscono femminilità a qualsiasi prodotto.
Anche una piccola riga nella parte inferiore cambia l'aspetto dell'intero maglione.
Questo non è tutto ciò che puoi fare per decorare le tue cose.
Creare cose chic con i ferri da maglia è facile. Il desiderio principale è ottenere qualcosa di insolito. Pertanto, puoi aprire il tuo apprendista e iniziare a creare cose squisite.