Come decorare un maglione

maglioneQuando compriamo vestiti, il nostro gradimento sembra illimitato. Dopo un certo tempo, una cosa perde la sua attrattiva. Alcune persone si sentono dispiaciute per averlo buttato via o per averlo regalato ad altre persone; spesso non riescono a comprare qualcosa di nuovo. In questo articolo imparerai come modificare il tuo maglione preferito. Questo processo ti farà innamorare di nuovo della tua creazione.

La fase preparatoria è necessaria

fase preparatoriaPrima di dare nuova vita ai vecchi vestiti, dovresti decidere quale tipo di trasformazione preferisci e quindi raccogliere gli oggetti necessari.

Nel tuo arsenale avrai bisogno di:

  • forbici comode e ben affilate;
  • discussioni;
  • aghi di diverse dimensioni;
  • metro e piccole decorazioni (ad esempio strass o nastri).

Gli elementi decorativi vengono scelti a seconda di cosa decidi di creare, non digitare tutto in una volta.

Come decorare un maglione con le tue mani: 5 idee semplici e alla moda

Portiamo alla tua attenzione opzioni interessanti e semplici su come decorare un maglione a casa usando mezzi improvvisati.

Aggiunta di fiocchi femminili

archi femminiliI fiocchi di tutte le forme e dimensioni rimangono sempre un bellissimo attributo dell'abbigliamento di ogni donna. Grazie a loro, la ragazza sembra più dolce e romantica, attirando così lo sguardo degli uomini. I fiocchi possono essere attaccati sul retro, sul davanti, sul lato, sulle grucce o sul petto e in qualsiasi quantità, tutto dipende dalla tua immaginazione. Un'ottima soluzione sarebbe quella di fare un taglio e attaccare un fiocco ai bordi, sembra elegante e di buon gusto.

Perline, perline e paillettes

decorare il maglione con perlinePerline Danno agli abiti tenerezza e leggerezza, che trasferiscono queste qualità a chi li indossa. È meglio cucirli, sparsi sulle spalle, sulle maniche o sulla parte anteriore generale del prodotto e insieme, combinando piccoli e grandi dello stesso colore.

ATTENZIONE!

Per quelli scuri, scegli gioielli più chiari e viceversa. Quando tutto si fonde, è noioso e poi avrai sicuramente il desiderio di comprare qualcosa di nuovo.

decorare il maglione con perlinePerline Si consiglia di utilizzarne molto in qualsiasi luogo. Possono essere trasformati in vari disegni, forme e parole. In combinazione, due o tre colori sembrano interessanti, dove ce n'è uno predominante e il resto è in minoranza (qui hai il diritto di cambiarlo a modo tuo).

UNA NOTA!

Non cucire una perlina alla volta, poiché sono completamente invisibili e creano la sensazione che non si siano verificati cambiamenti. In nessun caso prendeteli dello stesso colore; potete comunque scegliere diverse tonalità del colore originale per un tessuto chiaro, ma non scegliete uno scuro.

decorare il maglione con paillettesPaillettes Puoi usarlo su tutto il tuo outfit. Al momento è considerato popolare (borse, zaini e giocattoli sono decorati con essi). Sono luminosi e ti fanno prestare attenzione e distrarti brevemente quando li lisci con il palmo della mano in direzioni diverse.Per molte persone sono anche un antistress, così puoi accarezzarti, rimanere calmo e di ottimo umore.

Pompon e nappe sui maglioni sono di moda oggigiorno

decorare il maglione con pomponPompon Puoi crearlo tu stesso in vari modi. Uno veloce è questo: avvolgi qualche giro di filo (da lavoro a maglia o da ricamo) attorno a 4 dita. Quindi infila il resto del filo attraverso il centro. Successivamente, tagliate le matassine ai lati delle dita e sgonfiatele. Possono essere cuciti ovunque, molto spesso individualmente o come immagine.

decorare il maglione con nappeNappe nella parte inferiore allungano visivamente la giacca e l'aggiunta di materiale alle maniche e al lato anteriore aggiunge volume. Qui puoi sperimentare colori, forme, lunghezze e fantasie. Sono molto facili da realizzare e non vi porteranno via troppo tempo.

Ricamo fai da te su un maglione

Ricamo fai da te su un maglioneRicamare è piuttosto difficile, ma il risultato ti piacerà senza dubbio. È necessario acquistare i seguenti strumenti:

  • materiale lavorato a maglia su cui ti allenerai;
  • modello per qualsiasi tipo di ricamo;
  • ago per maglieria;
  • carta da lucido;
  • Gancio Luneville;
  • fili della stessa dimensione di quelli originali;
  • forbici.

IMPORTANTE!

Se sei un principiante, dovresti esercitarti su un pezzo di maglia e imparare la sequenza corretta. Sii paziente e attento; se usi un ago con sicurezza, puoi tranquillamente metterti al lavoro.

ricamo su un maglioneEsiste diversi metodi di ricamo:

  • lungo le anse (l'illustrazione non risalta particolarmente in termini di spessore);
  • punto pieno (viene creato un motivo tridimensionale e più realistico);
  • perline (qui avrai bisogno di un uncinetto, fili resistenti e una catenella o un punto erba).

Realizziamo inserti con altri tessuti

inserti di altri tessutiQuesto metodo di decorazione conferisce alla camicetta uno stile moderno e insolito.Puoi ritagliare un colletto da una camicia, aggiungere strass, perline o qualcos'altro e cucirlo al collo. Anche il pizzo avrà un bell'aspetto. Un modo ancora migliore sarebbe tagliare il capo sul retro e aggiungere eventuali tessuti nell'area ritagliata.

Come decorare un maglione lavorato a maglia

Qualsiasi finitura si adatterà perfettamente. Le punte e le catene decorative pendenti sulle spalle sembrano giovani e audaci. Gli elementi lucenti vicino alla gola giocheranno lussuosamente alla luce. Tutti i tipi di motivi che utilizzano il ricamo a punto pieno completeranno la tua immagine.

decorare un maglione lavorato a maglia ricamo su un maglione lavorato a maglia

Le idee di decorazione non si limitano a nulla, dai libero sfogo alla tua fantasia e creerai un prodotto unico e sorprendente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa